Nel secondo episodio della docu serie dal titolo “Una nuova mobilità”, Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, affronta il tema della mobilità sostenibile e tecnologia intuitiva in compagnia di Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus.
Il secondo episodio della docu-serie può essere seguito al seguente link.
Prosegue la docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”, un progetto in tre puntate, una a settimana, pensato per condurre lo spettatore al 27 novembre p.v., giorno del compleanno del marchio Lancia.
Il viaggio verso il prossimo passo del Rinascimento del Brand si sviluppa tra passato e futuro e vede la voce narrante di Luca Napolitano, CEO del marchio, approfondire tre aspetti centrali quali heritage, mobility e design, in compagnia di ospiti ogni volta diversi.
“Quella di Lancia è una storia fatta di valori forti. Da un lato auto bellissime dal design senza tempo, dall’altro l’innovazione e la tecnologia. Da questa eredità ultracentenaria, siamo partiti per progettare le Lancia del futuro nel segno del Design sostenibile: auto moderne, pensate per muoversi nelle città europee di oggi e di domani. Riprogettando la nostra tradizione, mettendo la sostenibilità al primo posto, abbiamo creato un linguaggio di design senza tempo, un linguaggio che possa durare per almeno i prossimi 100 anni. Non a caso, il nostro obiettivo è che almeno il 50% di tutto quello che si può toccare all’interno dell’abitacolo della nuova Ypsilon, che arriverà all’inizio del prossimo anno, sia riciclato o riciclabile.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
Il secondo episodio, girato a Torino al Centro Stile, sottolinea la centralità di tecnologia e sostenibilità, due pilastri che stanno guidando il processo di elettrificazione del marchio, in linea con il piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis. La sostenibilità diventa quindi un fil rouge che unisce due ambiti le vetture e l’ambiente urbano. Il processo di transizione verso la mobilità elettrica offre un’opportunità unica per ripensare anche le città contemporanee. Il CEO del marchio Lancia approfondisce queste tematiche in compagnia di Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus, e con il contributo di altri ospiti come Danila Giordano, Stellantis Color & Material Manager, e Rossella Guasco, Stellantis Vicepresident Color & Material Design.
L’unione fra la tradizione Lancia, fatta di benessere a bordo, cura del dettaglio, eleganza e comfort, e l’utilizzo di principi di economia circolare, materiali innovativi e sostenibili, riciclati e riciclabili, dà vita al Design sostenibile. Un concetto che abbraccia quello di Sustylenability by Lancia, termine nato dalla crasi tra sostenibilità e stile per definire il linguaggio di design caratteristico di Lancia Pu+Ra HPE.
Grazie alla collaborazione con marchi di eccellenza del “Made in Italy”, i raffinati interni del Concept Lancia sono realizzati con materiali sostenibili in linea con i valori del piano strategico a 10 anni del Brand. Esempio di questo processo è la reinterpretazione di un materiale storico iconico come il panno Lancia, che ha ricevuto una nuova identità attraverso un materiale contemporaneo eclettico, come il velluto.
Basate sul connubio tra mobilità sostenibile e tecnologia intuitiva, le vetture del futuro di Lancia non saranno soltanto 100% elettriche, ma anche in grado di garantire un’autonomia di oltre 700 km, consumi molto bassi e zero emissioni. L’innovazione al servizio della mobilità fornirà inoltre tempi di ricarica ultrarapidi, inferiori ai 10 minuti, per rispondere alle esigenze quotidiane.
La prossima settimana segnerà la conclusione della storia, con il terzo episodio della docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”.
Commenti
Posta un commento