Domenica 17 novembre al via nel complesso di Mirafiori la prima edizione della gara podistica We RUN 24 promossa da CEDAS e Base Running
Mezzofondista Pietro Riva ospite d’onore dell’evento
Promosse iniziative di volontariato aziendale di Stellantis con le Associazioni Plastic Free e Insuperabili e la collaborazione del Gruppo Dirigenti Fiat
Il mezzofondista Pietro Riva, vicecampione europeo sui 10 km a Roma 2024, sarà l’ospite d’onore, domenica prossima, 17 novembre, alla prima edizione della CEDAS We RUN 24, corsa a carattere competitivo (10 km Fidal) e non (5 e 10 km) organizzata dall’Associazione ricreativa CEDAS in collaborazione con Base Running e con il patrocinio della Città di Torino. L’atleta delle Fiamme Oro parteciperà alle attività di sabato 16 novembre e sarà presente nel villaggio di gara domenica 17 novembre, pronto ai nastri di partenza alle 9.
Inedito e affascinante sarà il percorso di gara che avrà come partenza e arrivo lo Stellantis &You di piazza Cattaneo ma, dopo un breve tratto su corso Tazzoli, si svolgerà sostanzialmente, per la 5 km non competitiva, all’interno del complesso di Mirafiori, ed in particolare sulla storica pista di prova delle vetture che hanno fatto la storia dell’auto italiana. Coloro che invece correranno le due 10 Km, quella competitiva e non, una volta fatto il giro di pista ritorneranno su corso Tazzoli e proseguiranno per corso Agnelli e Corso Settembrini, per poi arrivare e concludere la gara allo Stellantis &You di piazza Cattaneo.
Nell’ambito dell’iniziativa sono state organizzate due giornate dedicate al volontariato aziendale, all’innovazione e all’inclusione promosse da Stellantis Motor Citizens, il programma di volontariato per i dipendenti del gruppo Stellantis, dal CEDAS e dal Gruppo Dirigenti Fiat.
Oggi, i volontari Stellantis Motor Citizens, in collaborazione con l’Associazione Plastic Free, hanno contribuito alla pulizia del percorso esterno allo stabilimento Mirafiori di Torino, così che i runners presenti alla gara podistica possano vivere al meglio la loro esperienza sportiva. Domani la giornata sarà dedicata all’inclusione sociale e alla formazione, con un programma di attività ludico-sportive organizzato in collaborazione con le Associazioni Insuperabili e Plastic Free ed il Gruppo Dirigenti Fiat, che coinvolgerà un centinaio di studenti del liceo Cavour di Torino e del liceo Juvarra di Venaria ai quali sarà dedicato un workshop sull’elettrificazione e la guida autonoma con gli ingegneri di Stellantis e che potranno scendere in pista con piloti collaudatori per provare alcune auto elettriche del Gruppo.
Il programma della gara prevede il ritrovo degli atleti alle 7.30 di domenica 17 novembre. La partenza è prevista alle 9. Info e iscrizioni presso Base Running (info@baserunningteam.it, tel. 0118127745) e CEDAS (biglietteria-cedas@stellantis.com, tel. 011 0065419).
Commenti
Posta un commento