Passa ai contenuti principali

L'Alfa Romeo Junior lancia commercialmente le sue versioni Ibrida in Spagna



Dopo il lancio delle motorizzazioni 100% elettriche, l'Alfa Romeo Junior aggiunge alla sua gamma le tanto attese versioni Ibrida e Ibrida Speciale, dotate di catena di trasmissione ibrida MHEV che eroga 136 CV e offre autonomia elettrica per affrontare manovre e spostamenti urbani.

Con l'arrivo della tecnologia Ibrida, l'Alfa Romeo Junior rafforza la sua presenza nel segmento delle compatte, uno di quelli a maggiore tradizione “alfista”, rimanendo fedele al temperamento sportivo che caratterizza il marchio.

Alfa Romeo Junior Ibrida, da 29.000 euro.

Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale, da 31.000 euro

 


Prosegue a buon ritmo lo sbarco dell'Alfa Romeo Junior in Spagna. Dopo l'arrivo delle versioni Elettrica ed Elettrica Speciale è la volta di due alternative che si preannunciano un grande successo commerciale: l'Alfa Romeo Ibrida e Ibrida Speciale, quest'ultima appartenente ad una serie limitata di altissimo livello tecnologico e di equipaggiamenti. Con tecnologia ibrida MHEV, hanno una potenza di 136 CV grazie alla combinazione di un motore turbo benzina a 3 cilindri e una batteria elettrica da 48 V che si ricarica automaticamente in frenata e accelerazione e alimenta un motore elettrico da 28,5 CV (21 kW). Questo set consente di guidare in modalità “emissioni zero” sulla maggior parte dei percorsi urbani. Entro la fine dell'anno sono attese le versioni che coroneranno la gamma: il motore elettrico “Veloce” da 240 CV, e un'alternativa ibrida con trazione integrale Q4.


La catena di trasmissione dell'Alfa Romeo Ibrida si distingue per offrire un comportamento alla guida impeccabile, ispirando fiducia e controllo per sfruttare al massimo le prestazioni della Junior, che può passare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 206 km /H. Tutto questo a bordo di un'auto elegante e spaziosa, con un bagagliaio da 415 litri che la pone ai vertici del suo segmento. L'Alfa Romeo Junior si distingue sia per i dettagli e le finiture artigianali, sia per le tecnologie avanzate, come l'assistente vocale alimentato dall'intelligenza artificiale generativa Chat GPT.


Distinzione e spirito sportivo è la finitura Ibrida dell'Alfa Romeo Junior, con i rivestimenti ICONO negli interni, i cerchi in lega Turbina da 17” e lo scudetto con calandra Leggenda all'anteriore. Alla guida, sensazioni dinamiche, comfort e sicurezza si uniscono con il quadro strumenti Cannocchiale da 10,25”, il touch screen da 10” con Apple Car Play e Android Auto, il cruise control adattivo, i sensori di parcheggio posteriori, il riconoscimento degli utenti della strada vulnerabili o di emergenza autonoma. frenata (AEB).


L'edizione di lancio limitata Speciale incorpora elementi di serie esclusivi come gli interni SPIGA, con sedile premium elettrico e riscaldato con funzione di massaggio lombare, pedaliera sportiva e soglia in metallo, volante rivestito in pelle o portellone elettrico a mani libere o il pratico sistema di parcheggio Organizzazione del bagagliaio Cargo Flex Kit All'esterno si distingue per i cerchi in lega FORI da 18”, i vetri oscurati e il body kit Diabolik, con lo scudetto centrale in tonalità Black Diamond “Progreso”. Per quanto riguarda le funzioni di assistenza alla guida, dispone del cruise control adattivo con centratura della corsia e ausilio agli ingorghi o di una telecamera per la visione posteriore con griglie dinamiche.


Per quanto riguarda gli optional, sono offerti il ​​Premium Pack (di serie sulla Speciale), il Tech Pack e lo Sport Pack, che comprende gli spettacolari interni CORSA con sedili Sabelt. In entrambe le finiture è possibile scegliere il tetto nero o solare.


Con l'Alfa Romeo Junior, il “Biscione” torna nel segmento delle compatte premium con un modello dirompente, che ridefinisce i canoni della sua categoria e reinterpreta gli stilemi del marchio. Erede di modelli leggendari come le diverse generazioni della Giuletta o l'audace MiTo del 2008, l'Alfa Romeo Junior conserva tutto il DNA sportivo ed estetico del “Biscione”, con elementi come il quadro strumenti “Cannocchiale” e il frontale ispirato al modelli classici del marchio, in cui non mancano né la griglia triangolare, con una griglia con il nome del marchio, né una reinterpretazione del trilobo. Le sue tre luci anteriori a LED su ciascun lato della griglia strizzano l'occhio alle auto sportive come l'Alfa Romeo SZ e Brera. Il suo nome ha una storia lunga e di successo all'interno del marchio, a cominciare dall'Alfa Romeo GT 1300 Junior del 1966.


