ALFA ROMEO DEBUTTA NELLA TOP FIVE NEL 2023 AUTO EXPRESS DRIVER POWER SURVEY



Alfa Romeo occupa il quinto posto nel sondaggio Auto Express 2023 Driver Power

Il sondaggio Driver Power 2023 arriva mentre il marchio lancia la nuova Tonale Plug-In Hybrid e le nuove Giulia e Stelvio nel Regno Unito

Gli impressionanti risultati servono come riconoscimento dell'attenzione senza compromessi del marchio alla qualità

 


Alfa Romeo ha debuttato in un impressionante quinto posto nel sondaggio annuale Auto Express 2023 Driver Power. Arriva mentre il marchio aggiunge alla sua gamma di veicoli il nuovo Tonale Plug-In Hybrid e i nuovi modelli Giulia e Stelvio. I risultati del sondaggio sono un riconoscimento dell'impegno di Alfa Romeo nel fornire auto di qualità fedeli al design italiano e al patrimonio sportivo del marchio.


Il sondaggio annuale Driver Power di Auto Express conta le opinioni di oltre 60.000 proprietari che valutano le loro auto in base a una serie di caratteristiche, tra cui prestazioni, tecnologia e costi di gestione. Queste prospettive indipendenti dai veri proprietari indicano come i conducenti si sentono onestamente nei confronti delle loro auto.


L'Alfa Romeo ha ricevuto punteggi particolarmente alti dai proprietari per lo stile e le prestazioni di guida, con un punteggio particolarmente alto per la maneggevolezza su strada, lo sterzo e la qualità di guida. Funzionalità pratiche come il vano portaoggetti in cabina e le caratteristiche a misura di bambino sono state anche punti salienti per i proprietari che hanno contribuito a spingere l'Alfa Romeo tra le prime cinque migliori case automobilistiche.


Il 2023 continua ad essere un anno entusiasmante per il marchio, con il lancio della versione Plug-In Hybrid di Tonale e l'aggiunta alla gamma delle nuove Giulia e Stelvio. La Tonale è la prima Alfa Romeo elettrificata di sempre. Le varianti ibride plug-in sono in grado di raggiungere fino a 49 miglia di autonomia solo elettrica (WLTP), mentre i nuovi modelli Giulia e Stelvio presentano un design rivisto e i più alti livelli di efficienza.


Il risultato del sondaggio Driver Power 2023 segue un primo trimestre record per Alfa Romeo. Le immatricolazioni sono aumentate del 136% in Europa, con una quota di mercato raddoppiata rispetto al 2022 e le immatricolazioni sono aumentate del 64% a livello globale, anno dopo anno. I risultati record del primo trimestre servono come riconoscimento dell'impegno del marchio per un'attenzione senza compromessi alla qualità.


Julie David, Amministratore Delegato di Alfa Romeo UK, ha dichiarato: “Aver ottenuto un posizionamento così alto nel sondaggio Auto Express Driver Power del 2023 dimostra che i clienti riconoscono l'impegno che Alfa Romeo ha nel fornire una qualità senza compromessi in tutta la nostra gamma, pur mantenendo il patrimonio sportivo italiano che amano. Per caratterizzare questo altamente nell'anno in cui abbiamo introdotto il primo veicolo elettrificato del marchio nella gamma, lo rende ancora più gratificante.


Questa notizia arriva mentre Alfa Romeo si classifica anche al terzo posto assoluto nello studio sulla qualità interna (IQS) statunitense JD Power 2023. Alfa Romeo è salita di 24 posizioni, il balzo più grande nell'IQS di quest'anno, per finire prima tra i marchi premium e terza nel settore. Inoltre, l'Alfa Romeo Stelvio si è aggiudicata il massimo dei voti anche nel segmento dei SUV compatti premium dello studio.

Commenti

Post più popolari