Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente.
Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo.
Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia globale – un SUV e una fastback - già presentati lo scorso febbraio, sottoforma di concept, e che ora sono in una fase di sviluppo avanzato per essere lanciati nei prossimi anni.
I valori che hanno dato vita al progetto Grande Panda sono: sostenibilità, accessibilità, semplicità e bellezza. Il design si è ispirato all'iconica Panda degli anni 80, il blue jeans dell'industria automotive, perfetta per ogni occasione e per ogni cliente. Si tratta quindi di un'auto socialmente rilevante, l'auto per tutti.
Disegnata in Italia presso il Centro Stile di Torino, la Fiat Grande Panda si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, con una lunghezza di soli 3,99 metri - inferiore alla media del segmento di 4,06 metri - e caratterizzata da linee semplici e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto. Il nuovo modello trasporta fino a cinque persone ed è perfetto per la vita delle famiglie e la mobilità urbana di oggi.
Grande Panda è accessibile e adatta alle famiglie con un prezzo che partirà da meno di €25.000 per la versione completamente elettrica con una batteria da 44 kWh e un'autonomia oltre i 320 km* nel ciclo combinato WLTP a cui si affiancherà una versione ibrida con cambio automatico con prezzi inferiori ai 19.000 euro, ancora più accessibile, offrendo la possibilità di scegliere la migliore motorizzazione (ibrida o elettrica) in base alle esigenze dei clienti.
Grande Panda ha soluzioni intelligenti e di facile utilizzo, tra le quali spicca il cavo di ricarica a spirale che rende l’esperienza di ricarica più semplice e “pulita” che mai. La Grande Panda è infatti la prima vettura sul mercato a disporre di un cavo di ricarica già integrato, (che opera in corrente alternata fino a 7 kW), con un alloggiamento specifico sotto il cofano, quindi senza perdita di spazio utile nel bagagliaio, e privilegia la praticità nel quotidiano, essendo facile da maneggiare ed evita lo sporco dei cavi tradizionali.
Commenti
Posta un commento