Passa ai contenuti principali

Nuovo Fiat Doblò e nuova Fiat E-Doblò ora disponibili presso i concessionari Austriaci



Fiat Doblò offre efficienti motori benzina e diesel fino a 130 CV.

Fiat Doblò eroga 100 kW; La batteria con capacità di 50 kWh consente un'autonomia fino a 300 chilometri.

Un'altra novità della gamma è il colore della carrozzeria Volare Blue Metallic.


Il nuovo Fiat Doblò è ora disponibile presso i concessionari. Sono disponibili la Fiat E-Doblò completamente elettrica e la Fiat Doblò, che si affida a motori a combustione. Il prezzo di partenza è di 21.400 euro esclusa NoVa e IVA.


Il model year 2024 della Fiat Doblò si riconosce dalla griglia del radiatore e dai fari con un nuovo design e dai copriruota, che ora portano il logo FIAT. Una novità della gamma è il colore della carrozzeria Volare Blue Metallic.


Per entrambe le varianti di trazione del nuovo Fiat Doblò sono disponibili le versioni furgone e cabina doppia. La versione base del furgone di lunghezza standard (L1) offre un volume di carico di 3,3 metri cubi e un carico utile di 574 chilogrammi. Il carico utile aumentato è di 916 chilogrammi. Con la carrozzeria più lunga (L2), questi valori per Fiat Doblò salgono a 3,9 metri cubi e 879 chilogrammi. Fiat E-Doblò dispone sempre di una portata utile maggiorata fino a 780 chilogrammi a parità di volumi di carico.



Equipaggiamento standard ampliato


Grazie a soluzioni sofisticate e innovative che rendono la guida più sicura e meno stressante, soprattutto in città, il nuovo Fiat Doblò e la nuova Fiat E-Doblò sono ancora di più i partner ideali per tutti i lavoratori. Oltre al design esterno rinnovato, i punti salienti dell'anno modello 2024 includono l'equipaggiamento ampliato con sistemi elettronici di assistenza alla guida e il sistema di infotainment ancora più potente.


L'equipaggiamento di sicurezza ampliato comprende, tra le altre cose, il sistema di frenata d'emergenza attiva, l'avviso di deviazione dalla corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, l'avviso di sonnolenza, il sistema di controllo della velocità, l'assistente abbaglianti nonché i sensori di luce e pioggia di serie. Includendo gli equipaggiamenti opzionali, sono disponibili in totale 17 sistemi elettronici di assistenza alla guida. Tra le altre cose, il regolatore di velocità adattivo con funzione Stop & Go e l'assistente al mantenimento della corsia consentono la guida autonoma al livello 2.


Gli interni del nuovo Fiat Doblò presentano un'ergonomia e una lavorazione ancora migliori. Il quadro strumenti dietro il volante e il touchscreen sopra la consolle centrale sono disponibili a richiesta con una diagonale dello schermo di 10,0 pollici (25,4 centimetri). Il monitor centrale è completamente digitale, quindi la visualizzazione delle informazioni più importanti sul viaggio e sul veicolo può essere regolata individualmente.


Il sistema audio all-in-one, soggetto a sovrapprezzo, viene controllato tramite lo schermo HD al centro del cruscotto. La radio riceve anche stazioni digitali (DAB). Il sistema consente inoltre di specchiare i contenuti dello smartphone sul monitor grazie alle applicazioni Andriod Auto® o Apple CarPlay**. È possibile utilizzare ad esempio servizi di streaming come Spotify e Deezer, offerte di podcast o programmi di navigazione online come Google Maps® e Waze. Lo smartphone è fissato saldamente al cruscotto in un supporto speciale. È possibile collegare ulteriori dispositivi tramite porta USB o in modalità wireless tramite Bluetooth®. Il monitor visualizza anche l'immagine della telecamera posteriore.


A richiesta, il nuovo Fiat Doblò e la nuova Fiat E-Doblò offrono un sistema di infotainment ancora più comodo con touchscreen HD, che si abbina al quadro strumenti centrale con display a colori. Questo sistema è disponibile con e senza navigazione integrata ed è compatibile con il sistema di telecamere per retromarcia Visiopark a 180 gradi.


