Passa ai contenuti principali

La pluripremiata Fiat 600 è ora disponibile nel Regno Unito con la possibilità di scegliere tra un modello completamente elettrico o due propulsori ibridi



Fiat 600 ora disponibile nel Regno Unito come full electric, Hybrid 100HP o Hybrid 136HP tutte con cambio automatico

Fiat 600 Hybrid 100HP è arrivata negli showroom dei concessionari del Regno Unito

Fiat 600 Hybrid 136HP è aperta agli ordini con consegne previste da fine ottobre 2024

Le opzioni di tecnologie completamente elettriche o ibride avanzate aumentano la scelta del cliente e consentono di adattare il gruppo propulsore alle esigenze

 


FIAT ha aumentato le opzioni di propulsione per la sua pluripremiata 600, con un'opzione Hybrid da 136 CV aggiunta alla completamente elettrica (600e) e alla Hybrid da 100 CV che erano disponibili per il suo lancio nel Regno Unito all'inizio dell'anno. L'aggiunta della nuova opzione Hybrid è progettata per soddisfare più da vicino le diverse esigenze dei conducenti, dando priorità alla sostenibilità e alle prestazioni. 


La Fiat 600 Hybrid da 100 CV è ora arrivata presso i rivenditori FIAT del Regno Unito, mentre sono aperti gli ordini per la nuova Hybrid da 136 CV, con le prime consegne previste per fine ottobre 2024.


In linea con l'impegno di FIAT per semplicità ed efficienza, entrambe le opzioni Hybrid sono offerte attraverso la stessa raffinata gamma, che presenta due distinti livelli di allestimento: la 600 Hybrid standard e la 600 Hybrid La Prima premium. Senza bisogno di altre opzioni, il cliente sceglie semplicemente potenza, allestimento e colore.


Costruita sulla piattaforma avanzata CMP2, la Fiat 600 Hybrid integra tecnologie all'avanguardia; il gruppo propulsore da 48 V è dotato di una batteria agli ioni di litio con capacità di 0,89 kWh, che si ricarica in determinate condizioni ed è montata sotto il sedile del passeggero anteriore, per massimizzare lo spazio del bagagliaio e ottimizzare la maneggevolezza.


La batteria compatta è abbinata a un motore a benzina turbo a tre cilindri da 1,2 litri, sviluppato appositamente per applicazioni ibride.


Il motore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione elettrificato a sei velocità (e-DCT6). Un motore elettrico sincrono a magnete permanente è integrato nel cambio e produce una potenza di picco di 21 kW (28 CV) e una coppia massima di 55 Nm.


La Fiat 600 Hybrid è progettata per essere efficiente e facile da usare, con emissioni di CO2 pari a soli 109 g/km e consumi di carburante pari a 57,6 mpg (ciclo combinato WLTP).


Per la guida che include strade urbane, strade di campagna e autostrade, il motore a benzina e quello elettrico della Fiat 600 Hybrid funzionano insieme o separatamente per ottimizzare il consumo energetico e le prestazioni. Il gruppo propulsore è particolarmente efficace nel traffico cittadino, poiché il motore elettrico consente di percorrere brevi distanze (fino a 1 km) con la sola energia elettrica in condizioni di bassa coppia (ad esempio, durante le manovre o a meno di 18 mph nel traffico urbano).


Il motore elettrico aiuta anche il motore a benzina fornendo coppia aggiuntiva in accelerazione, come quando si parte da fermi. Ciò è vantaggioso sia per la dinamica di guida che per la CO2. I tempi da 0 a 62 mph sono di 10,9 secondi per l'Hybrid 100HP e 8,5 secondi per l'Hybrid 136HP, mentre le velocità massime sono rispettivamente di 114 mph e 124 mph. 


Durante la decelerazione, il motore a benzina si ferma e il motore elettrico funge da generatore per ricaricare la batteria da 48 V del sistema ibrido. La batteria immagazzina anche l'energia recuperata dal sistema di frenata rigenerativa.


I nuovi motori a benzina sono stati ottimizzati per l'efficienza e funzionano nel ciclo di combustione Miller. Questa combustione termodinamicamente efficiente è abilitata dal turbocompressore a geometria variabile, che migliora le prestazioni a bassi regimi, e dalla fasatura variabile delle valvole.


Un motorino di avviamento a cinghia si combina con il motore elettrico per avviare il motore a benzina a freddo. Il motorino di avviamento a cinghia riavvia anche il motore in modo rapido e fluido durante la guida.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

La Nuova Fiat 500 Ibrida avrà l'allestimento Torino. Sarà prodotta a Mirafiori e il motore a Termoli

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra il 2025 e il 2026. A comunicarlo è Olivier Francois, CEO di FIAT. La nuova Fiat 500 Ibrida sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Si tratta della versione ibrida della 500e prodotta a Torino. Il motore scelto è lo stesso, ma aggiornato, delle Fiat Panda Hybrid e della 500 Hybrid prodotta in Polonia e appena uscita di produzione. Si tratta del tre cilindri 1.0 FireFly con cambio manuale. Il motore tre cilindri N3 Firefly sarà prodotto a Termoli, mentre il cambio verrà realizzato a Mirafiori,

Stellantis Pro One inaugura l’hub globale dei veicoli commerciali al Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino

L’hub globale di Stellantis per i veicoli commerciali rappresenta l’impegno dell’azienda nei confronti dei clienti aziendali Il nuovo Hub armonizza la strategia del business dei veicoli commerciali, consolida le competenze e le funzioni trasversali ai brand e coordina i centri di competenza in tutto il mondo Il settore dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresenta un terzo del fatturato netto totale di Stellantis Lo stabilimento di Atessa si conferma centrale nella strategia di Stellantis   Stellantis Pro One ha celebrato oggi un’importante pietra miliare, inaugurando il suo nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. L’Hub riunisce tutte le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della business unit per aumentare l’efficienza e la velocità del processo decisionale. Il nuovo hub, composto da oltre 80 professionisti, integrerà diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, ve

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica. 

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

FIAT CROMA IA

Nuova Fiat Croma interpretata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.