Abarth celebra il suo anniversario con uno dei suoi progetti più impegnativi ed elettrizzanti: la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi.
Questo modello rivoluzionario è il risultato di un progetto complesso che ha unito la maestria degli esperti di Abarth con l’esperienza degli ingegneri di Stellantis Motorsport. Insieme, hanno sviluppato la Perfo eCMP, una piattaforma BEV all’avanguardia che, tramite il “transfer tecnologico”, ha dato vita alla Nuova Abarth 600e. Un veicolo “diabolico” completamente equipaggiato che, insieme alla sua potenza e a una grinta disarmante – suo marchio di fabbrica – assicura un’esperienza di guida e una performance fuori dall’ordinario. La sua essenza “cattiva” ma affascinante emerge immediatamente grazie al suo design imponente, alla sua presenza massiccia, alle ruote e allo spoiler posteriore aerodinamico, ma anche grazie agli interni aggressivi e, al contempo, sportivi. Insieme agli esperti racing di Michelin, Sabelt, JTEKT, e Alcon, Abarth ha studiato e collaudato in diverse condizioni le soluzioni migliori per ottenere la combinazione perfetta per l’Abarth più potente di sempre.
Il nuovo modello, sviluppato con Stellantis Motorsport, segna un passo importante per Abarth, rappresentando il nuovo standard per le auto hot hatch elettriche. Inoltre, la vettura ridefinisce il concetto di sportivo ed elettrico per le vetture di uso quotidiano, grazie alla sua ispirazione racing. Il brand dello Scorpione offre così ai suoi guidatori un’esperienza di qualità in tutte le condizioni di guida grazie alle sue due versioni: la sportiva Abarth 600e Turismo e la Scorpionissima in edizione limitata, in 1.949 esemplari, un omaggio all’anno di fondazione della casa automobilistica.
Da oggi, l’Abarth 600e potrà essere ordinata nei principali paesi europei in entrambe le versioni. In Italia si va dai 42.950€ della Turismo ai 48.950€ della Scorpionissima.
Commenti
Posta un commento