Passa ai contenuti principali

In Grecia Alfa Romeo Junior è disponibile per ordini a partireda 29.900 euro



Il tanto atteso B- SUV del marchio italiano è disponibile per gli ordini in Grecia, con un rapporto qualità - prezzo imbattibile.

Tutte le versioni sono ricche di dotazioni di comfort, sicurezza e tecnologia digitale, oltre ad una garanzia di quattro anni sulle parti meccaniche.

La Junior è la prima Alfa Romeo puramente elettrica in versione da 156 CV e un'autonomia che arriva a 410 km, mentre è disponibile anche nella versione ibrida da 136 CV e cambio automatico.

Verso fine anno verrà lanciata la versione top di gamma Veloce, con motore elettrico da 280 CV e il carattere più sportivo della categoria.

 


Si è appena conclusa l'attesa per la nuovissima Alfa Romeo Junior, che colloca il marchio nel segmento più richiesto del mercato greco. Attraverso il suo design dinamico e il suo temperamento di guida senza pari, la Junior ha la missione di attirare nuovi clienti e forgiare la prossima generazione di Alfisti. Allo stesso tempo, adotta e sviluppa ulteriormente gli ideali che hanno reso Alfa Romeo una leggenda presso un pubblico fanatico, costituendo una proposta di interesse unico nel panorama dei B-SUV.


Già attiva la possibilità di ordinarla tramite la rete di concessionari ufficiali, con un listino molto competitivo a partire da 29.900 euro per la versione ibrida da 136 CV. Altrettanto interessante è l'elettrico da 156 CV che parte da 30.900 euro, compreso il sussidio governativo del programma "Move Electric 3".


L'attrezzatura è ricca in tutte le Junior. La versione Core prevede, tra le altre cose, il climatizzatore automatico, cerchi in alluminio da 17 pollici con finitura diamantata (18” nella versione elettrica), cruise control attivo, cambio con paddle e funzione coasting (nella versione ibrida). , volante in pelle sintetica, sensori di parcheggio posteriori e frenata autonoma con riconoscimento di pedoni e ciclisti. L'avviamento è keyless e i fari sono con tecnologia LED, mentre l'alta tecnologia digitale è supportata dalla connettività box insieme al quadro strumenti digitale da 10,25” e all'infotainment con touch screen da 10,1” dotato di wireless Apple CarPlay e Android Auto.


La Speciale ancora più ricca aggiunge il riconoscimento dei segnali stradali, il black body kit, la telecamera di retromarcia con linee dinamiche, il mantenimento attivo della corsia e la funzione Stop&Go, il keyless entry, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, il riconoscimento degli angoli ciechi, l'illuminazione ambientale in cabina e il sistema di navigazione. come cerchi da 18 pollici anche per la versione ibrida.


I pacchetti Tech, Tech Lite, Tech Speciale, Tech Speciale Lite, Performance e Premium assicurano numerosi tocchi di personalizzazione, mentre sono disponibili elementi come il tetto apribile elettrico e il tetto nero bicolore per soddisfare il gusto personale di ogni proprietario.


La versione di punta sarà la Veloce, con l'impianto elettrico da 280 CV che supporterà perfettamente le caratteristiche dinamiche modellate dal tocco magico di un team i cui crediti includono modelli come la 4C, la Giulia/Stelvio Quadrifoglio, la Giulia GTA e la 33 Stradale. Elementi come il differenziale autobloccante, le sospensioni ribassate di 25 mm rispetto al resto delle Junior, il portapacchi con rapporto 14,6:1, i cerchi da 20 pollici e i freni con enormi dischi e pinze monoblocco a quattro pistoncini, rendono la Junior Veloce sportiva unica per la categoria.


Nella versione ibrida da 136 CV, il sistema di trazione è costituito da un efficiente motore a benzina con turbo a geometria variabile e funzionamento nel ciclo termodinamico Miller, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti. In quest'ultimo è integrato un motore elettrico da 48 V con una potenza di 21 kW, che in condizioni di basso carico garantisce un movimento puramente elettrico per la massima economia.


Da parte sua, la versione elettrica utilizza un sistema elettrico molto sofisticato con un motore "Hybrid Synchronous", una potenza di 156 CV e un'autonomia media di 410 km. La batteria ha una capacità lorda di 54 kWh e la potenza di carica massima che supporta in corrente continua (DC) è di 100 kW e in corrente alternata di 11 kW.


Tutti i modelli Junior sono offerti con 4 anni di garanzia sulle parti meccaniche e sull'assistenza stradale, mentre per i modelli elettrici il sistema di trazione e la batteria sono coperti da 8 anni. Come per tutte le Alfa Romeo è presente anche il certificato digitale NFT che registra in modo irrevocabile tutte le informazioni di utilizzo e manutenzione di ogni vettura, tutelandone il valore di rivendita.


