Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat Topolino: mobilità urbana elettrizzante con un gusto unico di Dolce Vita






ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PASSIONE AUTO ITALIANE

 

Nuova Fiat Topolino: il modo più semplice per arricchire la mobilità urbana di Dolce Vita, allegria e colore.

La Nuova Topolino ha tutte le basi per una libertà sostenibile in città: ridotta impronta di carbonio, ridotta impronta di spazio, ridotta impronta sonora.

Un nuovo veicolo per vivere la mobilità elettrica per tutti, per le famiglie e anche per i più piccoli: si guida dai 14 anni – a seconda dei mercati.

La gamma è composta da due carrozzerie: la Topolino “chiusa” e la Topolino “aperta” Dolcevita, con un colore, un design delle ruote, un interno, oltre a emozionanti opzioni di personalizzazione.  

La bellezza diventa accessibile e facile: offerta con una tariffa mensile conveniente e solo 3 click per acquistarla, l'esperienza digitale per il cliente più semplice di sempre.

 

FIAT continua la sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città e trasformarle in rilassanti parchi giochi dove guidare diventa un'esperienza facile e sostenibile accessibile a tutti. Tale obiettivo diventa realtà grazie alla nuova Fiat Topolino, una nuova auto elettrica allegra e cool per tutti, per le famiglie e anche per i più piccoli, visto che l'età minima per guidarla – a seconda del mercato – è di 14 anni. Un veicolo elettrico eclettico che si adatterà ad ogni momento e ad ogni luogo, offrendo molteplici modalità di utilizzo.

Topolino è una soluzione ideale per la mobilità urbana ea corto raggio, in grado di accedere ovunque grazie alla sua natura elettrica. Un omaggio alla storia del marchio e alla sua capacità di innovare con simpatia e coolness, incarna perfettamente lo stile New Dolce Vita e la pura bellezza italiana.

Con accessori davvero unici - come la doccetta, che la rende l'indispensabile da spiaggia -, un design fresco e la possibilità di guidarla dai 14 anni in su, la Nuova Fiat Topolino abbraccia anche un nuovo target di riferimento.

Inoltre, incarna perfettamente l'impegno di FIAT per la sostenibilità: grazie alla sua natura elettrica, fornisce una ridotta impronta di carbonio e una ridotta impronta sonora, rispettando la sostenibilità dei centri urbani. Le sue dimensioni estremamente ridotte non impattano sul traffico, anzi, fanno di Topolino il perfetto dispositivo di mobilità urbana.

 


Topolino, alla FIAT

FIAT’s mission is to continue to offer revolutionary urban mobility objects, but, in today's scenario, with a twist, a different, fresher narrative: with the Topolino, the Brand contributes importantly to the urban sustainable mobility, making a significant step towards a joyful complete electrification. Fiat Topolino will make young people fall in love with “car” again, fascinating the Gen Z, a young audience which has big attention to the sustainability topics with a high sensitivity and desire for an environmentally, personal, friendly driving and transport solution. Topolino also represents the four-wheeled dream of Riviera enthusiasts, being the perfect vehicle to experience the Italian summer on the narrow roads of the Italian beautiful coastline. An extraordinary duality: ideal for both small seaside villages and the chaotic city center.

 


Bellezza italiana e libertà nella sua semplicità

La Fiat Topolino è la sorellina della 500, prende nome e design dalla 500 originale, chiamata affettuosamente 'Topolino' per le dimensioni ridotte, allargando la famiglia e consolidando la leadership nella mobilità urbana sostenibile. Il suo stile, come quello del suo predecessore, è guidato da una potente semplicità, un design che ruota attorno al "less is more" e che cura la semplicità come miglior compagno della sua bellezza.

Libertà è la parola d'ordine: condividila con i tuoi cari, guidala ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica e poi parcheggiala dove vuoi. Rispetto a uno scooter, rappresenta una gamma infinita di possibilità. Può essere guidato nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, è più sicuro nella sua costruzione e ti consente di condividere i tuoi viaggi con amici o familiari.

La line-up si compone di due diverse carrozzerie, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti nelle loro caratteristiche strutturali: un colore, Verde Vita, un design delle ruote e un approccio estetico per gli interni. Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto a una normale vettura (2,53 metri di lunghezza), alla maneggevolezza e alla velocità massima di 45 km/h in sicurezza, Topolino riaccende la voglia di percorrere le strade senza stress. Versatili, i due modelli sono caratterizzati da una grande capacità elettrica grazie a una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e meno di quattro ore per una ricarica completa. Più di quello che ti serve per le tue giornate al mare o per la frenesia quotidiana nei centri cittadini.

