Il nuovissimo B- SUV dell'Alfa Romeo è stato progettato per onorare appieno la storia del marchio, coniugando perfettamente sportività e comfort quotidiano.
Coloro che hanno sviluppato modelli leggendari come la 4 C, la 8 C, la Giulia/ Stelvio Quadrifoglio e la Giulia GTA hanno dato il massimo e il risultato lo ha pienamente giustificato.
Uno dei migliori team di ingegneri al mondo e il magistrale campo di sviluppo chiamato “Balocco Proving Ground” hanno collaborato per lo sviluppo dell'Alfa Romeo Junior. Il risultato non è altro che un'autentica Alfa Romeo che rende omaggio alla Storia e al pilota.
Il nuovissimo B-SUV italiano ha un design unico e una capacità altrettanto unica di combinare il temperamento di guida sportivo con il comfort e l'usabilità di tutti i giorni. Junior ha la capacità di offrire un vero piacere al guidatore garantendo allo stesso tempo comfort e sicurezza attraverso la tecnologia all'avanguardia che utilizza.
Il design sensazionale incontra spaziosità, praticità e comfort in un abitacolo che supporta idealmente la famiglia, con un bagagliaio ai vertici della categoria fino a 415 lt. Fortemente presente anche l'alta tecnologia digitale, espressa da due schermi digitali da 10,25" e 10,1" rispettivamente per il quadro strumenti e l'infotainment. Inoltre è coadiuvato dall'applicazione Alfa Romeo che fornisce sia informazioni sullo stato della vettura sia il controllo remoto di alcune sue funzioni, mentre il certificato digitale NFT registra dettagliatamente, in modo digitale e immutabile, lo storico di utilizzo e manutenzione della vettura.
La gamma comprende una versione ibrida (Ibrida) da 136 CV e cambio automatico doppia frizione a sei marce di serie, una versione elettrica (Elettrica) da 156 CV oltre all'ammiraglia Veloce da 280 CV. Quest'ultimo è un B-SUV autenticamente sportivo che pone il guidatore al centro assoluto dell'attenzione e costituisce la base perfetta per il resto della gamma. Il motore elettrico dalle prestazioni lineari funziona perfettamente con il telaio perfettamente messo a punto che non supera i 1.590 kg di peso, un prezzo premium per un'auto puramente elettrica.
Allo stesso tempo, la prima applicazione di un bloccaggio del differenziale anteriore in un modello elettrico, la quarta generazione Torsen (Tipo D), garantisce una distribuzione ideale della coppia e una presa perfetta in ogni curva. Inoltre, le sospensioni appositamente sviluppate per la versione Veloce sono ribassate di 25 mm, controllano perfettamente la carrozzeria e regalano un controllo assoluto al pilota, mentre la ciliegina sulla torta sono gli instancabili freni con pinze anteriori a quattro pistoncini e cerchi da 20”. Tutto è messo a punto per funzionare perfettamente su qualsiasi strada e questo vale per tutte le versioni del primo B-SUV dell'Alfa Romeo.
Commenti
Posta un commento