L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano.
L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)].
L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)].
La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipaggiata. L'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE, che punta sulla tecnologia ibrida, parte da 31.500 euro. L'Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE, ad alimentazione 100% elettrica, può essere acquistata a partire da 41.500 euro.
L'estesa dotazione di serie della nuova Alfa Romeo Junior SPECIALE comprende, tra le altre cose, cerchi in lega leggera da 18 pollici, volante in pelle, sedile del conducente regolabile elettricamente con funzione di massaggio, portellone posteriore ad azionamento elettrico con controllo gestuale e sistema di accesso senza chiave e sistema di avviamento del motore. Il lunotto e i finestrini laterali posteriori sono oscurati. L'elegante illuminazione ambientale, regolabile in otto colori, accentua anche le bocchette di ventilazione decorate con lo storico logo Alfa Romeo.
Connettività e intrattenimento a bordo della nuova Alfa Romeo Junior SPECIALE sono assicurati dal sistema di infotainment Alfa TM Connect, che viene gestito tramite un touchscreen con diagonale dello schermo da 10,1 pollici (25,7 centimetri) e offre un sistema di navigazione. Sei altoparlanti garantiscono il godimento della musica con un'eccellente qualità HiFi.
100 per cento elettrica: la nuova Alfa Romeo Junior Elettrica
L'Alfa Romeo Junior Elettrica è dotata di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh. L'edizione introduttiva SPECIALE da 115 kW (equivalenti a 156 CV) raggiunge un'autonomia combinata fino a 410 chilometri nel ciclo WLTP o fino a 592 chilometri nella pura guida cittadina. Con la ricarica rapida da 100 kW (corrente continua), la batteria viene caricata dal 10 all'80% in meno di 30 minuti. La nuova Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE offre di serie anche un caricabatterie di bordo da 11 kW e una pompa di calore per il controllo ottimale della pretemperatura della batteria.
Combinazione efficiente: la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida
La tecnologia Mild Hybrid della nuova Alfa Romeo Junior Ibrida combina un motore a combustione con un motore elettrico. Il motore a benzina da 1,2 litri eroga 100 kW (136 CV). In determinate situazioni di guida è supportato da un motore elettrico da 21 kW di potenza, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 volt. Questa efficiente combinazione riduce il consumo di carburante a una media di 5,2 litri (secondo il ciclo WLTP).
La tecnologia di guida ibrida della nuova Alfa Romeo Junior garantisce anche un'esperienza di guida fluida con la possibilità di guidare a volte in modo puramente elettrico. La batteria viene caricata solo durante la guida, ad esempio attraverso il recupero in frenata.
Ulteriori versioni da giugno
L'edizione introduttiva SPECIALE è una versione limitata nel tempo per il lancio sul mercato dell'Alfa Romeo Junior, caratterizzata da equipaggiamenti di punta e condizioni interessanti. Gli ordini per ulteriori versioni non limitate dovrebbero essere aperti nel giugno 2024, inclusa la versione performante Elettrica 240 VELOCE. Il prezzo di partenza per l'Alfa Romeo Junior Ibrida sarà quindi di 29.500 euro, per l'Alfa Romeo Junior Elettrica sarà di 39.500 euro.
Commenti
Posta un commento