In Grecia l'Alfa Romeo Tonale è ancora più competitiva, con un nuovo prezzo a partire da 36.900 euro
Il C- SUV con la finezza di guida unica di Alfa Romeo diventa un protagonista ancora più forte nel suo segmento, con un nuovo prezzo a partire da 36.900 euro per la versione Hybrid 130 CV Sprint.
La ricca dotazione di base comprende, tra molti altri elementi, un pacchetto ADAS completo, fari Full LED Matrix, un quadro strumenti digitale e uno schermo da 10,25” con sistema di navigazione.
I Tonale PHEV Q4 da 280 CV in versione Sprint non impongono tasse a chi utilizza l'auto aziendale.
Tonale è pronto a partire e ti aspetta per emozionarti, con 4 anni di garanzia sulle parti meccaniche.
Con un nuovo prezzo a partire da 36.900 euro per la versione Hybrid 130 CV Sprint, l'Alfa Romeo Tonale è più competitiva che mai e il pubblico aspetta di vederla da vicino al salone Auto Athina 2024, dal 5 al 13 ottobre al Metropolitan Expo a Spata.
La versione da 160 CV costa solo 1.000 euro in più e migliora ulteriormente il rapporto qualità-prezzo, mentre il PHEV Q4 a trazione integrale da 280 CV costa 49.635 euro nell'allestimento Sprint e non impone tasse a chi lo utilizza come azienda auto.
La dotazione di base è come sempre più che ricca poiché comprende, tra l'altro, un quadro strumenti digitale da 12,3" e uno schermo di infotainment da 10,25" con navigazione, sensori di parcheggio anteriori-posteriori e telecamera per la retromarcia, supporto lombare regolabile elettricamente nella zona sedile guida, sistema di accesso keyless, climatizzatore automatico bizona con sensore di qualità dell'aria, base di ricarica wireless per cellulare, cruise control attivo, Apple CarPlay/Android Auto e pedaliera in alluminio. Inoltre, è disponibile un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida, oltre ai servizi di connettività Alfa Connect, per il controllo remoto di specifiche funzioni della vettura.
La raffinatezza unica della carrozzeria disegnata da Alexandros Liokis è sottolineata dal body kit nero lucido, dai cerchi in alluminio da 18" con finitura diamantata e dai fari attivi 3+3 Full LED Matrix che garantiscono prestazioni al top di notte. Allo stesso tempo segnano l'identità di Tonale, proprio come i gruppi ottici posteriori, anch'essi progettati secondo lo schema "3+3".
Alta qualità e dinamismo caratterizzano l'abitacolo, mentre l'alta tecnologia digitale dà il proprio tocco. La posizione di guida sportiva asseconda all'occorrenza le migliori caratteristiche dinamiche della categoria C-SUV, mentre lo spazio a disposizione per i passeggeri e fino a 500 lt per i bagagli coprono comodamente le esigenze della famiglia.
Nella potente Tonale Plug-in Hybrid Q4, un motore turbo benzina con sistema Mild Hybrid e una potenza di 180 CV muove le ruote anteriori attraverso un cambio automatico a 6 rapporti, mentre un motore elettrico da 122 CV guida quelle posteriori. Garantendo una potenza massima combinata di 280 CV e uno 0-100 km/h in soli 6,2”, il sistema ibrido si adatta perfettamente alle caratteristiche dinamiche della vettura e garantisce un funzionamento puramente elettrico fino a 69 km in uso misto e fino a 82 km in uso misto. il campo urbano.
Il sistema ibrido delle versioni da 130 e 160 CV prevede un motore a benzina e un circuito elettrico da 48 V con motore elettrico da 20 CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Questa caratteristica consente la trazione elettrica pura con requisiti di carico ridotto, riducendo drasticamente il consumo di benzina. Nella versione da 160 CV, infatti, il top della tecnologia è completato dal turbo a geometria variabile (VGT) per caratteristiche prestazionali ancora migliori.
Da sottolineare che nella tecnologia Tonale Plug-in Hybrid la batteria ad alto voltaggio è coperta da una garanzia di 8 anni, mentre tutte le versioni hanno una copertura di 4 anni per la parte meccanica, assistenza stradale di pari durata, oltre a il certificato digitale NFT (Non-Funible Token) che registra indipendentemente lo storico di utilizzo e manutenzione dell'auto, tutelandone il valore di rivendita.
Commenti
Posta un commento