Passa ai contenuti principali

L'era Abarth continua. La famiglia dello Scorpione si allarga con la nuova gamma Abarth 500e completamente elettrica



La nuova gamma è composta da due modelli: la 500e e la 500e Turismo, entrambe disponibili in versione hatchback e cabrio, che vanno a completare la gamma dopo le prime vendite della Scorpionissima.

Offre uno stile irriverente, giocoso, audace e un'esperienza di guida esaltante.

Grazie all'architettura elettrica, alla migliore distribuzione dei pesi, alla coppia istantanea e al passo più ampio, la Nuova 500e è più Abarth che mai.

La nuova Abarth 500e è l'unica utility del settore a proporre il noto Sound Generator, che riproduce il leggendario suono del motore Abarth.

Dopo il successo dell'attraente versione di lancio "Scorpionissima" super accessoriata, prenotata al completo dopo poche settimane, Abarth arricchisce la famiglia Scorpion con il lancio delle nuove Abarth 500e e 500e Turismo (ora prenotabili nelle versioni hatchback e cabrio).


Nuova Abarth 500e: unica e accattivante


La nuova Abarth 500e segna l'ingresso del marchio nella sua nuova era e offre prestazioni e carattere grazie a nuovi elementi di design e dettagli sportivi.


Il carattere sportivo è certificato dal nuovo carattere tipografico Abarth in grigio titanio scuro apposto sul cofano anteriore e posteriore. E non è "solo una firma", ma l'unione di performance e innovazione, divertimento e sostenibilità.


Inoltre, sul lato, accanto alla porta, è presente un nuovo logo elettrificato dell'azienda dello scorpione. 


All'esterno della Nuova 500e, diversi elementi di design la rendono unica e accattivante, a partire dal nuovo paraurti anteriore che rende la vettura ancora più grintosa e aggressiva, ispirandosi al passato.


Anche i cerchi in lega leggera da 43 cm (17") di nuovo disegno conferiscono alla nuova Abarth un look ancora più aggressivo, insieme alle linee sportive della minigonna laterale, degli inserti del diffusore posteriore e delle nuove calotte degli specchietti grigio opaco.


Anche la sportività trova la sua massima espressione a bordo: l'ambiente buio, i sedili sportivi, le doppie cuciture e il volante in vinile nero rendono la posizione di guida la più sportiva e confortevole.


Davanti al guidatore, due grandi schermi: un grande sistema di infotainment con touchscreen da 26 cm (10,25"), il NAVIGATORE radio Uconnect e un cluster TFT da 18 cm (7") con grafica Abarth completano la dotazione.


 


La nuova Abarth 500e incorpora un suono specifico che riproduce un suono di chitarra rock all'interno dell'abitacolo ogni volta che si accende o si spegne la vettura.


 


La Nuova Abarth 500e riesce inoltre a coniugare la pura sportività dello Scorpione con gli ingredienti tipici della guida all'aria aperta grazie alla sua versione Cabrio: sole, profumi e vento si mescolano ai suoni e al design della vettura, regalando un'esperienza di guida unica, emozionante ed esclusiva, pensata per chi desidera la sensazione di libertà e di emozione che solo la versione Cabrio può dare.


Nuova Abarth 500e Turismo: sportività, stile e il rombo inconfondibile di Abarth


La Turismo si pone al vertice della nuova gamma, offrendo come sempre grandi prestazioni, uno stile unico e il sound originale Abarth. Combina potenza e bellezza, e uno spirito elegante e sportivo allo stesso tempo.


Il fascino del marciapiede è esaltato dai cerchi in lega di titanio da 46 cm (18") che combinano audacia moderna ed eleganza tradizionale.


All'interno, sportività e stile trovano la loro massima espressione con i suoi interni premium in Alcantara, che conferiscono un aspetto sportivo. Anche il volante in pelle e Alcantara aggiunge un tocco di sportività.


