Come il resto dell'anno, la città offre molteplici possibilità, e ancora di più a bordo della Fiat Topolino, un veicolo compatto, divertente e 100% elettrico che porta agilità e libertà nella mobilità urbana.
Dalla mostra su Pedro Almodóvar alle oasi verdi come Campo del Moro o alla possibilità di rinfrescarsi nelle fontane di Madrid Río, Villa y Corte non chiude per ferie.
Disponibile a partire da 9.890 euro in una procedura di vendita completamente online .
“Madrid, in agosto e con i soldi, Baden Baden” dicevano i locali alla fine del XIX secolo, paragonando il fascino dell'estate madrilena ai lussi della prestigiosa località balneare tedesca. I tempi sono cambiati, ma la capitale della Spagna continua a offrire innumerevoli proposte per trascorrere l'estate, con il vantaggio di evitare la folla e gli ingorghi del resto dell'anno. Inoltre, con un'alternativa di mobilità compatta e 100% elettrica come la Fiat Topolino, potrai accedervi senza problemi e in totale libertà attraversando i quartieri centrali, dove si concentra buona parte della sua agenda ricreativa e culturale.
La Fiat Topolino sa coniugare il fascino vintage con la vocazione pratica. Grazie alla sua omologazione come quadriciclo può essere guidato a partire dai 15 anni. Con la sua autonomia di 75 km e la sua velocità massima di 45 km/h, è un'alternativa perfetta per muoversi liberamente nel centro di Madrid, dove si apprezzano le sue dimensioni compatte.
I piani segreti della Fiat Topolino a Madrid
Poche cose sono più madrilene di Pedro Almodóvar. Il regista manchano, seguendo le orme del canario Benito Pérez Galdós, ha fatto di questa città lo scenario privilegiato delle sue opere, rendendola un'altra protagonista e ritraendo con precisione ambienti e tipologie umane. La mostra “Madrid, la ragazza di Almodóvar”, al Centro Culturale CondeDuque, ripercorre il rapporto del cineasta con la capitale, esplorando dettagli mai visti prima e approfondendo l'evoluzione sociale e sentimentale della Villa y Corte negli ultimi decenni, immortalata in i suoi film.
Alla fine degli anni '80 il gruppo musicale “The Refrescos” è diventato famoso con la canzone estiva “Qui non c'è spiaggia”, che continua ad essere un classico nelle feste e nei festival. Ma la storia ha avuto il compito di smentirlo: Madrid ha una spiaggia. A Madrid Río sono state installate fontane con getti d'acqua per rinfrescarsi in un ambiente molto lungomare che non ha nulla da invidiare alle destinazioni più popolari delle nostre coste.
Fino a quasi un secolo fa, privilegio dei reali, i Giardini del Campo del Moro erano un'oasi verde nel cuore di Madrid. È possibile, come gli antichi monarchi, passeggiare tra i suoi alberi frondosi, contemplare le sue siepi tagliate con cura millimetrica e sentire come il tempo si ferma con il vortice della città a pochi metri di distanza.
E per finire, un altro detto tradizionale: “da Madrid al cielo”. Ginkgo Sky Bar & Restaurant ha preso molto sul serio questo detto. Situato sul tetto di uno degli hotel più contemporanei di Plaza de España, offre la migliore vista su Madrid e sulla sua zona monumentale. È il luogo ideale per godersi uno splendido tramonto.
Commenti
Posta un commento