Nelle sue dimensioni compatte, 4.173 mm di lunghezza e 1.535 mm di altezza, l'Alfa Romeo Junior concentra tutto il DNA sportivo del marchio. Ha il rapporto di sterzo più diretto di tutta la sua categoria e incorpora elementi come un differenziale meccanico a slittamento limitato, passaruota allargati con esclusive barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, sospensioni sportive e un sistema frenante con caratteristiche dinamiche. Questo impegno per le emozioni e le sensazioni non è in contrasto con il comfort o la praticità, con innovazioni che semplificano la vita quotidiana, come l'Alfa Romeo Cable Organizer.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo chiede in UK un settembre senza autolavaggi poiché quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte al mese

Alfa Romeo rivela che quasi un terzo degli automobilisti lava la propria auto più volte nell'arco di un mese, con il 67% degli automobilisti che la pulisce almeno una volta ogni due mesi Alfa Romeo incoraggia gli automobilisti ad apprezzare la bellezza interiore delle loro auto e a risparmiare acqua non lavandole durante il mese di settembre Il 40% degli automobilisti ha dichiarato che si sentirebbe in imbarazzo se la propria auto fosse sporca e il 28% ha ammesso che non si sentirebbe a suo agio a guidare un'auto sporca per più di una settimana. Si stima che gli automobilisti utilizzino circa 300 litri di acqua quando lavano le auto a casa con un tubo, rispetto ai soli trenta litri con sapone e secchio. Alfa Romeo dimostra la bellezza innata dell'Alfa Romeo Giulia con una serie di immagini fangose ​​sorprendentemente belle Con il supporto del famoso lavatore e addetto ai dettagli delle auto Richard Tipper, Alfa Romeo ha fornito ai conducenti una guida su come pulire al megl

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Dati vendita in Italia ad agosto 2024

Top 50 di agosto 2024 in Italia

Fiat Tipo Monovolume IA

Ecco l'immagine della Fiat Tipo reinterpretata come monovolume dell'intelligenza artificiale.

Carlos Tavares al volante dell’Alfa Romeo Junior 280 Veloce al Caramulo Motorfestival

Alfa Romeo è sponsor ufficiale del Caramulo Motorfestival, il più grande e famoso evento che celebra la cultura automobilistica in Portogallo. Calor Tavares, CEO di Stellantis e pilota di grande esperienza, ha condotto sulla leggendaria “Michelin Historic Hill Climb” la nuova Junior Veloce da 280 CV, 100% elettrica e dotata di soluzioni specifiche “made by and for” Alfa Romeo. Massima espressione della sportività nella gamma, la compatta sportiva si è presentata all’evento con una livrea speciale realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo che rende omaggio alla storia del motorsport ed alla bandiera portoghese. Sullo stand Alfa Romeo anche un esemplare di Tonale Tributo Italiano, la prima serie speciale mondiale che rende omaggio alle sue origini e al suo patrimonio sportivo e stilistico. A completare la compagine del marchio italiano ben 12 vetture d’epoca, tra cui tre modelli iconici - 1900C SS del 1956, Giulietta Spider Veloce del 1961 e Giulia GT 1300 Junior del 1970 – appartenenti al

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024

La Fiat Panda, prima ad agosto nel segmento A con una quota del 48%, si conferma la vettura più venduta in Italia nel mese di agosto e nei primi 8 mesi 2024. Alfa Romeo cresce nel canale dei privati con Giulia, che ad agosto ha registrato una quota nel suo segmento pari al 3,4% (contro il 2% di agosto 2023), e Stelvio, che ha ottenuto nel segmento una quota del 5,6% rispetto al 3,7% di agosto 2023. Nei veicoli commerciali, Fiat Professional mantiene la prima posizione nei primi otto mesi dell’anno con il 24,21% di quota. Lancia si conferma al secondo posto nel ranking del segmento B e al terzo in quello totale sulla scia della Nuova Ypsilon che sta raccogliendo apprezzamenti. La fotografia del mese di agosto è parziale e già dai prossimi mesi il mercato potrà beneficiare dell’arrivo di nuovi modelli, tra cui Fiat Grande Panda e la rinnovata gamma di Fiat Professional, caratterizzata da elettrificazione e tecnologia avanzata. La seconda metà dell’anno, infatti, vedrà sulle nostre strade

Fiat segmento B IA

L'intelligenza artificiale immagina queste due Fiat per il segmento B: una classica berlina cinque porte e un monovolume.

La Fiat Panda più tecnologica di sempre

La nuova gamma Fiat Panda è dotata di nuovi ADAS e tecnologia. Con una lunga e fortunata storia che risale al 1980, l'iconica Fiat Panda è leader del mercato da quarantaquattro anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa durante la sua leadership. L'auto più amata dagli italiani e simbolo del Made in Italy, la Fiat Panda è prodotta a Pomigliano d’Arco dal 2011, dove ne sono state prodotte fino ad oggi quasi 2 milioni di unità. Sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda ora presenta nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Panda si presenta in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa. La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, la dotazione di serie includ

Fiat Ritmo IA

Ecco la reinterpretazione della Fiat Ritmo creata con l'intelligenza artificiale.