Fiat Strada, Cronos e Pulse hanno ricevuto il sigillo rispettivamente come Piccolo Pickup, Piccola Berlina e SUV d'ingresso
Strada, Cronos e Pulse hanno ricevuto il sigillo Highest Resale Value – Autos 2023 di Agência Autoinforme, promosso in collaborazione con Textofinal. I modelli erano i migliori rispettivamente nelle categorie Small Pickup, Small Sedan e Entry SUV. Oltre agli highlights, Fiat è stata anche premiata per essere uno dei marchi con un veicolo come “Campione Generale” - con Fiat Strada - in tutte le dieci edizioni della certificazione.
Con questo trofeo Fiat Strada scrive un altro capitolo della sua storia di successo nel mercato brasiliano. Leader assoluto del mercato, il pick-up ha perso solo il 10,5% in valore. Oltre ad essere il veicolo più venduto in Brasile nel 2023, il pick-up è anche il numero uno nelle vendite in America del Sud. Con una storia di innovazione e pioniere nella categoria, è l'unico pick-up che ha raggiunto i vertici del mercato brasiliano. mercato. Nel 2023 saranno già più di 98mila le unità immatricolate in Brasile (a ottobre).
La Fiat Crono ha registrato una svalutazione del 7,6% tra le Piccole Berline. Progettato per rivoluzionare il mercato della sua categoria, il modello si distingue per il design audace, gli interni spaziosi e dispone anche del bagagliaio più capiente del segmento (525 litri). Vale la pena ricordare che il Cronos, prodotto nello stabilimento Ferreyra, a Córdoba (Argentina), è da più di due anni il veicolo leader del mercato nel vicino paese con oltre 160mila unità immatricolate dal suo lancio. In Brasile sono già circa 170mila i veicoli venduti e in ottobre il modello era al secondo posto tra le berline B.
Infine, la Fiat Pulse ha avuto una svalutazione dell'8,3% nella sua categoria nel sigillo Highest Resale Value. Lanciato nel 2021, il modello è stato il primo SUV del marchio completamente creato e progettato sul suolo brasiliano e ha raggiunto la soglia delle 100mila unità prodotte a metà del 2023. Il modello, prodotto presso lo Stellantis Automotive Complex di Betim (MG), è venduto in 13 paesi del Sud America (incluso il Brasile).
Premio per il valore di rivendita più alto – Auto 2023
Tenuto per il decimo anno, il premio Highest Resale Value – Autos comprendeva 20 categorie, oltre ai due campioni generali (“Motori a combustione” e “Motori elettrificati”). Sono stati valutati 93 modelli dopo la soglia limite di 1.000 unità vendute in 12 mesi per quelle alimentate a diesel, benzina o etanolo e 300 unità per quelle alimentate da elettrificazione. Il sigillo del Valore di Rivendita più Alto ha due edizioni annuali: Auto e Veicoli Commerciali. I vincitori vengono definiti dal team di Autoinforme, considerando i prezzi FIPE e altre tabelle, oltre agli annunci economici. Vengono presi in considerazione solo i valori di mercato. Il periodo di riferimento dello studio era compreso tra settembre 2022 e agosto 2023.
Commenti
Posta un commento