Nonostante un mercato in flessione, Alfa Romeo chiude i primi cinque mesi dell’anno con le ottime performance di Stelvio e Giulia: il D-SUV Alfa Romeo ha registrato 2.821 unità immatricolate e una quota del segmento superiore al 10%, mentre la berlina sportiva Giulia ha conquistato una quota di segmento del 3,5%.
La crescita dei due modelli è stata sostenuta anche da un incremento rilevante nel canale privati: rispetto all'anno precedente, infatti, Giulia aumenta del 25% e Stelvio del 14%.
Numeri destinati a migliorare ulteriormente con l’iniziativa "Diamo valore al made in Italy" di Stellantis, che si va ad aggiungere alle agevolazioni statali appena lanciate.
Un contributo significativo alla crescita del marchio arriverà dalla nuova Junior, che sta raccogliendo innumerevoli pre-ordini per le recenti versioni di ingresso Ibrida ed Elettrica.
In un mercato dell’auto nazionale in flessione, Alfa Romeo chiude i primi cinque mesi dell’anno con le ottime performance dei modelli Stelvio e Giulia, che registrano un significativo aumento rispetto ai primi cinque mesi dello scorso anno. In particolare, il D-SUV Alfa Romeo mette a segno 2.821 unità immatricolate e una quota del segmento superiore al 10%, crescendo di 1,1 punti percentuali rispetto all’anno scorso (+12%). Allo stesso modo, la Giulia conquista a maggio una segment share del 3,5% (+1,2 pp rispetto allo stesso periodo del ‘23).
La crescita di Giulia e Stelvio è stata determinata anche da un incremento rilevante nel canale privati, rispettivamente del 25% e del 14% nel confronto dei primi cinque mesi con lo stesso periodo dello scorso anno. A questi risultati hanno di certo contribuito sia le versioni Quadrifoglio di entrambi i modelli, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia, sia la serie speciale globale di gamma Tributo Italiano, che rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività Alfa Romeo.
Inoltre, molto ci si aspetta nelle prossime settimane da questi due modelli prodotti a Cassino che, oltre alle agevolazioni statali appena lanciate, beneficiano della promozione “Diamo valore al made in Italy” di Stellantis. Nello specifico, si tratta di un extra supporto fino a 1.500 euro, messo a disposizione dalla Casa Biscione sull’acquisto di Giulia e Stelvio, che non rappresenta soltanto un vantaggio economico per il cliente ma è anche un contributo concreto alla produzione dei modelli Alfa Romeo negli stabilimenti italiani.
Le dichiarazioni di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia: “Sono molto soddisfatto delle performance di Giulia e Stelvio registrate quest’anno fino a oggi, due modelli che continuano a regalare emozioni viscerali alla nostra clientela. Sono certo che questi risultati commerciali sono destinati a migliorare ulteriormente grazie anche all’iniziativa “Diamo valore al made in Italy”. E sono altrettanto sicuro che un contributo significativo alla crescita del marchio arriverà dalla nuova Alfa Romeo Junior, la cui gamma si è appena arricchita delle nuove versioni di ingresso Ibrida ed Elettrica. Per i risultati di maggio e per quelli futuri, dunque, desidero ringraziare le nostre Concessionarie e i nostri Clienti che, ogni giorno di più, stanno dando piena fiducia al marchio”.
Commenti
Posta un commento