Fiat 500 Elettrica è stato il bestseller tra i veicoli elettrici a batteria (BEV) nel segmento mini con una quota di mercato del 36%.
Con una quota del 24,5%, la Fiat 500 ha conquistato nella prima metà dell'anno il primo posto nell'intero segmento Mini.
Anche la Fiat 500 Elettrica e la Fiat 500 sono state in testa alle rispettive statistiche di giugno.
Le ultime statistiche dell'Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA) confermano: il marchio FIAT rimane leader di mercato per i veicoli piccoli ed economici in Germania. Nel primo semestre 2024 la Fiat 500 Elettrica ha dichiarato al primo posto nelle immatricolazioni tra le piccole auto con trazione elettrica a batteria.
Circa un acquirente su tre (quota di mercato del 36%) nel segmento mini BEV ha scelto la city car tecnologicamente innovativa e stilisticamente unica del marchio italiano. Solo nel mese di giugno la quota di mercato è salita addirittura al 60,5%.
Tra gennaio e giugno la Fiat 500 è stata ancora una volta la bestseller dell'intero segmento A. Combinando tutti i tipi di propulsione, la 500 ha raggiunto una quota di mercato del 24,5%. Anche il mese di giugno è stato particolarmente positivo per la 500: la quota di mercato della Fiat 500 in questo periodo è stata del 30,8%.
“FIAT ha mantenuto la sua posizione di numero 1 nel mercato tedesco delle auto piccole nella prima metà del 2024. La Fiat 500 era chiaramente al vertice sia tra i veicoli elettrici sia quando tutte le varianti di guida venivano considerate insieme. Dettaglio interessante: nella prima metà dell'anno, circa una Fiat 500 su quattro immatricolata in Germania era un modello elettrico. Vorrei ringraziare i clienti tedeschi per la grande fiducia che ripongono nella nostra elevata competenza in questo segmento di veicoli. Con gli ottimi risultati ottenuti da gennaio a giugno abbiamo creato le basi per un anno complessivamente positivo”, commenta Andreas Mayer, responsabile del marchio FIAT in Germania.
Commenti
Posta un commento