È ora possibile ordinare la versione ibrida della nuova compatta sportiva dell'Alfa Romeo
La gamma, composta da due livelli di equipaggiamento, Ibrida e Ibrida Speciale, verrà successivamente completata dalla versione Ibrida Q4, con trazione integrale.
Dopo aver annunciato l'arrivo sul mercato della nuova JUNIOR Elettrica – 100% elettrica, disponibile in tre versioni con due livelli di potenza, 156 o 280 cavalli – Alfa Romeo è ora lieta di annunciare l'apertura degli ordini per la nuova JUNIOR Ibrida e l'Offerta Garanzia estesa di 6 anni su tutta la gamma di modelli.
Disponibile in due diverse versioni, Ibrida e Ibrida Speciale, il propulsore ibrido a 48 V della JUNIOR è dotato di un motore a combustione interna tre cilindri da 1,2 litri di cilindrata - che funziona secondo il ciclo Miller - dotato di turbo a geometria variabile e regolazione della corrente. distribuzione per la massima affidabilità.
La parte elettrica si avvale di una batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh di capacità lorda (0,43 kWh di capacità utile) e di un motore elettrico da 21 kW – 28 cavalli – integrato in un nuovo cambio doppia frizione a 6 rapporti. La potenza massima del sistema è di 136 cavalli in entrambe le versioni. La JUNIOR Ibrida Q4, a trazione integrale, verrà lanciata sul mercato in un secondo momento.
Con l'adozione di questa tecnologia ibrida, la nuova JUNIOR Ibrida consente di circolare in ambiente urbano in modalità elettrica per oltre il 50% del tempo, garantendo una guida senza emissioni durante le manovre di parcheggio, nella guida a bassa velocità in aree urbane o, anche all'esterno. di essi, in situazioni di ridotte richieste all'acceleratore.
Inoltre, il sistema ha anche la capacità di rigenerare energia durante le fasi di decelerazione, inviandola alla batteria, oltre a fornire potenza aggiuntiva durante l'accelerazione per favorire la disponibilità alle basse velocità e migliorare la risposta durante le partenze. Rispetto ad un equivalente motore non elettrificato, i consumi della nuova JUNIOR ibrida sono, in media, inferiori di 1 litro ogni 100 chilometri percorsi.
Il pilota della nuova JUNIOR Ibrida ha a disposizione le consuete tre modalità di guida del DNA Alfa Romeo. La modalità dinamica è caratterizzata da una risposta sportiva dello sterzo, dell'acceleratore e della trasmissione. La modalità Natural è progettata per la guida di tutti i giorni mentre l’Advanced Efficiency dà priorità all’efficienza.
La gamma Ibrida parte da 29.500 euro
La nuova gamma JUNIOR Ibrida si compone di due livelli di equipaggiamento, il livello base, conosciuto semplicemente come Ibrida, e la versione top di gamma Ibrida Speciale. Entrambe le versioni possono essere migliorate adottando tre diversi pack: Techno, dedicato a sicurezza, tecnologia e funzionalità; Premium focalizzato sul comfort e sull'esclusività; Sport, mirato alla massima sportività.
La nuova Alfa Romeo JUNIOR Ibrida parte da 29.500 euro, mentre la versione Speciale è disponibile a partire da 31.500 euro.
Commenti
Posta un commento