Primo nelle vendite nelle categorie A+B del mercato europeo con una quota del 14,7%.
È l’ elettrica più venduta dell’intero gruppo Stellantis ed è disponibile in 44 Paesi.
Nel 2023, la FIAT 500e ha difeso con forza il titolo di city car elettrica più venduta che detiene dal 2022, sottolineando la forte traiettoria commerciale che traccia dal 2020 presentata fino ad oggi.
La combinazione dello stile unico con la tecnologia elettrica all'avanguardia si traduce in vendite elevate sia nella categoria delle city car elettriche per l'Europa, sia nel primo posto tra tutti i modelli elettrici del gruppo Stellantis.
Nel corso del 2023, la Fiat 500e ha registrato quasi 65.000 vendite, che corrispondono a una quota del 14,7% per i modelli elettrici nelle categorie A+B. Analizzando i dati relativi alle vendite di tutti i modelli elettrici nei 10 mercati più grandi d'Europa, si è classificata al quarto posto.
Progettata e costruita a Torino, la FIAT 500e è un simbolo dell'automobilismo italiano moderno e ha vinto un totale di 42 premi internazionali. Grazie alla batteria da 42 kWh, l'autonomia di fabbrica raggiunge i 320 km in condizioni miste, rendendola il modo perfetto per affrontare la quotidianità urbana, con raffinatezza unica e comodità assoluta. Bastano 35 minuti ogni ora perché la batteria raggiunga l'80%, mentre in 5 minuti si recupera energia per 50 km e la batteria ha una garanzia di 8 anni (fino a 160.000 km).
Disponibile in tre stili di carrozzeria (Hatchback, 3+1 e Cabrio) e con quasi innumerevoli opzioni di personalizzazione, la 500e può essere configurata esattamente come desidera il proprietario, mentre la rete autorizzata del marchio comprende vetture in pronta consegna.
Commenti
Posta un commento