Dopo aver chiuso il 2023 con una solida crescita del 30% nei risultati di vendita globali, Alfa Romeo entra nel 2024 con un notevole aumento delle vendite in Portogallo.
Con una crescita del 30% nel mercato automobilistico nazionale, Alfa Romeo rafforza la propria posizione nel segmento premium .
Il Tonale è stato, ancora una volta, il modello più venduto dell'Alfa Romeo, con il 77% delle unità consegnate ai clienti nazionali.
Dopo l’ottima performance commerciale registrata a livello globale nel 2023 – in cui Alfa Romeo è diventato il marchio premium con la crescita più elevata nell’arco dell’anno – con un aumento dei volumi di vendita del 30% nel mondo e del 46% in Europa, Alfa Romeo ha dato ancora una volta risultati molto positivi segnali nel mercato automobilistico nazionale nel primo mese del 2024.
Secondo i più recenti dati ufficiali relativi al mercato portoghese, Alfa Romeo ha registrato una notevole crescita del 30% nei volumi di vendita rispetto allo stesso periodo del 2023. Il segmento premium , in cui si colloca Alfa Romeo, è cresciuto del 17%, il mercato dei veicoli passeggeri leggeri è infatti cresciuto solo del 7%, record che evidenzia ulteriormente l'eccellente slancio del marchio.
Tonale torna ad assumere un posto di rilievo nella gamma Alfa Romeo
Il Tonale è stato il principale protagonista della crescita registrata dall'Alfa Romeo nell'ultimo mese nel mercato portoghese. In totale, l'ultimo arrivato nell'offerta del marchio ha rappresentato il 77% delle unità immatricolate a gennaio, diventando ancora una volta il pilastro principale della crescita sostenuta e continua dell'Alfa Romeo.
L'anno 2024 sarà senza dubbio segnato dal lancio della nuova e tanto attesa Milano, il primo SUV 100% elettrico del marchio, che segnerà anche il ritorno dell'Alfa Romeo nel segmento B, il più rilevante in Portogallo e in tutto il resto d'Europa. mercato.
Commenti
Posta un commento