Dopo aver annunciato il ritorno ai rally, Lancia inizia un nuovo capitolo della sua storia con la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally4.
Alla vigilia del suo ritorno alle corse, il direttore di DS Performance Eugenio Franzetti viene annunciato come direttore della Lancia HF Corse, in aggiunta al suo ruolo attuale.
Ora a capo della divisione corse del marchio, la sua missione sarà quella di promuovere le prestazioni delle auto da corsa in tutto il mondo.
Mentre inizia una nuova era per Lancia e la sua divisione motorsport con la Lancia Ypsilon HF e la Lancia Ypsilon Rally4 HF, il marchio ha nominato Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF.
Eugenio Franzetti ha una vasta esperienza nel mondo dei motori e ha trascorso gran parte della sua carriera nel gruppo Stellantis.
È stato successivamente:
Direttore della Comunicazione e delle Competizioni di Peugeot in Italia, Direttore della Comunicazione di DS Automobiles/Citroën/Peugeot in Italia, Direttore delle Vendite di Citroën in Italia, Direttore della Comunicazione di Peugeot Global e Direttore Generale del marchio DS in Italia prima di diventare Direttore di Prestazioni DS.
Oggi è Chief Performance Officer di DS e manterrà quindi il duplice incarico.
D'ora in poi, Eugenio Franzetti assumerà ufficialmente la responsabilità del Reparto Competizione Lancia e lavorerà a stretto contatto con i team Stellantis Motorsport per elevare il profilo del marchio italiano e promuovere la sua conoscenza ed esperienza nel motorsport.
LORO HANNO DETTO...
Jean-Marc Finot, Vicepresidente senior di Stellantis Motorsport:
"La nomina di Eugenio Franzetti rafforza Lancia HF Corse. La sua vasta esperienza nella comunicazione e nel marketing, così come la sua competenza negli sport motoristici di alto livello, gli permetteranno di mettere in mostra l'eccellenza tecnologica e sportiva del marchio."
Luca Napolitano, amministratore delegato di Lancia:
“Oggi siamo lieti di accogliere Eugenio Franzetti, Direttore di Lancia Corse HF, che guiderà il ritorno del marchio Lancia nei Rally. La sua esperienza sarà fondamentale per il progetto corse e il piano di rinascita del marchio Lancia.
Commenti
Posta un commento