 


L'inconfondibile "rombo" di Abarth, grazie al generatore di suoni, accompagna ogni viaggio sulla 500e Turismo. Si tratta di una dotazione di serie sulla "Turismo" che esalta le prestazioni del motore, riproducendo fedelmente il sound di un motore a benzina Abarth ispirato al famoso scarico Record Monza. Progettata per offrire tutte le emozioni che ogni Abarthista e appassionato di auto sportive ricerca alla guida di questo marchio, coniugando perfettamente performance e sound. Questo innovativo sistema audio migliora l'esperienza di guida. Inoltre, la nuova Abarth 500e Turismo integra comfort, tecnologia, sicurezza, sedili anteriori riscaldati, ricarica wireless per cellulari, telecamera posteriore e rilevatore di punti ciechi.


 


Sistema audio premium JBL


Per completare l'esperienza sonora a 360° della nuova Abarth 500e Turismo, JBL incorpora il suo pluripremiato suono, una partnership che fa pompare l'adrenalina in ogni viaggio. Il vibrante e potente sistema audio JBL Premium offre un suono dinamico e coinvolgente con alti puliti, bassi forti e medi ben definiti per soddisfare il fan della musica più appassionato ed esigente. È dotato di 7 altoparlanti ad alte prestazioni posizionati in modo ottimale, 2 tweeter, 2 midwoofer, 2 altoparlanti full range nella portiera posteriore e 1 subwoofer nel bagagliaio, oltre a un amplificatore a 8 canali. Estremamente raffinato sia nella costruzione che nelle prestazioni, il sistema audio premium è semplice e intuitivo da usare ed è dotato di una moltitudine di tecnologie avanzate. Mette in evidenza la tecnologia del centro virtuale, un algoritmo che assicura che ogni passeggero, indipendentemente dalla posizione nel veicolo, goda del palcoscenico ottimale, del volume regolato dalla velocità per mantenere il livello di riproduzione musicale percepito e del bilanciamento delle basse frequenze a qualsiasi velocità del veicolo. Il volume si regola automaticamente all'aumentare della velocità, offrendo ulteriore eccitazione per guidatore e passeggeri.


L'amplificatore da 320 watt consente all'intenso suono JBL di trasformare l'energia in emozione e la potenza in adrenalina, proprio come l'Abarth 500e.


La nuova Abarth 500e: "Più Abarth che mai"


Combinando prestazioni, potenza elettrica, stile e un nuovo suono potente, il nuovo Scorpion trasforma la tecnologia avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Grazie alla sua architettura elettrica, unita a una migliore distribuzione dei pesi, alla coppia istantanea e al passo allungato, la Nuova Abarth 500e è più veloce della versione a benzina e più entusiasmante nella guida sia urbana che extraurbana. Infatti, è 1 secondo più veloce negli spostamenti urbani, il che significa un'accelerazione del 50% più rapida da 20 a 40 km/h rispetto alla sorella a benzina. Al di fuori della guida urbana, ad esempio, nelle curve strette, da 40 a 60 km/h può raggiungere la velocità target in appena 1,5 secondi, molto più veloce della sua versione a benzina, che resta indietro di 15 metri, raggiungendo i 60 km/h un secondo dopo.


Inoltre, la nuova Abarth 500e offre grande dinamismo di guida, con maggiore prontezza di risposta, migliore ingresso in curva e maggiore velocità in curva e in uscita.


Dotato di una batteria da 42 kWh unita a un potente motore elettrico, unisce le prestazioni dello Scorpione all'innovazione della mobilità elettrica. Vanta la migliore accelerazione della categoria e allo stesso tempo garantisce zero emissioni. Infine, la Nuova Abarth 500e è "eccitante e veloce".


Con un'autonomia della batteria fino a 265 km e una ricarica rapida fino a 85 kW in corrente continua (DC), la nuova Abarth 500e garantisce grandi emozioni di guida.


I clienti possono scegliere tra cinque colori sia per la 500e che per la 500e Turismo: Antidore White, Venom Black, Adrenaline Red, oltre ai nuovi familiari Acid Green o Poison Blue, che distinguono la Nuova Abarth 500e dalla massa.


