Canale YouTube Passione Auto Italiane
Nuova Lancia Ypsilon nella sua versione full electric è la prima vettura 100% elettrica del marchio, la cui strategia di elettrificazione, chiara e ambiziosa, sta procedendo coerentemente con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis. Il modello rappresenta l’ingresso nell’era della mobilità elettrica, concretizzandone la visione in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del mercato.
Con una power unit da 156 cavalli/115 kW e una batteria da 51kWh, che la rendono best in class nel segmento B hatchback premium, Nuova Ypsilon vanta un’autonomia fino a 403* km in ciclo combinato WLTP, che diventano più di 500 in ambiente urbano, e con una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti. Caratteristiche che permettono alla versione elettrica di garantire prontezza, scatto e divertimento alla guida e di posizionarsi come vettura ideale per clienti rispettosi dell’ambiente e interessati ad un facile accesso alle zone a traffico limitato, alla ricerca di un maggiore comfort di guida e alla comodità della ricarica domestica, sfruttando fonti rinnovabili, come l'energia solare o eolica. Il consumo della vettura è inoltre compreso tra i 14,3 e i 14,6 kWh ogni 100 km, in linea con le prestazioni del migliore concorrente dell’intero mercato elettrico.
Spiccano anche le specifiche della versione MHEV, pensata per tutti coloro che ricercano versatilità e rispetto per l’ambiente. La vettura è infatti alimentata da un motore ibrido di ultima generazione con cilindrata 1.2 L 3 cilindri 100 CV (74 Kw) e tecnologia ibrida a 48V, che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità. Con una velocità massima di 190 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 in 9” e al contempo emissioni estremamente contenute, comprese tra i 103 e i 104 g/km in ciclo WLTP, il modello si posiziona come il mild hybrid migliore della sua categoria in termini di efficienza e prestazioni, in grado di garantire una guida in elettrico per il 25% della sua percorrenza.
La versione ibrida è dotata di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di adattare lo stile di guida alle esigenze del conducente.
15 kWh per fare 100 km già sono scoraggianti
RispondiEliminaÈ possibile sapere qual è l'emissione di elettrosmog all'interno dell'abitacolo ? Questo sia sullibrida, che credo abbia una batteria sotto il sedile guidatore, che in particolare sullelettrica
RispondiEliminaÈ possibile sapere qual è l'emissione di onde elettromagnetiche all'interno dell'abitacolo?
RispondiEliminaQuesto sia per librida, che credo abbia ina batteria sotto il sedile del guidatore, che, in particolare, per l'elettrica?