Fiat 600e vince un altro premio nel Regno Unito: miglior SUV compatto elettrico da EcoCar
Elogiato per il fascino, la praticità, la velocità di ricarica e i costi di gestione
L'Accolade è un ulteriore riconoscimento dell'impegno di FIAT nel fornire soluzioni di mobilità innovative e sostenibili e nel superare le aspettative dei clienti
La Fiat 600e si è assicurata un ulteriore riconoscimento dopo il suo lancio nel Regno Unito, vincendo il premio Best Electric Compact SUV dalla rivista EcoCar. Questo ultimo premio sottolinea l'eccezionale combinazione di stile, qualità, innovazione e convenienza del modello; la Fiat 600e è una scelta eccezionale per i consumatori che cercano il veicolo elettrico dal miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
FIAT rimane all'avanguardia della mobilità urbana sostenibile con il lancio della Fiat 600e all'inizio di quest'anno, un'aggiunta significativa alla gamma del marchio e che annuncia il suo rientro nel segmento B del mercato automobilistico. Il modello offre sia stile che praticità, con l'atmosfera Dolce Vita di FIAT che combina perfettamente le migliori caratteristiche delle silhouette B e B-SUV.
Ian Robertson, direttore e editore di EcoCar, ha commentato:
"Se amate il fascino della Fiat 500e, ma avete semplicemente bisogno di un veicolo più spazioso, la 600e è arrivata per soddisfare questa esigenza. Non è un'auto enorme, ma questo SUV elettrico di dimensioni supermini dovrebbe costare noccioline, può caricarsi dal 20 all'80% in 27 minuti e ha cinque porte e un bagagliaio generosamente proporzionato da 360 litri.
"Il nostro piccolo SUV elettrico preferito è anche conveniente e ha di serie uno schermo di infotainment da 10 pollici, facile da usare. La facilità d'uso è forte, con interni intelligenti e una serie di pulsanti per azionare il cambio al posto di una leva del cambio ingombrante."
La Fiat 600, disponibile anche in versione ibrida, offre un mix avvincente di caratteristiche studiate per adattarsi sia all'uso urbano che a quello rurale. Un interno spazioso ospita cinque adulti, offrendo al contempo un ampio spazio di stivaggio anteriore e una generosa capacità del bagagliaio di 360 litri (385 litri per le versioni ibride), per garantire sia comfort che praticità.
"Siamo lieti di ricevere il premio come miglior SUV elettrico compatto da EcoCar per Fiat 600e", ha affermato Damien Dally, amministratore delegato di FIAT UK.
"Questo riconoscimento riconosce le numerose qualità della Fiat 600e e, grazie al FIAT E-Grant*, l'eccezionale rapporto qualità-prezzo che offre ai clienti. Evidenzia inoltre l'impegno di FIAT nel fornire soluzioni di mobilità innovative e sostenibili che superino le aspettative dei consumatori."
Fiat 600e offre un'eccellente capacità elettrica con una potenza di 115 kW (154 CV) e 260 Nm di coppia, con un'accelerazione da 0 a 62 mph in 9,0 secondi. Fiat 600e offre ai conducenti la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida, eco, normale, sport, che possono essere selezionate per adattarsi agli stili individuali.
La batteria agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh garantisce un'autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e fino a 600 km nel ciclo urbano, rendendolo il veicolo ideale sia per l'uso quotidiano in città che per le gite del fine settimana.
La Fiat 600 Hybrid integra la tecnologia all'avanguardia derivata dalla 600e. Con una robusta applicazione ibrida da 100 cavalli e 48 V e un cambio automatico a 6 marce senza soluzione di continuità, questo propulsore assicura un'esperienza di guida dinamica, dando priorità alla responsabilità ambientale. Grazie all'innovativa integrazione di un motore elettrico nel cambio, la 600 Hybrid vanta capacità completamente elettriche, consentendo il distacco senza sforzo del motore dalla trasmissione.
Oltre alle sue eccezionali capacità elettriche, la Fiat 600 è dotata di una serie di tecnologie avanzate di sicurezza e assistenza, tra cui la guida assistita di livello 2, l'Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Detection e la frenata autonoma di emergenza, per garantire un'esperienza di guida sicura e protetta.
Inoltre, la Fiat 600 stabilisce un nuovo standard in termini di comfort e connettività con caratteristiche innovative come l'illuminazione ambientale con cromoterapia, la regolazione elettrica dei sedili con funzione di massaggio alla schiena e un sistema Uconnect completo con comandi vocali e aggiornamenti della navigazione in tempo reale.
Commenti
Posta un commento