FIAT fornirà i veicoli ufficiali per la “Festa del Cinema di Roma”, che si svolgerà nella capitale italiana dal 16 al 27 ottobre 2024.
Fiat Topolino, Fiat 600, Fiat E-Ulysse e Fiat Grande Panda vengono utilizzate come veicoli navetta ecologici.
Il marchio FIAT è strettamente legato alla storia del cinema.
FIAT è veicolo partner ufficiale del Festival Internazionale del Cinema di Roma. Dal 16 al 27 ottobre 2024 prenderanno parte al rinomato evento il centro dell'Auditorium Parco della Musica, i più importanti cinema e istituzioni culturali della capitale italiana.
In qualità di marchio globale impegnato nella mobilità sostenibile per tutti, FIAT mira a rendere l’esperienza di guida elettrificata più semplice e accessibile. Gli ospiti della Festa del Cinema di Roma potranno toccare con mano questa strategia. È possibile utilizzare i veicoli navetta dei modelli Fiat Topolino, Fiat Grande Panda, Fiat 600E, Fiat 600 Hybrid e Fiat E-Ulysse.
La partecipazione di FIAT alla Festa del Cinema di Roma è un altro esempio del forte legame tra la casa automobilistica e il mondo del cinema. I veicoli FIAT sono stati utilizzati dai maggiori produttori nella produzione di migliaia di lungometraggi, documentari e spot pubblicitari dall'inizio del XX secolo.
In più di un secolo la FIAT ha posto tante pietre miliari nella comunicazione che hanno fatto la storia del cinema e dell'automobile. Uno degli esempi più noti è il film cult “Le notti di Cabiria” del 1957. Il maestro regista Federico Fellini presentò, tra le altre, la Fiat 1100 B e la Fiat 600 Trasformabile. Quasi cinquant'anni dopo, la Fiat 500X fece un'acclamata apparizione nella commedia di successo di Ben Stiller “Zoolander 2”. La storica Fiat 500 è apparsa anche in classici come “Rosso – Il colore della morte” e in film d'animazione rivoluzionari come “Cars”. Tra i tanti spot FIAT spicca una serie attuale in cui il premio Oscar e attivista ambientale Leonardo DiCaprio presenta la Fiat 600E.
Con la flotta di veicoli particolarmente rispettosi dell'ambiente, la FIAT offre agli ospiti internazionali del festival cinematografico l'opportunità di vivere la gioia e l'ottimismo della dolce vita italiana in un modo nuovo. La flotta comprende anche la Fiat Topolino. Con la sua trazione puramente elettrica, il simpatico veicolo leggero segue la strategia del marchio volta a creare una mobilità sostenibile per le aree metropolitane. In Germania la Fiat Topolino può essere guidata da giovani dai 15 anni in su.
La Fiat Grande Panda fa una delle sue prime apparizioni pubbliche al festival del cinema. Con il suo design accattivante, il nuovo modello mondiale della FIAT non è solo sinonimo di stile italiano, ma anche di sostenibilità e facilità d'uso. La Fiat 600 e la Fiat E-Ulysse completano la colorata flotta di veicoli utilizzati per accompagnare attori, registi, produttori e ospiti sul tappeto rosso.
Simbolo dell'italianità, la FIAT rappresenta da più di un secolo la cultura e il design italiano sulla scena internazionale. Al Festival del Cinema di Roma, i veicoli del marchio accompagneranno ancora una volta le icone del cinema.
Commenti
Posta un commento