Segui anche ilmondodellauto.com
Il mondo dell'auto nasce dalle costanti polemiche sul nome Passione Auto Italiane del mio blog, dato che per molti non ci poteva più essere un abbinamento di questo nome con i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo, non più percepiti da qualcuno come marchi italiani. Questo portava ad un ossessivo e costatante dovere da parte di qualcuno, di dover sottolineare regolarmente che tal modello o marchio non è italiano, al punto che più che passione stava diventando una rottura di scatole. Soprattutto nel vedere gente che invece di concentrarsi sui contenuti, si fissava su questo aspetto, come se la loro missione fosse quella di ottenere una giustizia. Che poi che giustizia? Si parla di marchi che fino a prova contraria sono nati in Italia. Ma ormai era diventata una situazione insopportabile. Da qui, la decisione di cambiare nome al blog. Occasione che mi ha dato modo di dare spazio anche ad un altro gruppo a cui sono molto affezionato: il Gruppo Renault.
Nella mia infanzia erano presenti sia Renault che Fiat. Mio padre ha sempre avuto le Renault, e infatti dalla mia nascita fino a quando ho fatto la patente, in casa ci sono state la R18, la R19, la Modus e poi la mia prima auto è stata una Twingo ereditata da mia zia. Con la R19 ho imparato a guidare e per un periodo condividevo la Modus con mio padre. Per quanto riguarda Fiat, sia dalla parte di mia madre che dalla parte di mio padre, sono sempre stato in mezzo alle Uno, 127, Punto, Brava, un trattore Fiat, Regata, Lancia Dedra, Thesis, Lybra... e questo mi ha portato ad essere sempre stato un appassionato d'auto, ma in particolare di Renault e Fiat.
Passione Auto Italiane ha sempre messo in ombra questo aspetto. Ma sono molto legato anche a Renault, e Il mondo dell'auto mi permette di trattare anche questo marchio, questa mia passione.
Tutto questo è rinato anche grazie ad un ulteriore aspetto che dimostra quanto Fiat si debba riavvicinare ai suoi clienti, facendo ciò che la gente chiede. Mi trovo a dover cambiare la mia Punto il prima possibile, ormai arrivata alla fine della sua carriera. Volendo rimanere su questa categoria di auto, e vedendo che Fiat e Alfa Romeo non hanno ciò che voglio e Lancia Ypsilon non è modello che mi interessa, visto l'anzianità del modello e le dimensioni contenute, mi sono dovuto orientare sull'altra mia passione: la Renault. E quindi la scelta ricade sulla Clio 2023.
Modello attuale o restyling della Clio?
RispondiElimina2023
Elimina