Passa ai contenuti principali

FIAT sbarca al VEM 2023 con la dolce vita e lo spirito sportivo di ABARTH



Dall'8 al 10 settembre Madrid ha il suo grande appuntamento con la mobilità “a emissioni zero” al VEM, che si tiene in Plaza de Colón. Fiat si presenta a questo evento con una grande novità: la Fiat 600e, l'ultima lanciata del marchio in Spagna. Condividerà lo spazio con la nuova 500e Abarth, massima espressione di sportività e adrenalina.

 

In sole 8 edizioni, la Fiera del Veicolo Elettrico di Madrid è diventata uno dei maggiori eventi per la mobilità elettrica nel Sud Europa. Fiat sarà presente al VEM 2023 con i suoi ultimi lanci a “emissioni zero”: la Fiat 600e, una nuova proposta con cui il marchio italiano torna nel segmento B, e la 500e Abarth, un'auto elettrica sportiva dal sapore molto “racing”. estetica. Oltre a questi due modelli esposti, i visitatori avranno l'opportunità di provare sia la 500e Abarth che la nuova Fiat 500e per le strade più glamour di Madrid.


La FIAT 600e rende omaggio a uno dei grandi miti della storia del Marchio rivoluzionando ancora una volta il segmento B. Grazie alle sue dimensioni di 4,17 metri di lunghezza, un'autonomia elettrica migliorata di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 600 km nel ciclo urbano, rappresenta la soluzione ideale sia per gli amanti della città che per gli amanti dell'outdoor.


Un design iconico all'esterno, così come un interno accogliente e confortevole, lo rendono il perfetto ambasciatore della “Dolce Vita” e dello stile di vita italiano. Con dotazioni e attenzione ai piccoli dettagli che offrono un'esperienza a bordo completamente nuova, incorpora le più avanzate funzioni di sicurezza e assistenza, con tutti i vantaggi legati alla guida assistita di livello 2. Offre ampio spazio interno con 5 posti e 15 litri di spazio di stivaggio interno, un punto di riferimento nella sua categoria. Ampio anche il bagagliaio, che vanta una capacità di carico di 360 litri.


In termini di comfort e connettività, la Nuova FIAT 600e incorpora caratteristiche che renderanno ogni viaggio un'esperienza. E' dotato di cancello elettrico a mani libere, alzacristalli elettrici, climatizzatore automatico, sensori di luce e pioggia. Completano l'offerta un sistema audio con 6 altoparlanti, una radio touchscreen da 26 cm (10") completamente personalizzabile con navigazione wireless, CarPlay e Android Auto, un display digitale TFT da 18 cm (7") e servizi connessi.


Dal 1949 ABARTH è sinonimo di guida sportiva, alte prestazioni e piacere di guida. L’elettrificazione, lungi dall’allontanarla dalla sua eredità e dall’identità del marchio, ha portato a una ricerca ancora più radicale del suo DNA sportivo. Un lavoro che ha unito l'ingegneria più precisa alle tecnologie più avanzate per sviluppare il suo primo veicolo 100% elettrico: la 500e ABARTH. Un'auto che si può dire “più ABARTH che mai”.


I team tecnici Abarth hanno messo tutto il loro impegno per creare una vettura a “emissioni zero” ma all'insegna delle sensazioni. Irriverente, giocosa e audace, la 500e ABARTH trasforma tecnologia e sostenibilità in adrenalina, senza lesinare su un solo dettaglio. È stato tenuto conto anche del “rombo” dei motori termici Abarth, che si sovrappone al silenzio della propulsione elettrica in un strizzacervelli dei più nostalgici. Aspetti come l'architettura elettrica, la coppia del motore, la distribuzione del peso e il design sono stati massimizzati per ottenere le prestazioni e il piacere di guida che definiscono il marchio dello Scorpione.


Il risultato è spettacolare: la batteria da 42 kWh dell'Abarth 500e sviluppa 154 CV e permette di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Inoltre, questo modello offre tre diverse modalità di guida, pensate per ambienti molto diversi: Tourism, Scorpion Street e Scorpion Track. Si è lavorato molto anche sulla velocità di ricarica, per abbreviare il più possibile i pit stop: bastano 5 minuti per ottenere 50 km di autonomia in più. In 35 minuti la batteria può essere ricaricata all'80%.


