La nuova gamma Fiat Panda/Pandina è ordinabile, e oltre alle novità già citate (CLICCA QUI ), va segnalata anche l'introduzione della nuova chiave con telecomando, che oltre alla funzione blocco e sblocco portiere e bagagliaio, ha in più la possibilità di accendere le luci. Questa funzione permette, ad esempio, di individuare facilmente il proprio veicolo in un parcheggio buio. Dal telecomando è possibile accendere le luci di posizione e delle luci anabbaglianti, per una durata massima di 90 secondi.
Luci di svolta, questa funzione si attiva con luci abbaglianti accese a una velocità in inferiore a 40km/h. In caso di ampi angoli di rotazione del volante o di accensione degli indicatori di direzione, si accende una spia integrata nel fendinebbia, riferita al lato di svolta che amplia l'angolo di visibilità notturna.
Sempre per quanto riguarda l'illuminazione, Pandina è dotata di luci abbaglianti con sistema AHB, cioè un sistema che gestisce automaticamente le luci abbaglianti. Per Pandina (mercati in cui è previsto) è disponibile anche l'illuminazione del vano bagagli.
Pandina è dotata del registratore dati evento (EDR), che consiste nel registrare, in caso di incidente, i dati utili per il controllo delle prestazioni dei sistemi di sicurezza del veicolo. L'EDR registra le modalità di funzionamento dei vari sistemi del veicolo, se le cinture di sicurezza lati guida e passeggero erano allacciate o no.
Se Fiat Panda non è stata aggiornata in alcun modo nella sua estetica, è stata sicuramente aggiornata nelle dotazioni tecnologiche, sia per il confort, ma soprattutto nella dotazione di sicurezza.
La nuova gamma Panda/Pandina è prodotta a Pomigliano D'Arco (Napoli) ed è già ordinabile, con un listino che parte da 15.900€.
Commenti
Posta un commento