Alfa Romeo Junior Ibrida Q4 arriva in Polonia



La nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, progettata per una guida sicura e al tempo stesso per offrire prestazioni elevate in ogni condizione, è ora disponibile per l'ordine negli showroom Alfa Romeo e sul sito ufficiale del marchio.

È l'unica vettura nella classe delle compatte premium disponibile anche con trazione integrale Q4 con attivazione automatica della trazione posteriore.

La trazione ibrida a 48 V abbina un motore turbo da 1,2 litri e 136 CV a due motori elettrici con una potenza complessiva di 145 CV, in linea con la specifica GTR21, che entrerà in vigore a partire dalla norma Euro7.

Dotata di sospensioni posteriori indipendenti MultiLink progettate per il massimo comfort e di modalità di guida adattive selezionabili tramite il selettore di guida DNA, Alfa Junior Ibrida Q4 assicura prestazioni, sportività e sicurezza.

La Junior Ibrida Q4 completa ulteriormente la gamma di sportive compatte Alfa Romeo, che ora è la più ampia del suo segmento, soddisfacendo le esigenze di ogni cliente.

Design iconico con stemma "Leggenda", cerchi da 18 pollici e fari Full LED. L'abitacolo è dotato di sedili Spiga, un sistema di infotainment da 10,25 pollici con navigatore e un impianto audio a 6 altoparlanti. La dotazione di serie comprende la guida autonoma di Livello 2, una telecamera posteriore a 180° e un portellone posteriore elettrico senza mani.

A poche settimane dalla sua anteprima internazionale al Salone dell'automobile di Bruxelles 2025, la nuova Alfa Junior Ibrida Q4 torna a brillare sotto i riflettori: gli ordini del nuovo modello sono appena stati aperti in tutti gli showroom Alfa Romeo. La Junior nella versione Q4 con trazione integrale e attivazione automatica della trazione posteriore offre ai clienti la gamma più ampia del suo segmento e la libertà di scegliere tra motori completamente elettrici o ibridi e diverse versioni.


I segreti di un sistema ibrido che soddisfa le aspettative di un'ampia gamma di clienti


L'Alfa Junior Q4 è dotata di una trazione ibrida basata sulla tecnologia a 48 V, che abbina un motore turbo da 1,2 litri e 136 CV a due motori elettrici da 21 kW. Il sistema di trazione ibrido della Junior Q4 è composto da due motori elettrici: uno posizionato sull'asse anteriore, integrato con il cambio automatico a doppia frizione a sei velocità, e l'altro montato sull'asse posteriore, che aziona le ruote dell'auto senza una connessione fisica tra i due assi. Questa configurazione garantisce una distribuzione ottimale della coppia e un'eccellente trazione in tutte le condizioni di guida. Il motore posteriore è dotato di un cambio che aumenta la coppia a 1900 Nm sulle ruote posteriori, per la massima trazione e stabilità. Ciò garantisce non solo prestazioni elevate, ma assicura anche una guida confortevole e sicura in ogni situazione, rendendo la Junior Q4 la vettura ideale anche per i percorsi più difficili e le condizioni atmosferiche più avverse. Progettata per garantire una guida sicura e ad alte prestazioni in tutte le condizioni, la nuova versione è anche la scelta ideale per una clientela eterogenea: dagli appassionati di sport invernali ed estivi agli amanti della trazione integrale. Il nuovo modello soddisfa anche le aspettative di chi cerca la massima versatilità, consentendo di muoversi agilmente sia nei percorsi cittadini sia su superfici meno comode in tutta sicurezza.


In sintesi, la Junior Ibrida Q4 è la scelta naturale per chi cerca un'auto che si adatti a tutte le esigenze di guida o professionali, risultando una soluzione ideale sia per le flotte che per il settore aziendale.


Selettore della modalità di guida DNA e massimo comfort di guida


Il selettore di guida Alfa Romeo DNA consente al conducente di adattare le prestazioni della vettura alle diverse esigenze: la modalità “Dynamic” offre un'esperienza di guida sportiva con la massima potenza, mentre la modalità “Natural” è ideale per la guida quotidiana in città. La modalità “Q4” è progettata per condizioni di guida a bassa aderenza, garantendo sempre la massima sicurezza e controllo. La modalità “Advanced Efficiency” ottimizza il consumo di carburante e offre una guida fluida per la massima efficienza energetica.


Inoltre, l'Alfa Romeo Junior Ibrida Q4 è dotata di sospensioni posteriori MultiLink indipendenti, progettate per garantire il massimo comfort nella guida quotidiana e una migliore trazione in tutte le condizioni stradali. Il sistema di sospensioni avanzato garantisce una maggiore efficienza nell'assorbimento delle irregolarità del terreno, assicurando un comfort eccellente per tutti i passeggeri e un'eccezionale precisione di sterzata. Il sistema Q4 si attiva automaticamente in base alle condizioni di aderenza e alla pendenza della strada, garantendo sempre la trazione integrale. La tecnologia Power Looping consente di mantenere la trazione 4x4 anche quando la carica della batteria è bassa.


Design iconico e arredi lussuosi


Per quanto riguarda la carrozzeria, la Junior Ibrida Q4 si distingue per una nuova interpretazione dell'emblema "Leggenda", fari Full LED e cerchi in lega da 18 pollici "Petali". L'interno dell'abitacolo è stato arricchito con elementi esclusivi come il volante in pelle, sedili Spiga riscaldati con finitura in vinile e tessuto (regolazione elettrica del sedile del conducente con funzione massaggio e regolazione manuale a 6 vie del sedile del passeggero), sistema multimediale da 10,25 pollici con navigatore, impianto audio con 6 altoparlanti e pedaliera e battitacco in alluminio. L'attenzione ai dettagli è sottolineata dall'elegante e distintiva illuminazione interna in 8 colori, che illumina le prese d'aria, il tunnel centrale e l'iconico telescopio. La dotazione di serie comprende anche la guida autonoma di Livello 2, una telecamera posteriore a 180°, un portellone elettrico vivavoce e l'accesso senza chiave con tecnologia di accesso di prossimità.

Commenti

Post più popolari