Il B- SUV della FIAT è già negli showroom, nelle versioni ibrida ed elettrica pura.
Con uno stile unico, una tecnologia al top e un rapporto qualità prezzo imbattibile, la FIAT 600 si distingue da qualsiasi altro SUV.
Con la 600, la FIAT capitalizza il suo impareggiabile know-how nel campo delle auto compatte.
La carrozzeria lunga 4,17 m adotta la filosofia progettuale della FIAT 500 e la implementa con l'architettura da SUV, creando un risultato che piace ed è diverso da qualsiasi altra cosa. La cabina ha uno stile particolare e può ospitare il conducente e quattro passeggeri adulti, offrendo loro 15 lt di spazio per riporre piccole cose e 385 lt interamente utilizzabili per i bagagli.
La FIAT 600 utilizza la migliore tecnologia disponibile per il comfort, la sicurezza e l'intrattenimento, con ulteriori caratteristiche di lusso impressionanti come la funzione di massaggio nel sedile del conducente elettrico, per la versione la Prima. L'infotainment Uconnect con touchscreen da 10,25" e quadro strumenti da 7" è la porta digitale verso la realtà moderna, mentre i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control, wireless Apple CarPlay/Android Auto e i fari LED Reflector sono di serie.
Disponibile con due sistemi di propulsione, la FIAT 600 è l'epicentro tecnologico dell'epoca. Il primo riguarda un pacchetto ibrido composto da un motore a benzina da 100 CV (74 kW) e 205 Nm, oltre ad uno elettrico da 21 kW di potenza. Per garantire la massima efficienza, il primo funziona con il ciclo termodinamico Miller e dispone di un turbo con palette a geometria variabile (VGT), mentre il secondo è integrato nel cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti. Grazie a questa architettura il 600 può essere guidato esclusivamente elettricamente in condizioni di basso carico, il che riduce significativamente il livello di rumore e il consumo di benzina.
La versione elettrica utilizza una batteria con una capacità energetica di 54 kWh, che alimenta un motore elettrico con una potenza di 156 CV e una coppia di 260 Nm. La loro combinazione si traduce in accelerazioni vivaci e un'autonomia media di 400 km, mentre il rifornimento dal 20% all'80% di energia può essere effettuato in soli 27'.
Commenti
Posta un commento