Riflettori puntati sulla supercar Alfa Romeo 4C che, grazie alle sue straordinarie doti dinamiche, è stata scelta nel 2014 come Safety Car del Campionato Mondiale SBK Superbike.
Del resto, l'Alfa Romeo 4C è una vettura senza compromessi che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazione trasversale sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim'ordine: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazione nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Questi risultati straordinari sono ottenuti grazie a una distribuzione ottimale dei pesi, a uno straordinario rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV e a un peso a secco di soli 895 kg.
Le prestazioni eccezionali sono ottenute anche grazie all'abbinamento del 1750 Turbo Benzina da 240 CV con il cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e all'evoluto selettore Alfa DNA con un'esclusiva modalità Race. Il modello esposto a Milano AutoClassica e solitamente esposto appartiene alla collezione Stellantis Heritage e vanta una Certificazione di Autenticità , che comprende una competenza tecnica approfondita e una meticolosa ricerca documentale, considerando tutti i lavori eseguiti sulla vettura. Questo servizio esclusivo è fornito solo dalle Officine Classiche di Alfa Romeo, garantendo una certificazione di altissimo livello per i collezionisti di tutto il mondo.
Commenti
Posta un commento