Dimensioni ridotte, con un'abitabilità dello spazio impressionante, grazie ai due sedili disallineati, all'ampia superficie vetrata che amplia notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza, ma soprattutto grazie a vani portaoggetti strategici, come quello tra guidatore e passeggero dove si può essere riposta la valigia, per un totale di 63 litri di spazio interno di stivaggio.

 


Personalizzazione Dolce Vita

Una delicata personalizzazione può essere effettuata su Fiat Topolino per enfatizzarne ancora di più il carattere estivo e rivierasco: sarà infatti possibile aggiungere una doccia super cool ed esclusiva pensata per le giornate trascorse in spiaggia lungo la costa italiana.

La versione chiusa è personalizzabile con adesivi effetto legno sulle porte, mentre nella versione aperta gli adesivi – a strisce come una tenda estiva – possono essere aggiunti al tetto dando un tocco di Dolce Vita in più. Entrambe le versioni sono dotate del Carrozza Posteriore, del Dolcevita Box, un'elegante e funzionale fascia in tessuto all'interno della quale riporre gli oggetti personali, e degli specchietti vintage effetto cromato. Ciò che li differenzia è l'aggiunta sia dei Davanzali e Cordino Dolcevita nella versione aperta, sia della Tendina Tetto in quella chiusa.

Inoltre, gli accessori opzionali sono disponibili sul sito Accessori Fiat o presso le concessionarie FIAT per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Qui saranno disponibili cinque diversi articoli, perfettamente in linea con lo stile Topolino: una capiente borsa portapacchi, una ventola USB, uno speaker Bluetooth, una borraccia termica per bevande sia calde che fredde, e due coprisedili che si trasformano in comodi e morbidi teli mare all'occorrenza. Tutti, ovviamente, realizzati in Verde Vita.

 


Un customer journey digitale semplice e gioioso in soli 3 click

Per offrire una customer experience ancora più snella e intuitiva, il processo di acquisto della nuova Fiat Topolino è incredibilmente semplice: solo 1 modello, 3 click per configurare e acquistare il veicolo, e l'esperienza di acquisto più semplice che consente ai clienti di tracciare e seguire il proprio ordine. 


In occasione del lancio della Topolino, il 4 luglio , sarà disponibile in Italia e in Francia sul sito FIAT una speciale iniziativa “Be the first”, per chi vuole essere il primo a guidare il proprio nuovo quadriciclo elettrico. La Topolino arriverà prima in Italia entro la fine dell'anno.


La nuova Topolino è perfettamente in linea con la mission di FIAT di essere leader nella mobilità urbana sostenibile e accessibile a tutti. Può infatti essere acquistato con una tariffa mensile in linea con le esigenze e le possibilità del suo target di riferimento. Una cifra mensile conveniente pensata per promuovere lo stile di vita elettrico della città e solitamente spesa per un abbonamento a una TV pay-per-view o quello che pagherai come canone mensile per i trasporti pubblici.


Commenti

Post popolari in questo blog

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Chi acquista oggi una Fiat 500e fra un anno può passare alla nuova 500 ibrida

Radio 24 ha intervistato Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth. "Questo è un anno di transizione per Fiat e tutta la sua gamma soprattutto per quanto concerne la transizione energetica verso l'elettrificazione, questo significa lo stop di alcuni storici modelli con alimentazione tradizionale per fare spazio a tutti quei veicoli che rappresentano la nuova gamma di Fiat, soprattutto parlando di elettrificazione. Siamo leader di mercato con il 10% di quota di mercato e leader nei veicoli commerciali. Il mondo dell'automotive è in grande cambiamento e noi di Fiat abbiamo punti fermi che sono i nostri modelli iconici, a cominciare dalla Panda e dalla Fiat 500". "La Panda è leader di mercato, la più amata e venduta, ora la chiamiamo Pandina, da luglio è la più tecnologica di sempre e ancora più sicura. Tutti gli standard di sicurezza, gli ADAS... ha tutto, è una macchina semplice e accessibile a tutti, ma anche ricca di sicurezza e comfort. È anche

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In arrivo altri modelli Abarth oltre a 500e e 600e