 


modalità di guida


Sia sulla Nuova Abarth 500e che sulla Nuova Abarth 500e Turismo, hanno tre modalità di guida incentrate sulle prestazioni: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track, lasciando al cliente piena libertà di migliorare la configurazione sportiva,


La modalità Touring consente un'accelerazione più fluida e una potenza inferiore per un'esperienza di guida efficiente ma entusiasmante.

La modalità Scorpion Street offre prestazioni superiori massimizzando la frenata rigenerativa.

Sia nella modalità Touring che in Scorpion Street, viene offerta la funzione di guida a un pedale per un'esperienza di guida più veloce e sportiva. L'auto decelera ogni volta che alzi il piede, permettendoti di frenare senza nemmeno toccare il pedale del freno, e recupera energia cinetica che viene poi convertita in elettricità per ricaricare la batteria.

Infine, la modalità Scorpion Track è pensata per chi cerca le massime prestazioni senza la funzione One Pedal Driving.

 


Tecnologico e completamente connesso


La nuova Abarth 500e è il primo veicolo della gamma Abarth a offrire un'esperienza completamente connessa grazie ai servizi Uconnect, che offrono ai clienti un'esperienza di guida completa con informazioni in tempo reale e sicurezza a bordo.


Tutti i servizi connessi possono essere gestiti anche tramite app. A bordo i clienti possono usufruire del sistema di navigazione costantemente connesso e aggiornato per ricevere informazioni in tempo reale su traffico, parcheggi e meteo. Inoltre, grazie al Dynamic Range Mapping, è possibile verificare sulla mappa l'autonomia massima potenziabile con la carica residua e ricercare la stazione di ricarica più vicina. Il Wi-Fi a bordo garantisce sicurezza e divertimento a tutti i passeggeri e, grazie ad Amazon Alexa, i conducenti possono rimanere informati e controllare i propri dispositivi intelligenti senza togliere le mani dal volante.


L'esperienza connessa continua con l'app mobile. Attraverso lo smartphone è possibile monitorare il veicolo da remoto, aprire e chiudere le porte sapendo sempre dove è parcheggiata l'auto e trovare stazioni di ricarica pubbliche. L'app fornisce anche l'accesso diretto ai servizi di ricarica eSolutions forniti da Free2Move eSolutions, dove i clienti possono pagare la carica pubblica, controllare la cronologia delle ricariche e gestire da remoto la propria Wallbox privata.


 


Alta velocità di ricarica per tornare rapidamente al divertimento


Per ridurre al minimo i tuoi tempi di ricarica, la Nuova Abarth 500e è dotata del sistema di ricarica rapida da 85 kW per ricaricare la batteria molto velocemente. Meno di 5 minuti è il tempo necessario per accumulare una riserva di carica sufficiente per il fabbisogno giornaliero di chilometri (circa 40 km). Quando sei di fretta, la ricarica rapida raggiunge l'80% dell'autonomia in soli 35 minuti.


 


Partner ufficiale della nuova Abarth 500e è Free2move eSolutions, joint venture Stellantis nata per supportare e facilitare il passaggio alla mobilità elettrica, assumendo un ruolo attivo nel raggiungimento di una mobilità accessibile e pulita. Free2move eSolutions offre prodotti e servizi innovativi su misura per tutti i clienti, a partire da eSolutions Charging, l'app pensata sia per chi muove i primi passi nella mobilità elettrica sia per chi utilizza frequentemente le stazioni di ricarica pubbliche. A ciò si aggiunge eProWallbox, la famiglia completa di dispositivi di ricarica che soddisfa le molteplici esigenze dei clienti più diversi.


eProWallbox offre grande flessibilità in termini di funzionalità e costi, con una potenza di ricarica regolabile tra 7,4 e 22 kW, ideale per tutti gli usi. Infine, Free2move eSolutions è uno dei produttori europei di apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE) più attenti alla sicurezza dei consumatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF LINE

