Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat 600e: l'elettrizzante ritorno di un classico



FIAT torna nel segmento B con la Nuova Fiat 600e per offrire maggiore piacere di guida.

Grazie alle sue dimensioni di 4,17 metri di lunghezza, ad un'autonomia elettrica migliorata di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano, rappresenta la soluzione ideale sia per gli amanti della città che per gli appassionati di motociclismo all'aria aperta.

Iconica fuori, Dolce Vita dentro: la Nuova Fiat 600e esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vita italiano.

Ricco di funzioni di sicurezza e assistenza all'avanguardia, offre tutti i vantaggi legati alla mobilità urbana ed extraurbana con la Guida Assistita di Livello 2.

Fratello maggiore della Nuova 500, incarna la prossima icona di Fiat Electric.

Al top di gamma abbiamo la nuova Fiat 600e La Prima, e come versione entry la nuova Fiat 600e (RED), per quei clienti che cercano una soluzione di mobilità più accessibile.

 


FIAT continua ad essere all'avanguardia nella mobilità urbana sostenibile e presenta la Nuova Fiat 600e, una grande novità della gamma dell'azienda che segna il suo ritorno nel segmento B. E lo fa migliorandola sotto tutti gli aspetti: maggiore spazio, maggiore autonomia, maggiore sensazione di Dolce Vita. Insomma, la Nuova Fiat 600e racchiude il meglio dei mondi B e B-SUV per offrire un'esperienza di guida unica.


 


La Nuova Fiat 600e rappresenta la soluzione ideale sia per gli amanti della città che per gli appassionati dell'outdoor, coniugando i valori del brand di stile italiano e sostenibilità.


Fresco ed elegante, ha dimensioni generose di 4,17 metri di lunghezza con un'abitabilità confortevole per 5 persone, è il migliore della sua categoria nel portaoggetti anteriore, vanta un'autonomia elettrica di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km in modalità la città (ciclo urbano WLTP) e offre caratteristiche di sicurezza all’avanguardia.


 


Disponibile in 2 versioni 100% elettriche, Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat 600e RED, è una soluzione familiare per vivere appieno la Dolce Vita italiana nella sua forma più pura, con un occhio all'ambiente e l'attenzione alle cause sociali.


 


Nuova Fiat 600e


Disponibile in 5 porte, la Nuova Fiat 600e offre grande abitabilità con i suoi 5 posti e 15 litri di portaoggetti interno. I clienti possono riporre i propri effetti personali nel tunnel centrale dotato di copertura portaoggetti personalizzata, nelle tasche dei sedili e negli strategici spazi portaoggetti anteriori. Ampio anche il bagagliaio, che vanta una capacità di carico di 360 litri.


Oltre alla versatilità dello spazio, il modello ha una grande autonomia elettrica. Le batterie agli ioni di litio con capacità di 54 kWh garantiscono alla Nuova Fiat 600e un'autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano, rendendo la Nuova Fiat 600e il veicolo ideale sia per l'uso quotidiano in la città e per i weekend.


Per ottimizzare i tempi di ricarica, la Nuova 600e è dotata di un sistema di ricarica rapida da 100 kW.


Meno di mezz'ora è sufficiente per caricare la batteria all'80%, più o meno lo stesso tempo necessario per preparare l'auto per un weekend fuori porta. Il modello è inoltre dotato di caricatore di bordo da 11 kW e cavo Modalità 3 per la ricarica a casa o fuori, garantendo una ricarica completa in meno di 6 ore.


Il motore ha una potenza di 115 kW e garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi. La Nuova Fiat 600e si adatta ad ogni cliente, grazie alle sue tre modalità di guida -eco, normale, sportiva- che possono essere selezionate per adattarsi al tuo stile di guida.