In un'intervista ad Autocar il manager di Abarth Europa, Gaetano Thorel, ha parlato del futuro del marchio e del prossimo modello in arrivo. Abarth si è indirizzata verso un futuro 100% elettrico, lasciando da parte tutto ciò che contenga un motore benzina. Una decisione obbligata, viste le modifiche sulle emissioni di gamma imposte dall'Europa a partire dal 2025.  Gaetano Thorel ha spiegato che una piccola sportiva con emissioni di circa 180 g/km di CO2 comporta al suo proprietario una tassa annuale di 1.000-2.000 euro. Al contrario, un'equivalente completamente elettrica non solo non è colpita da tale tasse, ma offre anche prestazioni comparabili. "Penso che sia meglio offrire auto elettriche", dichiara il manager chiudendo alla possibilità di vedere una nuova Abarth benzina. Così la nuova Fiat 500 ibrida, basata sulla 500e, non avrà una versione Abarth. "Dobbiamo rimanere dentro il vero DNA Abarth e il motore che muoverà la nuova 500 è un ibrido che non ci

Fiat Uno Turbo i.e. Antiskid

Eleganza su strada: parte da Torino il Tour della Nuova Lancia Ypsilon

Lo scorso week-end si è svolta a Torino la prima tappa del roadshow della Nuova Lancia Ypsilon, con dieci vetture che hanno sfilato nelle zone più eleganti e vivaci della città. L'evento si è arricchito dell’atmosfera elettrizzante per le ATP Finals, che hanno visto la vittoria del campione Jannik Sinner. Straordinaria l’entusiasmo del pubblico al passaggio della Nuova Ypsilon, in configurazione elettrica e ibrida, tra le iconiche via Po, Piazza San Carlo e Piazza Vittorio Veneto, oltre al Pala Alpitour che ha ospitato il torneo tennistico e simbolo della Torino moderna e della sua vocazione sportiva. Si consolida così l’indissolubile legame con la città natale del brand e attuale sede del quartier generale e del Centro Stile, dove la Nuova Lancia Ypsilon è stata progettata, sviluppata e disegnata. L’invito del Brand è di recarsi presso una delle 160 Case Lancia, i nuovi showroom del marchio, per conoscere la gamma completa e soprattutto testare la vettura, in particolare la versio

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023

Nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. Stellantis Italia partecipa alla mostra "L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", inaugurata ieri a Roma a Palazzo Piacentini e organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Stellantis Italia partecipa all’iniziativa attraverso il Centro Ricerche CRF di Orbassano (Torino) presentando due brevetti: il Sistema di iniezione Common Rail, nella sezione di carattere storico, e il più recente Cavo di ricarica integrato in vettura, soluzione innovativa adottata in anteprima su Fiat Grande Panda e che sarà adottata in futuro anche su altri veicoli BEV o ibridi plug-in di Stellantis.   È in continua crescita il numero dei Brevetti che Stellantis deposita in Italia e in generale a livello europeo e negli altri Paesi internazionali in cui

Fiat Mobi raggiunge la soglia delle 600mila unità prodotte

Un vero successo nel mercato nazionale, il modello è leader del segmento e ha completato 600.000 unità prodotte e più di mezzo milione di unità vendute nella sua storia.  La Fiat Mobi dimostra ancora una volta la sua forza sul mercato, raggiungendo l'importante traguardo delle 600mila unità prodotte in Brasile. Simbolo di praticità e mobilità, la berlina ha conquistato le strade fin dal suo lancio, e quest'anno mantiene la sua posizione tra i dieci modelli più venduti nel Paese, completando anche le 500mila unità vendute.  “La nostra Fiat Mobi è un successo ovunque vada. Nei suoi otto anni di esistenza ha già conquistato il cuore di oltre 500mila clienti. Grazie al suo design moderno, con caratteristiche forti e personalità insolita nel segmento, non passa inosservato, collezionando premi negli ultimi anni e la preferenza dei brasiliani, con la possibilità di esportare in altri 12 paesi della regione”, afferma Alexandre Aquino, vicepresidente della Marca Fiat per il Sudamerica.

Niente motore ICE per Nuova Fiat Grande Panda, solo Hybrid (da meno di 19.000€) e BEV

Prossimamente sarà ordinabile anche in Italia la nuova Grande Panda, che coprirà il vuoto in gamma Fiat lasciato dalla Punto nel 2018. L'attuale Panda rimane in listino nella versione Panda e Pandina. La Grande Panda non prevede nessuna versione ICE, quindi nessun motore puramente termico, come ad esempio il 1.2 a benzina. Ci sarà una versione completamente elettrica che avrà un prezzo inferiore a 25.000€ (senza incentivi). Ci sarà anche una versione ibrida 1.2 con cambio automatico che avrà un prezzo di partenza inferiore a 19.000€.  Per quanto riguarda gli allestimenti saranno 3, che si potranno arricchire con 2 Packs. La Grande Panda elettrica è già ordinabile in Francia e nei Paesi Bassi.