Con un design che è un inno all'insuperabile stile italiano, la Junior si distingue da qualsiasi altro B-SUV e possiede un'identità unica. Esattamente sulla stessa lunghezza d'onda, gli interni si distinguono per la cura dei dettagli, la qualità dei materiali e l'elevata ergonomia, mentre particolare enfasi è stata data anche al design della posizione di guida sportiva. Allo stesso tempo gli spazi per i passeggeri sono molto buoni e quello per i bagagli arriva a 415 lt.


Le prime auto sono attese nel Paese all'inizio dell'autunno. Sul sito ufficiale del marchio, però, è già stato pubblicato il listino prezzi dettagliato del modello, che introduce nei B-SUV la dimensione autenticamente sportiva, insieme a qualità premium, comfort assoluto nella vita di tutti i giorni e rapporto qualità prezzo imbattibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo chiede in UK un settembre senza autolavaggi poiché quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte al mese

Alfa Romeo rivela che quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte nell'arco di un mese, con il 67% degli automobilisti che la pulisce almeno una volta ogni due mesi Alfa Romeo incoraggia gli automobilisti ad apprezzare la bellezza interiore delle loro auto e a risparmiare acqua non lavandole durante il mese di settembre Il 40% degli automobilisti ha dichiarato che si sentirebbe in imbarazzo se la propria auto fosse sporca e il 28% ha ammesso che non si sentirebbe a suo agio a guidare un'auto sporca per più di una settimana. Si stima che gli automobilisti utilizzino circa 300 litri di acqua quando lavano le auto a casa con un tubo, rispetto ai soli trenta litri con sapone e secchio. Alfa Romeo dimostra la bellezza innata dell'Alfa Romeo Giulia con una serie di immagini fangose ​​sorprendentemente belle Con il supporto del famoso lavatore e addetto ai dettagli delle auto Richard Tipper, Alfa Romeo ha fornito ai conducenti una guida su come pulire al megl

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Dati vendita in Italia ad agosto 2024

Top 50 di agosto 2024 in Italia

Fiat Tipo Monovolume IA

Ecco l'immagine della Fiat Tipo reinterpretata come monovolume dell'intelligenza artificiale.

Carlos Tavares al volante dell’Alfa Romeo Junior 280 Veloce al Caramulo Motorfestival

Alfa Romeo è sponsor ufficiale del Caramulo Motorfestival, il più grande e famoso evento che celebra la cultura automobilistica in Portogallo. Calor Tavares, CEO di Stellantis e pilota di grande esperienza, ha condotto sulla leggendaria “Michelin Historic Hill Climb” la nuova Junior Veloce da 280 CV, 100% elettrica e dotata di soluzioni specifiche “made by and for” Alfa Romeo. Massima espressione della sportività nella gamma, la compatta sportiva si è presentata all’evento con una livrea speciale realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo che rende omaggio alla storia del motorsport ed alla bandiera portoghese. Sullo stand Alfa Romeo anche un esemplare di Tonale Tributo Italiano, la prima serie speciale mondiale che rende omaggio alle sue origini e al suo patrimonio sportivo e stilistico. A completare la compagine del marchio italiano ben 12 vetture d’epoca, tra cui tre modelli iconici - 1900C SS del 1956, Giulietta Spider Veloce del 1961 e Giulia GT 1300 Junior del 1970 – appartenenti al

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024. Alfa Romeo cresce nel canale dei privati con Giulia, che ad agosto ha registrato una quota nel suo segmento pari al 3,4% (contro il 2% di agosto 2023), e Stelvio, che ha ottenuto nel segmento una quota del 5,6% rispetto al 3,7% di agosto 2023. Nei veicoli commerciali, Fiat Professional mantiene la prima posizione nei primi otto mesi dell’anno con il 24,21% di quota. Lancia si conferma al secondo posto nel ranking del segmento B e al terzo in quello totale sulla scia della Nuova Ypsilon che sta raccogliendo apprezzamenti. La fotografia del mese di agosto è parziale e già dai prossimi mesi il mercato potrà beneficiare dell’arrivo di nuovi modelli, tra cui Fiat Grande Panda e la rinnovata gamma di Fiat Professional, caratterizzata da elettrificazione e tecnologia avanzata. La seconda metà dell’anno, infatti, vedrà sulle nostre strade

Fiat segmento B IA

L'intelligenza artificiale immagina queste due Fiat per il segmento B: una classica berlina cinque porte e un monovolume.

La Fiat Panda più tecnologica di sempre

La nuova gamma Fiat Panda è dotata di nuovi ADAS e tecnologia. Con una lunga e fortunata storia che risale al 1980, l'iconica Fiat Panda è leader del mercato da quarantaquattro anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa durante la sua leadership. L'auto più amata dagli italiani e simbolo del Made in Italy, la Fiat Panda è prodotta a Pomigliano d’Arco dal 2011, dove ne sono state prodotte fino ad oggi quasi 2 milioni di unità. Sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda ora presenta nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Panda si presenta in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa. La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, la dotazione di serie includ

Fiat Ritmo IA

Ecco la reinterpretazione della Fiat Ritmo creata con l'intelligenza artificiale.