In concomitanza con il lancio, l'Abarth 500e completa la propria gamma con la serie speciale Scorpionissima, sia in versione Berlina che Cabrio, che si caratterizza per la completezza dell'equipaggiamento e per gli audaci colori Verde Acido e Blu Veleno.


Il Nuovo Fiat e-Doblò presenta una gamma pensata per usi ed esigenze molto diverse. Dispone di una versione cinque posti pensata come veicolo polivalente per uso professionale e privato e di versioni van che diventano lo strumento perfetto per la città.


L'abitabilità interna, la modularità e la capacità di traino di 750 Kg sono solo alcuni dei punti di forza di Fiat e-Doblò che vengono sfruttati appieno nella sua versione combi, che presenta una configurazione e un equipaggiamento pensati per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di famiglie. Le sue dimensioni, 4,4 metri di lunghezza, offrono la perfetta agilità per la guida in città. All'interno, i suoi tre sedili singoli nel secondo possono essere ripiegati, lasciando un pavimento piatto che aumenta in modo semplice la capacità di carico durante il trasporto. oggetti lunghi o voluminosi.


Questa versione di Fiat e-Doblò può incorporare il Magic Top, un tetto finestrato che offre più spazio nel vano portaoggetti, oltre a un ripiano trasparente e un box sul tetto posteriore, accessibile sia dall'interno che dall'esterno del veicolo.


Dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh, che consente più di 280 km di autonomia, raggiunge una velocità massima di 130 km/h e fino a 260 Nm di coppia massima. Grazie alla "Modalità Quick Charge" fino a 100 kW, puoi caricare l'80% della batteria in soli 30 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...

Fiat Panda Van MY'25

La Fiat Panda Van è dotata di paraurti in tinta con la carrozzeria, abbinato a cerchi da 14'' verniciati in argento. È dotata di una gamma di 7 sistemi di sicurezza attivi e passivi, progettati per garantirti protezione e supporto. Dall'assistenza alla guida avanzata alle misure di sicurezza integrate.  Autonomous Emergency Braking Il sistema AEB aiuta a prevenire o ridurre le collisioni attivando automaticamente i freni quando necessario. Prima avvisa il conducente di una potenziale collisione e, se non viene intrapresa alcuna azione, riduce automaticamente la velocità del veicolo per fermare l'auto. L'AEB funziona a velocità superiori a 5 km/h, dandoti sicurezza in diverse condizioni di guida. Traffic Sign Recognition Il sistema rileva e riconosce i segnali stradali, mostrandoli sul cruscotto per una facile visibilità. Lane Keeping Assist Se il Van esce involontariamente dalla propria corsia a una velocità superiore ai 60 km/h, si attiva la funzione Lane Keeping A...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Il “Centauro alato” della Polizia Stradale spicca su Alfa Romeo Stelvio

Consegnate le prime 70 Alfa Romeo Stelvio – saranno 200 entro la fine dell’anno – alla Polstrada per il controllo e la regolazione della mobilità su strada. È il primo SUV del Biscione a unirsi alla flotta delle Pantere della Polizia di Stato e presenta un allestimento specifico sia all’esterno che all’interno. Contraddistinte dal “Centauro alato”, tutte le nuove vetture in livrea bianco-azzurra sono dotate di motore 2.2 diesel da 210 cavalli, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Si rinnova così lo storico binomio tra Alfa Romeo e Polizia di Stato, iniziato negli anni ’50 con la 1900 Super TI speciale e proseguito negli anni con vetture straordinarie, fino alle recentissime Giulia e Tonale. Si rafforza il sodalizio tra Alfa Romeo e la Polizia di Stato con la nuova fornitura di Alfa Romeo Stelvio in livrea bianco-azzurra. Consegnati i primi 70 esemplari di un lotto composto da 200 unità che, entro la fine dell’anno, arricchiranno il parco auto della Polizi...

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...