 


Iconico fuori, Dolce Vita dentro


 


La Nuova Fiat 600e, fratello maggiore della 500e, prende il nome dalla 600 originale e ne porta tutta la freschezza e lo stile italiano. Il suo design esterno e interno incarna perfettamente la bellezza italiana e la filosofia Dolce Vita. In breve, la Nuova Fiat 600e offre un vero piacere sensoriale radicato nel DNA italiano.


 


Rispetto alla Nuova 500, il suo design presenta un frontale più affilato e deciso, un rinnovato aspetto frontale e laterale, nonché una rinnovata firma luminosa a LED. Il design esterno elegante e dinamico è esaltato dai cerchi in lega da 46 cm (18”), dalle minigonne e dai passaruota in nero opaco, mentre il caratteristico design italiano si ritrova anche nella bandiera italiana sul paraurti posteriore. Diverse caratteristiche evidenziano le sue linee esterne, il nero lucido e i dettagli cromati, così come le nuove luci posteriori.


 


All'interno, la Nuova Fiat 600e trasmette perfettamente la Dolce Vita italiana e l'anima più pop del Marchio, pensata per offrire la migliore esperienza. Soprattutto, la Nuova Fiat 600e è la prima vettura compatta a offrire la cromoterapia. I clienti possono selezionare fino a 8 colori diversi sia per la luce ambientale che per il display della radio, con un massimo di 64 combinazioni diverse, per un'esperienza immersiva cromatica senza precedenti.


Per un momento di spa italiana completo, il sedile del conducente è dotato di regolazione elettrica e funzione di massaggio alla schiena durante gli spostamenti quotidiani o un lungo viaggio.


 La Nuova Fiat 600e propone sedili in pelle sintetica avorio con monogramma FIAT con dettagli turchesi e riscaldamento a 3 livelli per il massimo comfort.


 


Tappetini in velluto, sedili posteriori 40/60, USB tipo A e tipo C + tipo C 2° fila, caricatore wireless per smartphone e keyless entry con sensore di prossimità - per non dimenticare mai l'auto aperta - completano la dotazione per una guida comoda e piacevole esperienza di guida.


 


Tecnologia aumentata: funzionalità di sicurezza e connettività di prossima generazione


 


La Nuova Fiat 600e è inoltre ricca di dotazioni di sicurezza e assistenza all'avanguardia che la preparano alla vita di tutti i giorni. Offre guida assistita di livello 2, fornendo tutti i vantaggi associati al tuo viaggio.


Il sistema Adaptive Cruise Control (ACC) frena o accelera in risposta a qualsiasi vettura; L'Intelligent Speed Assist legge i limiti di velocità e consiglia di applicarli, mentre il Blind Spot Detection utilizza sensori a ultrasuoni per monitorare e avvisare di eventuali ostacoli con spie nello specchietto retrovisore. La tecnologia all'avanguardia prevede anche la funzione Stop&Go; il Freno di stazionamento elettrico, la Frenata di emergenza autonoma per riconoscere ciclisti e pedoni, nonché il Rilevatore di fatica per monitorare i livelli di concentrazione del conducente. Infine, i sensori a 360° e la telecamera posteriore a 180° con griglie dinamiche aiutano ad evitare eventuali ostacoli durante il parcheggio o l'esecuzione di manovre complesse.


 


In termini di comfort e connettività, la Nuova Fiat 600e incorpora caratteristiche che renderanno ogni viaggio molto più piacevole e gioioso. E' dotato di cancello elettrico a mani libere, una bella notizia per tutti quei genitori che portano sempre mille cose in mano, alzacristalli elettrici, climatizzatore automatico, sensori di luce e pioggia. Completano l'offerta l'impianto audio con 6 altoparlanti, l'autoradio con touch screen da 26 cm (10,25") completamente personalizzabile con Navigazione wireless, CarPlay e Android Auto, il pannello digitale TFT da 18 cm (7") e i servizi connessi.


