La sportiva compatta Alfa Romeo vince il concorso dei lettori di "auto motor und sport"*.
Con il 36,1% dei voti, l'Alfa Romeo Junior si aggiudica il primo posto nella categoria "SUV compatti”
Un altro premio di design per la nuova Alfa Romeo Junior: con la vittoria nel concorso "autonis", la nuova compatta sportiva amplia non solo la sua collezione di trofei, ma porta avanti una piacevole tradizione costellata da una lunga serie di successi del marchio italiano nel concorso annuale di design organizzato dalla rivista tedesca"auto motor und sport".
Quest’anno hanno preso parte al sondaggio oltre 14.000 lettori che con una quota del 36,1%, hanno scelto il design dell'Alfa Romeo Junior come il più bello nella categoria "SUV/Veicoli fuoristrada compatti". I lettori della testata hanno potuto votare tra un totale di 124 nuove vetture suddivise in 13 differenti categorie.
"Nel giro di pochi mesi, la nuova Alfa Romeo Junior ha vinto due prestigiosi premi di design da una rivista automobilistica tedesca. Ne sono molto orgoglioso. Ringrazio i lettori di 'auto motor und sport' per il loro rinnovato attestato di stima. Con molto orgoglio attribuiamo il merito di questo riconoscimento al nostro team di designers del Centro Stile Alfa Romeo a Torino. Tuttavia, il design italiano inconfondibile è solo una delle ragioni per cui l'Alfa Romeo Junior conquista nuovi clienti. Infatti, la sua tecnologia innovativa e funzionalità rappresentano un fattore di scelta cruciale," afferma Niccolò Biagioli, Managing Director Alfa Romeo in Germania
La nuova Alfa Romeo Junior sintetizza sportività, tecnologia e comfort in una dimensione compatta. Progettata e sviluppata per offrire un'esperienza di guida unica nel segmento, Junior ha da subito riscontrato l’apprezzamento del pubblico per l’unicità del suo design made in Italy originale e moderno che si declina in equilibrio delle proporzioni, purezza nelle linee e cura nella qualità delle superfici, per dare vita a un design sinuoso ed emozionante, che cattura lo sguardo al primo incontro. Le proporzioni si esprimono con stilemi legati alla tradizione, come gli sbalzi contenuti, i passaruota muscolosi e l’iconica coda tronca, che rinvia alla leggendaria Giulia TZ. Il leggendario scudetto, nelle varianti Leggenda e Progresso, rappresenta forse la firma più famosa e riconoscibile nel mondo dell’auto e contribuisce a definirne la personalità forte, Lo “sguardo” deciso del frontale con la fanaleria “3+3” ed i gruppi ottici Full Led Matrix adattivi.
Alfa Romeo è regolarmente tra i vincitori del concorso di design "autonis", giunto alla sua 24ª edizione. In passato, i lettori di "auto motor und sport" hanno già scelto i design dei modelli Alfa Romeo Giulietta, MiTo e Tonale come i migliori dell'anno. Anche i modelli Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono stati più volte premiati, l'ultima volta nel 2023.
Commenti
Posta un commento