In Svizzera Alfa Romeo abbassa i prezzi dei suoi SUV



Nel 2025 i SUV dell'Alfa Romeo sono a listino ancora più convenienti . Da subito, l'Alfa Romeo Tonale sarà disponibile a partire da soli 42.700 franchi svizzeri. Il pacchetto Tech sarà disponibile anche per la versione d’attacco Sprint. Anche il prezzo dell'Alfa Romeo Stelvio sarà ridotto, rendendolo disponibile a partire da 62.990 franchi. 


Alfa Romeo Tonale 


Il SUV di segmento C è ora disponibile a partire da 42.700 franchi nella versione diesel, da 44.700 franchi nella versione mild hybrid a benzina e da 54.700 franchi nella versione ibrida plug-in. Inoltre, il pacchetto Tech è ora disponibile anche per la versione d’attacco Sprint. Il pacchetto Tech comprende: 


- Centraggio della corsia 


- Assistente per gli ingorghi stradali 


- Rilevamento dell'angolo cieco 


- Assistente al parcheggio semi-autonomo (parallelo e perpendicolare) 


- Telecamera a 360° con linee di guida dinamiche 


- Sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali 


- Portellone posteriore elettrico a comando gestuale 


- Vano per smartphone con ricarica wireless 


- Specchietti retrovisori esterni a oscuramento automatico 


Altri miglioramenti includono una leva del cambio con un solo pulsante, una migliore leggibilità delle informazioni sul quadro strumenti e pulsanti di controllo audio ottimizzati sul volante. 


L'Alfa Romeo Tonale è il primo modello elettrificato nella storia del marchio. È disponibile con un 1.6 diesel (130 CV), come 1.5 ibrido (160 CV) e come modello di punta della gamma dei SUV compatti con tecnologia ibrida plug-in e trazione integrale Alfa™ Q4. Con una potenza di sistema di 280 CV e un'autonomia puramente elettrica in città fino a 82 chilometri (WLTP), l'Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 incarna perfettamente la strategia di sportività efficiente che Alfa Romeo persegue dal 1910. 


Alfa Romeo Stelvio 


Il SUV che prende il nome dall’omonimo passo di montagna è ora disponibile a partire da 62.990 franchi. Con una distribuzione dei pesi quasi perfettamente bilanciata tra asse anteriore e posteriore, lo sterzo più diretto del segmento e un telaio moderno con l'innovativa tecnologia Alfa Link, l'Alfa Romeo Stelvio offre un piacere di guida ai massimi livelli. È possibile scegliere tra tre motorizzazioni: un 2.2 turbodiesel da 210 CV (a partire da 62.990 franchi), un 2.0 turbo benzina da 280 CV (a partire da 65.990 franchi) e il modello top di gamma Quadrifoglio (a partire da 109.900 franchi), dotato di un V6 2.9 litri da 520 CV. Tutti i motori sono abbinati alla trazione integrale AlfaTM Q4.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500