Un'altra opzione è il sistema di infotainment di fascia alta IVI Hoch, che comprende anche il sistema di navigazione TomTom® Connected 3D, il riconoscimento vocale, il manuale utente elettronico e l'opzione per gli aggiornamenti software via etere. Questo sistema è compatibile anche con gli applicativi FIAT Professional di ultima generazione come CAREASYAPP. Come optional o come parte dei pacchetti di equipaggiamento sono disponibili anche una stazione di ricarica induttiva per smartphone o una versione ancora più potente dello specchietto retrovisore digitale (Magic Mirror).



La nuova Fiat E-Doblò


Il motore elettrico della nuova Fiat E-Doblò produce 100 kW (equivalenti a 136 CV) e fornisce una coppia massima di 270 Newton metri. Ciò significa che il versatile trasportatore può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. Il nuovo trasportatore elettrico di FIAT Professional traina anche rimorchi fino a 750 chilogrammi.


La batteria ha una capacità di 50 kWh. La gestione energetica è ottimizzata da una pompa di calore opzionale per il pacco batteria - che aumenta anche il comfort dei passeggeri - e dal sistema di frenata rigenerativa. Il recupero può essere scalato in tre fasi utilizzando i paddle al volante. Il sistema prevede tre modalità di guida: ECO per la massima autonomia, NORMAL e POWER per le massime prestazioni. Grazie a queste misure di ottimizzazione, l'autonomia di Fiat E-Doblò arriva ora fino a 330 chilometri secondo lo standard WLTP*, 50 chilometri in più rispetto al modello precedente.


La nuova Fiat E-Doblò viene caricata di serie con una potenza massima di 11 kW; con una wallbox altrettanto potente, la batteria può essere caricata completamente in circa cinque ore. Nelle stazioni di ricarica opportunamente attrezzate la batteria riceve una corrente continua fino a 100 kW, che viene poi caricata all'80% in 30 minuti. 


Grazie a dettagli di equipaggiamento intelligenti, il nuovo Fiat E-Doblò rende il lavoro quotidiano ancora più efficace. Una presa (magic plug) consente ad esempio di alimentare gli utensili tramite la rete di bordo (disponibile come optional) fino a 400 Volt.



Le varianti di trazione del nuovo Fiat Doblò


Il nuovo Fiat Doblò è alimentato da motori a combustione all'avanguardia. Tutti i motori soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-ISC-FCM.


Il motore turbo benzina del Fiat Doblò PureTech 110 S&S eroga 81 kW (110 CV) ed è abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Per il furgone il tre cilindri da 1,2 litri è disponibile in lunghezza standard con carico utile normale e in versione lunga con carico utile maggiorato.


Il turbodiesel a quattro cilindri BlueHDI 100 S&S è offerto in due livelli di potenza da 75 kW (102 CV) e 96 kW (130 CV) per tutte le varianti di carrozzeria. Una trasmissione manuale a sei velocità è standard. Il turbodiesel più potente può essere abbinato come optional anche ad un cambio automatico a otto rapporti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Avviata la produzione delle versioni completamente elettrificate e ibride dell'Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior ora disponibile in Polonia a partire da 129.600 PLN per la versione ibrida Ibrida da 136 cavalli. A ottobre sarà disponibile presso la rete di concessionari autorizzati in Polonia. Alfa Romeo Junior: carattere sportivo, dimensioni compatte e stile italiano riconoscibile al primo sguardo. Questa vettura assolutamente unica e unica è entrata nel mercato automobilistico con uno stile ineguagliabile e incomparabile. Fornisce il perfetto equilibrio tra bellezza funzionale e patrimonio unico, diventando un simbolo dello stile italiano nel settore automobilistico. In un segmento che propone versioni sportive progettate sulla base dei modelli cittadini, la Junior si distingue per uno stile trendy e sorprendente abbinato alla tecnologia più avanzata in termini di comfort, connettività e dinamica di guida. La Junior è disponibile con trazione anteriore nella versione " IBRIDA ", e all'inizio del prossimo anno, come prima del segmento, sarà disponibile anche con la

