Circa 170 Abarth private al grande raduno annuale dei fan del marchio a Pferdsfeld
Oltre 200 test drive effettuati con la nuova Abarth 500e
Giri veloci sulla pista del centro prove TRIWO sotto la guida del pilota automobilistico Christian Menzel
Circa 170 vetture private del marchio Abarth, il doppio dei visitatori - dopo due anni di pausa, l'ABARTH DAY 2023 ha visto la corsa attesa. La grande comunità di fan del marchio tradizionale ha vissuto una giornata piena di azione e nuove esperienze presso il centro test TRIWO di Pferdsfeld.
E questo letteralmente. La flotta della nuova Abarth 500e ha effettuato più di 200 test drive sulle tortuose strade del Soonwald. Il primo veicolo elettrico al 100% del marchio ha impressionato anche gli interessati che hanno affrontato per la prima volta il tema dell'elettromobilità. La potenza della nuova Abarth 500e è stata dimostrata nel duello in accelerazione con i veicoli a propulsione convenzionale. Nella gamma di velocità, cruciale nella vita di tutti i giorni, la nuova Abarth 500e da 114 kW (155 CV) era nettamente in vantaggio.
In ulteriori esercizi di guida attiva, i collaudatori hanno potuto dimostrare la loro destrezza al volante o curvare attorno a balle di paglia nello stile di una salita in salita. Con la loro Abarth si sono poi recati sul circuito del centro prove. Sotto la guida esperta del presentatore televisivo e pilota Christian Menzel, i partecipanti si sono avvicinati ai propri limiti ea quelli del proprio veicolo. Un'esperienza che non ha posto sulle strade pubbliche.
Nonostante il tempo misto, gli Abarthisti, come si definiscono gli appassionati del marchio, hanno vissuto al meglio la giornata. A completare l'ABARTH DAY 2023 una mostra con vetture storiche stradali e da corsa del marchio Abarth e le proposte culinarie dei food truck.
Commenti
Posta un commento