Se sul sito fiat.it è disponibile il Fiat E-Ulysse (quindi elettrico), sul sito fiatprofessional.it (sezione configura e ordina) il Fiat Ulysse, quindi la versione familiare del Fiat Scudo, è disponibile anche con motore diesel 2.0 BlueHdi 180cv AT8, con un prezzo di listino che parte da 41.500€ (IVA, IPT e messa in strada esclusa).
Fiat Ulysse ha segnato il ritorno del Marchio nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La sua modularità degli interni lo rendono il veicolo ideale per i servizi di trasporto alberghiero, taxi, trasferimenti e uso familiare poiché soddisfa ogni esigenza di guida sia cittadina che extraurbana. Si distingue inoltre per la sua compattezza ai vertici della categoria, garantendo piena libertà di movimento.
L'Ulysse è dotato di un nuovo frontale con la nuova firma del marchio, fari full eco LED e un abitacolo rinnovato con un nuovo volante con controlli integrati per ADAS, radio e telefono cellulare. Il cruscotto presenta una nuova gamma di Infotainment, più vani portaoggetti e spazi di stivaggio più ampi, offrendo spazio e comfort ancora maggiori a bordo. Gli interni possono essere facilmente riconfigurati in base alle esigenze di trasporto di passeggeri e bagagli: sono disponibili fino a 9 configurazioni di posti. Con innumerevoli possibilità di modulare lo spazio, Ulysse è il compagno ideale per i professionisti che offrono un servizio di trasporto collettivo, così come per chi viaggia in buona compagnia, anche nei viaggi di piacere come una fuga in montagna o al mare.
Fiat Ulysse offre un eccezionale livello di sicurezza grazie agli ADAS nuovi ed esistenti per rendere più semplice per il conducente prevenire potenziali pericoli. È dotato di Connected Intelligent Speed Assistance, Lane Keeping Assist per correggere tempestivamente l'angolo di sterzata se il veicolo esce dalla propria corsia, Advanced Emergency Braking System, che attiva autonomamente i freni in caso di pericolo di collisione, e nuovi airbag laterali. Sono stati apportati anche aggiornamenti strutturali per migliorare ulteriormente e in modo significativo la sicurezza passiva. Il nuovo Ulysse è inoltre dotato di una nuova telecamera posteriore da 180° e dell'Active Cruise Control, che mantiene automaticamente la velocità del veicolo al valore programmato dal conducente e regola automaticamente la distanza dal veicolo che precede. Per garantire la massima sicurezza sono inoltre offerti il Side Parking Assist (FlankGuard) e il Blind Spot Detection con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Quest'ultimo informa il conducente della presenza di un veicolo che circola in una corsia adiacente ed è posizionato nell'angolo cieco destro o sinistro, mentre il sistema FlankGuard fornisce informazioni sulla vicinanza di ostacoli posizionati lungo i lati del veicolo operativo. Un infotainment avanzato è di serie a bordo, con un ampio touchscreen HD da 10 pollici, assistente vocale e connettività completa Apple Car Play, Android Auto, WiFi e Bluetooth. La versione top di gamma prevede anche la Navigazione connessa.
Commenti
Posta un commento