Oliver Francois, numero uno di Fiat, in una lunga intervista rilasciata ad Autmotive News, ha parlato dei prossimi modelli della Casa.
"Di solito si parte da un foglio bianco e si progetta una concept car, che è la somma di tutte le proprie fantasie e dei propri sogni. Sappiamo tutti che questo non è fattibile per le auto di serie, perché si devono fare sacrifici assurdi in termini di stile e idee. Quindi, quello che abbiamo fatto è l'esatto contrario. Le auto sono state progettate e realizzate, tutte, non solo la prossima Fiat Panda. Non si tratta di concept: per il video abbiamo girato intorno all'auto vera e abbiamo aggiunto un po' di trucco e parrucco e di trucco per disegnare auto che riconoscerete quando vedrete quelle vere. Speriamo che non diciate: “Oh, preferisco il concept”, come spesso accade".
Di fatto quindi la Fiat Panda vista a fine febbraio era quella che vedremo l'11 luglio. Nell'intervista Francois ha però parlato di modelli, al plurale, lasciando quindi intendere come anche le altre concept siano basate su auto già disegnate e pronte per essere commercializzate a partire dal 2025. Nascerà così una famiglia allargata di Fiat Panda, con differenti stili, replicando quanto fatto dalla Fiat 500.
Commenti
Posta un commento