 


Fiat 600e offre i servizi Uconnect per supportare quotidianamente i clienti, come i comandi vocali per comunicare con il navigatore connesso di bordo, il sistema di navigazione TomTom, le cui mappe si aggiornano automaticamente, che mostrano tutte le stazioni di ricarica disponibili sul percorso e forniscono indicazioni reali informazioni orarie sui parcheggi gratuiti disponibili sulle strade pubbliche, per risparmiare tempo e denaro negli spostamenti.


 


Con l'applicazione FIAT godere di un maggiore comfort non è mai stato così facile, dispone di diversi comandi per utilizzare alcune funzioni del veicolo anche a distanza (ad esempio attivazione luci, clacson, apertura/chiusura centralizzata porte, riscaldamento o aria condizionata).


 



Perfettamente adatta a quei giovani clienti che cercano una soluzione di mobilità etica ed ecologica, la Nuova Fiat 600eRED rappresenta la versione più accessibile e fa un passo avanti nella partnership con (RED) lanciata nel 2021 dalla convinzione che ognuno di noi può guidare il cambiamento. Seguendo le orme della Nuova 500 RED, la missione è quella di essere "buona per le persone e buona per il pianeta", infatti è elettrica, per rispettare l'ambiente e contribuire ad un futuro più sostenibile. Questa missione ora va ancora oltre con (RED), l’organizzazione fondata nel 2006 per combattere l’AIDS e garantire che le malattie prevenibili e curabili siano per tutti.


La Nuova Fiat 600e RED adotta il colore rosso come segno distintivo, sia all'esterno, dalla carrozzeria ai loghi anteriori e posteriori, che all'interno, sulla plancia e nei dettagli di design degli esclusivi sedili in tessuto riciclato. Il rivestimento (ROSSO) del tunnel centrale è un altro dettaglio esclusivo della collaborazione. Sono disponibili altri due colori per personalizzarlo, bianco e nero. 


 


La Nuova Fiat 600e La Prima offre stile, tecnologia e comfort al 100% per garantire un'esperienza di Dolce Vita italiana. Disponibile in 4 diversi colori che ricordano la bellezza e i paesaggi naturali italiani: Sole d'Italia Arancio, Mare d'Italia Verde, Terra Terra d'Italia e Cielo d'Italia Blu.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

Perché la Nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia?

Produrre auto di segmento A e B a prezzi accessibili è diventato un problema per tutti i costruttori. Questo è dovuto agli attuali costi dell’energia, del lavoro e delle materie prime, che fanno lievitare i costi di produzione e quindi i listini dei modelli. Ed è per questo motivo che si privilegia la produzione di modelli economici in paesi europei dove i costi di produzione sono più bassi e sostenuti da incentivi locali. Per questo motivo la nuova Fiat Grande Panda viene prodotta in Serbia. Nel 2022, un accordo tra il gruppo Stellantis e il Governo serbo ha previsto un investimento congiunto di 190 milioni di euro per la riconversione della fabbrica dove veniva prodotta la 500L, alla produzione di veicoli elettrici, con un contributo statale di 48 milioni. L'accordo ha portato in serbia la produzione della Grande Panda. Il Governo serbo ha offerto incentivi consistenti per attrarre investimenti e generare occupazione, riducendo l’impatto fiscale, i costi energetici e quelli di pr...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Le Nuove Alfa Romeo Stelvio 2025 e Giulia 2026 potrebbero essere anche ibride

Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Le nuove generazioni di Fiat Pandina e Fiat 500 saranno prodotte ancora in Italia

In Italia rimane la produzione dei due pilastri della Fiat: 500 e Panda, i due modelli dai grandi numeri.  A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500. A novembre 2025 arriverà la versione ibrida dell'attuale 500 e ci sarà un aggiornamento della 500e, che sarà meno cara. Mentre dal 2030 a Torino verrà prodotta la nuova generazione della 500. Il nuovo modello sarà basato sulla nuova piattaforma STLA Small. A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma STLA SMALL, sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello, che per l'appunto sarà basata sulla nuova piattaforma STLA Small.

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...