FIAT è leader assoluto delle city car in Europa sia ICE che EV con le sue icone Panda e 500e, entrambe "Made in Italy"
La 500e è la city car elettrica più venduta nel segmento, con un 45% di share, ed è la più venduta in Italia, Francia, Germania e Regno Unito tra le EV city car.
A partire dalla prima consegna ai clienti - a luglio - la Topolino è leader del settore dei quadricicli elettrici in Italia, con una quota complessiva del 47%.
Il brand si conferma al primo posto in Stellantis per numeri di vendita globale.
Nei primi nove mesi del 2024, FIAT continua a dominare il settore delle city car con la Fiat Panda e la 500e. Queste due icone italiane sono al top del mercato europeo delle city car e delle city car elettriche. Grazie a questi modelli di successo, il marchio rappresenta perfettamente la mobilità urbana sostenibile, sia ibrida che elettrica.
Grazie alla sua enorme popolarità, la Panda ha superato le 100.000 unità vendute quest’anno, un traguardo importante. A settembre, questa iconica auto ha raggiunto il 24% di quota di mercato, con un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo del 2023, e il 26% su base annua. In Italia, la crescita è stata incredibile, arrivando al 60% su base mensile e al 56% su base annua, consolidando così la sua posizione di leader nel mercato.
La Fiat 500e ha confermato essere la city car elettrica più venduta nel suo segmento in Europa, con un market share del 63% a settembre e del 45% su base annua. Il gioiello FIAT è anche in testa alle vendite in Italia con una quota del 29%, in Francia con il 49%, in Germania con il 48% e nel Regno Unito, dove ha la quota di mercato più alta, con un incredibile 80% sempre tra le EV city car.
I due modelli FIAT sono vere icone del Made in Italy e offrono soluzioni complementari per la mobilità urbana elettrificata dove FIAT continua a essere leader.
A partire dalla prima consegna ai clienti a luglio, Fiat Topolino ha dominato il mercato dei quadricicli elettrici in Italia raggiungendo una quota del 47%. Allargando all’intero mercato dei quadricicli, la quota è del 28%. FIAT continua la sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città dove la guida elettrica diventa facile e accessibile a tutti.
Peccato che non si facciano post sul fatto che Fiat ogni anno perde sempre quota di mercato. Il fatto che quasi l’80% delle Fiat vendute in Italia siano Panda fa capire l’immagine che ha nel nostro mercato. Nel segmento B la nuova 600 non sta vendendo come sperato, nel segmento C ormai la tipo è vecchia anche se la reputo un prodotto onesto. Ma poi non c’è altro. Dacia e MG hanno assorbito molti ex clienti fiat
RispondiEliminaPeccato che i dati vendita vengono pubblicati mensilmente
EliminaLa 600 non vendeva con l'elettrica, con l ibrido le cose stanno cambiando
EliminaTavares sta facendo solo danni purtroppo e nessuno se ne accorge o fanno finta di niente basta guardare lancia che fine sta facendo con la nuova YPSILON che è inguardabile
RispondiEliminaCioè da 2° auto più venduta è a 31°
E non è solo perché è troppo cara è proprio perché non piace nelle concessionarie chiedono tutti dell'altra ypsilon questa non la prendono proprio in considerazione
Se avessero fatto una versione aggiornata con tutti i doveri della precedente
lancia avrebbe sbancato
Sarebbe bello rivedere ypsilon "ovetto" aggiornata di nuovo nelle strade
Non si sa mai incrociamo le dita