FIAT PROFESSIONAL DUCATO VINCE IL LARGE VAN OF THE YEAR 2024 AI COMPANY CAR AND VAN AWARDS



Il Nuovo Ducato di Fiat Professional vince per la quinta volta consecutiva il premio Large Van of the Year

Lodato per la varietà di modelli, il design e le caratteristiche di sicurezza

Il Fiat Professional Ducato è stato proclamato vincitore della categoria Large Van of the Year agli annuali Company Car and Van Awards 2024, dopo aver vinto lo stesso premio nel 2020, 2021, 2022 e 2023.


Elogiato per la varietà di modelli Ducato offerti e la loro magnifica facilità di manovrabilità, il Ducato si è da tempo affermato come leader tra gli altri veicoli commerciali. Il pratico design degli interni e le caratteristiche di sicurezza del veicolo sono stati notati come un fattore che ha contribuito alla sua vittoria.


Parlando del premio, Andrew Walker di Company Car & Van ha commentato:


“Per il quinto anno consecutivo, Fiat Professional Ducato è il nostro Furgone Grande dell'anno. Tanto per cominciare, è offerto in più versioni di qualsiasi altro furgone di grandi dimensioni e con propulsori diesel ed elettrici. Con l'opzione di cambio automatico a 8 velocità e convertitore di coppia, per un furgone di grandi dimensioni, è incredibilmente facile da guidare. La cabina offre alcune soluzioni intelligenti di lavoro e di stoccaggio per l’impegnato conducente del furgone e presenta anche le ultime tecnologie e sicurezza di cui è dotata tutta la gamma”.


Damien Dally, amministratore delegato di Fiat Professional nel Regno Unito, ha dichiarato:


“La quinta vittoria consecutiva per Fiat Professional Ducato ai Company Car and Van Awards dimostra la capacità di Fiat Professional di continuare ad evolversi e di guidare l’innovazione richiesta da un mercato in continua evoluzione”.


Presentata per la prima volta nel 1981, la versione più recente del Ducato può trasportare un carico fino a 17 m 3 e un carico utile fino a 1975 kg, è offerta con una scelta di propulsori diesel (potenza fino a 180 CV) o completamente elettrici (272 CV ). La versione elettrica è dotata di una nuova batteria da 110 kWh con un'autonomia fino a 261 miglia (WLTP) e una coppia fino a 410 nm. La versione diesel ha una potenza fino a 180 CV (134 kW) a 3.500 giri/min, una coppia fino a 450 Nm a 1.500 giri/min e una cilindrata di 2.184 cc.


Il Nuovo Ducato è il primo veicolo commerciale ad essere dotato di sistemi autonomi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di livello 2, che migliorano la sicurezza stradale e del conducente per offrire un'esperienza di guida senza stress.


Il Nuovo Ducato è inoltre dotato di serie di ADAS multipli, che forniscono supporto alla frenata per ostacoli imprevisti come pedoni e ciclisti, supporto alla corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e assistenza intelligente alla velocità.


Altre caratteristiche tecnologiche eccezionali includono il cruscotto completamente digitale, lo specchietto retrovisore digitale, i fari completamente a LED e l'assistenza agli angoli ciechi con rilevamento del percorso trasversale posteriore.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500