Lancia annuncia il suo ingresso in Portogallo nel 2024, in contemporanea con il lancio della Nuova Ypsilon.
È il ritorno nel Paese di un Brand da sempre apprezzato dal pubblico portoghese.
Lancia ha confermato il suo piano di rilancio in Europa con l'apertura di 70 nuove concessionarie in 70 grandi città nella prima metà del 2024.
Lancia sarà presente dal 2024 in Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Olanda e Portogallo.
“Oggi compiamo un nuovo passo avanti nel piano rinascimentale del marchio per rendere Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Dopo aver annunciato il piano strategico decennale e l'ingresso del marchio in Europa, in particolare in Spagna, Francia, Germania, Olanda e Belgio, ora siamo lieti di annunciare che stiamo entrando in Portogallo”. , ha dichiarato Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio Lancia.“Nomineremo 70 nuove concessionarie in 70 grandi città europee in concomitanza con l'arrivo della nuova Ypsilon nella prima metà del 2024. Avremo un modello distributivo innovativo, con un numero selezionato di concessionarie, dislocate nei centri di grandi città e di offrire un alto livello di qualità, sia 'online' che 'offline'. E in Portogallo, ci concentreremo sulle città più grandi, tra cui Lisbona e Porto, con una significativa capillarità post-vendita”.
Lancia ha utilizzato alcuni criteri principali per selezionare i Paesi e la rispettiva rete distributiva: il primo è l'amore e la passione per il “Made in Italy” , con Spagna, Belgio, Francia e Portogallo ai primi posti; il secondo è la rilevanza delle vendite online , con Olanda e Germania al primo posto.
Il nuovo modello distributivo, efficiente e innovativo, coinvolge un numero selezionato di concessionarie e si basa su un concetto chiave del Rinascimento Lancia: la qualità senza compromessi. I nuovi showroom consentiranno al cliente di vivere un'esperienza completamente immersiva, sia online che offline , ricreando un'atmosfera familiare, attraverso materiali, colori e cura dei dettagli ispirati all'architettura e al design italiano. I nuovi showroom seguiranno il principio di accogliere i clienti in un ambiente accogliente.
Il processo di rinnovamento del modello distributivo è iniziato con la recente presentazione della nuova Corporate Identity presso il flagship store di Milano e si concluderà nella prima metà del 2024, in occasione del lancio della Nuova Ypsilon.
Lancia entra in Portogallo
“Oggi è un giorno speciale, perché Lancia è tornata in Portogallo! È un privilegio per noi essere inseriti nella prima lista di Paesi che faranno parte della rinascita di Lancia. Il Portogallo si è innamorato della Lancia da tempo, non solo per la sua indiscussa leadership nelle competizioni rallystiche e per il suo carattere sportivo, ma anche per la sua storica capacità di far sognare. Ci concentreremo sulle maggiori città portoghesi, tra cui Lisbona e Porto, dove si concentrano i mercati più grandi e il maggior potenziale per i futuri clienti Lancia”, ha dichiarato David Correia, Brand Manager di Lancia Portugal.
La tabella di marcia Lancia
Lancia ha una tabella di marcia solida e ambiziosa, che sta procedendo molto velocemente. Come previsto nel piano strategico "Dare Forward" di Stellantis, l'obiettivo è quello di rendere Lancia un marchio credibile, rispettato e desiderabile nel mercato premium europeo , basandosi su tre pilastri fondamentali: elettrificazione, qualità e sostenibilità.
Il piano strategico decennale di Lancia prevede l'introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024, un processo che inizia con la presentazione della Nuova Ypsilon. Dal 2026 Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà solo veicoli 100% elettrici.
È un piano strategico che presta grande attenzione alla sostenibilità, con il 50% delle superfici di contatto ecologicamente sostenibili.
Commenti
Posta un commento