Dati vendita in Italia a settembre 2024

Le politiche sbagliate di Tavares&co

Il gruppo Stellantis sta affrontando una situazione difficile, con vendite in netto calo e stabilimenti italiani in seria difficoltà. La gamma Fiat è al minimo storico sia come disponibilità di modelli in gamma, sia nelle vendite. Abarth sta quasi azzerando le vendite, Alfa Romeo continua a far fatica e le vendite di Lancia sono in calo.  Abarth paga la scelta di essere passata al 100% elettrico, quell'elettrico che vende poco se non quasi niente per alcuni modelli. Fiat paga la scelta di aver dato precedenza alla 600 elettrica, quindi stesso discorso di prima. La versione ibrida è arrivata tardi e modelli più economici e dai numeri più elevati, come la Grande Panda,  tardano ad arrivare. La 500e vende poco, e anche se c'è stata una marcia indietro d'emergenza, la nuova 500 ibrida la vedremo solo tra il 2025 e il 2026, intanto il modello attuale non è più in produzione come la 500X. Anche il Doblò è disponibile sia con motore a benzina e diesel solo adesso.  Alfa Romeo sper

Top 50 in Italia a settembre 2024

Fiat 500X in pronta consegna

La Fiat 500X è il crossover compatto che porta lo stile iconico della famiglia 500 in una nuova dimensione, offrendo un mix perfetto tra eleganza, praticità e tecnologia. Grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per la guida urbana, ma al contempo si dimostra versatile e confortevole anche nei lunghi viaggi. Se sei alla ricerca di un’auto nuova e pronta a sfrecciare su strada, scopri i vantaggi di acquistare una Fiat 500X in pronta consegna. La Fiat 500X conserva l'anima elegante e inconfondibile della 500 originale, adattandola alle esigenze di chi cerca un'auto più spaziosa e robusta. Le linee morbide e i dettagli curati, come i fari a LED e le cromature, conferiscono alla 500X un look contemporaneo e raffinato. L’estetica non è solo sinonimo di stile, ma anche di aerodinamicità, migliorando l’efficienza e le prestazioni del veicolo. All'interno, la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli garantiscono un'esperienza di guida premium. Il design della p

Straordinario successo del primo Porte Aperte di Alfa Romeo Junior

Il primo Porte Aperte dedicato alla nuova Alfa Romeo Junior ha registrato migliaia di visitatori e numerosi test drive a bordo della prestazionale versione Elettrica Speciale 156 CV. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la coinvolgente driving experience provata sulla compatta sportiva che coniuga uno stile accattivante con i massimi livelli di connettività e dinamica di guida. Il successo dell’evento sugella un mese di crescita per il marchio che chiude settembre con una quota di mercato dell’1,6%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente.   Strepitoso successo del primo Porte Aperte dedicato al nuovo modello del Biscione, svoltosi il 21 e 22 settembre, ha registrato migliaia di visite da parte dei clienti interessati a scoprire, ma soprattutto a provare su strada, l’inedita compatta sportiva che ridefinisce completamente il concetto di sportività contemporanea. Protagonista assoluta dell’evento nazionale è stata la Junior Elettrica Speciale 156 CV, che si

SUD AFRICA - Nuova Fiat 500, un mix di stile e sostanza

Tre nuovi modelli Fiat 500 con una nuova convenzione di denominazione La nuova Fiat 500 offre stile con sicurezza e tecnologia Acclamato motore 1.2, un mix di prestazioni e risparmio Celebrazione del 125 ° anniversario della FIAT   La distintiva e iconica city car FIAT, la Fiat 500, è più moderna che mai per il 2024, con aggiornamenti alla gamma che la rendono sicura, alla moda, efficiente ed elegante come lo è stata negli ultimi 67 anni. Per il 2024, la gamma di modelli è stata consolidata in tre modelli, con una nuova convenzione di denominazione a partire da 500 Base, 500 Style e 500 Style Cab, tutti alimentati dal motore FIAT da 1,2 litri con cambio automatico MTA a cinque velocità. Tre generazioni in 67 anni, a partire dalla prima del 1957, la "originale" Fiat 500, che è diventata un'icona della mobilità e della libertà di movimento italiana. Nel 2007 la seconda generazione: la Fiat 500 si è evoluta in un'icona di moda e stile che ha portato lo stile italiano ne

Novità Fiat in arrivo

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: nelle prossime settimane, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Abarth Punto Evo in vendita

Abarth Punto Evo del 2010 in vendita a 12.000€ trattabili ad Arona (No). Auto ben tenuta, unico proprietario con 126.208km.  Se siete interessati potete scrivere all'indirizzo redazionewm@outlook.com