Un successo di vendite, il modello è leader nella sua categoria e uno dei veicoli più venduti in Brasile
Sviluppata con un design giovane e attentamente pensato per affrontare viali e strade con stile e presenza, la Fiat Mobi è arrivata sul mercato brasiliano nel 2016 e, da allora, è diventata un simbolo di praticità e, ovviamente, mobilità. Ora festeggia un altro traguardo: l'imponente traguardo delle 500mila unità prodotte.
“Mobi è la prova che la dimensione non è un documento. Raggiungere la soglia del mezzo milione di unità prodotte è la prova che, pur essendo un'auto compatta, ha uno spirito da gigante. Fin dal suo lancio, la Mobi è diventata una buona scelta per chi cerca un'auto economica, pratica ed elegante. Ciò è evidente nei suoi numeri di vendita, poiché è sempre stato tra i veicoli più venduti in Brasile”, afferma Herlander Zola, vicepresidente senior della Fiat in Sud America.
I numeri impressionanti non si limitano solo alla produzione, ma anche alle vendite. Infatti, lo scorso mese (settembre) sono state oltre 6mila le immatricolazioni, che collocano il modello come il settimo veicolo più venduto in Brasile. Inoltre da inizio anno conta già quasi 52mila unità vendute e si trova in sesta posizione. E non è solo qui che ha successo. Il successo di Mobi ha oltrepassato i confini brasiliani. Tanto che il modello viene esportato in altri 12 paesi dell'America Latina.
Il nome "Mobi" non è stato scelto a caso. Nasce dallo studio approfondito della vita nelle città da parte di Fiat e dal desiderio di creare un'auto che fosse una vera alleata della mobilità urbana. Il termine è direttamente correlato alla vocazione dell'auto alla mobilità, sottolineando la capacità del veicolo di muoversi facilmente nelle aree urbane.
Prodotta presso lo Stellantis Automotive Complex di Betim (MG), la Mobi è stata presentata come un nuovo concetto automobilistico, divertente da guidare, funzionale e molto economico. Infatti, il suo consumo di carburante è uno dei più bassi tra i veicoli progettati e prodotti in Brasile. Vale la pena ricordare che è l'unica berlina della sua categoria in grado di percorrere più di 700 km con un pieno di carburante grazie ai recenti sviluppi tecnici del suo noto motore Fire. Può percorrere fino a 15 km/l con benzina, secondo il Vehicle Labeling Program.
Commenti
Posta un commento