Con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon HF nel 2025, probabilmente uscirà dalla gamma la serie speciale Cassina. E Lancia introdurrà  in gamma delle versioni sportiveggianti, con i motori meno potenti ma con lo stile grintoso della HF. Queste nuove versioni della Ypsilon potrebbero chiamarsi HF Line. La Lancia Ypsilon HF è l’espressione dell’animo più competitivo e prestazionale del marchio. Lancia si ispira ancora una volta al proprio passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione. Alimentata con una motorizzazione 100% elettrica da 240 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un assetto ribassato, una carreggiata allargata e da forme aggressive e muscolose, ispirate alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio, con forme e design al servizio della resa prestazionale. La vettura farà il suo debutto sul mercato a maggio 2025. Dopo Lancia Ypsilon HF, anche la Gamma e la...

Alfa Romeo Junior INTENSA

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma “INTENSA” al Motorshow di Bruxelles in programma dal 10 al 19 gennaio 2025. Alfa Romeo Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigi...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda (RED)

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Fiat Panda Van MY'25

La Fiat Panda Van è dotata di paraurti in tinta con la carrozzeria, abbinato a cerchi da 14'' verniciati in argento. È dotata di una gamma di 7 sistemi di sicurezza attivi e passivi, progettati per garantirti protezione e supporto. Dall'assistenza alla guida avanzata alle misure di sicurezza integrate.  Autonomous Emergency Braking Il sistema AEB aiuta a prevenire o ridurre le collisioni attivando automaticamente i freni quando necessario. Prima avvisa il conducente di una potenziale collisione e, se non viene intrapresa alcuna azione, riduce automaticamente la velocità del veicolo per fermare l'auto. L'AEB funziona a velocità superiori a 5 km/h, dandoti sicurezza in diverse condizioni di guida. Traffic Sign Recognition Il sistema rileva e riconosce i segnali stradali, mostrandoli sul cruscotto per una facile visibilità. Lane Keeping Assist Se il Van esce involontariamente dalla propria corsia a una velocità superiore ai 60 km/h, si attiva la funzione Lane Keeping A...

La nuova Lancia Ypsilon un successo annunciato

Il lancio della nuova Lancia Ypsilon si è svolto a Milano lo scorso febbraio, accolto dall’entusiasmo di pubblico e critica. La prima vettura della nuova era di Lancia si posiziona al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. Nato, svilluppato e progettato a Torino, il nuovo modello soddisfa una clientela moderna e attenta alla sostenibilità. Dal lancio ad oggi, la nuova vettura ha già raccolto più di 11.000 ordini, a conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Il tutto avvalorato dal successo riscosso in queste settimane per le numerose iniziative che la vedono protagonista in giro per l’Italia, tra cui ricordiamo il nuovo roadshow nelle principali città italiane e le avvincenti “Experience Days” che stanno registrando adesioni straordinarie. Non ultimo, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Interprete di questa rinascita la nuova Yp...

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Il “Centauro alato” della Polizia Stradale spicca su Alfa Romeo Stelvio

Consegnate le prime 70 Alfa Romeo Stelvio – saranno 200 entro la fine dell’anno – alla Polstrada per il controllo e la regolazione della mobilità su strada. È il primo SUV del Biscione a unirsi alla flotta delle Pantere della Polizia di Stato e presenta un allestimento specifico sia all’esterno che all’interno. Contraddistinte dal “Centauro alato”, tutte le nuove vetture in livrea bianco-azzurra sono dotate di motore 2.2 diesel da 210 cavalli, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Si rinnova così lo storico binomio tra Alfa Romeo e Polizia di Stato, iniziato negli anni ’50 con la 1900 Super TI speciale e proseguito negli anni con vetture straordinarie, fino alle recentissime Giulia e Tonale. Si rafforza il sodalizio tra Alfa Romeo e la Polizia di Stato con la nuova fornitura di Alfa Romeo Stelvio in livrea bianco-azzurra. Consegnati i primi 70 esemplari di un lotto composto da 200 unità che, entro la fine dell’anno, arricchiranno il parco auto della Polizi...

Spot Piano Italia

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo