La Nuova Lancia Delta, in arrivo nel 2028, potrebbe assomigliare molto alla Delta del passato, ma sicuramente non sarà una copia, poiché non è nelle intenzioni dei dirigenti Lancia. Verranno sicuramente ripresi dettagli dal passato per essere unici, delle citazioni, ma le Lancia saranno moderne e innovative. Vedremo molti dettagli anticipati con il concept Lancia Pu+Ra HPE. Non ci saranno restomod o revival nostalgici, ma certi dettagli saranno ripresi soprattutto sui modelli iconici come Delta, a partire dal nome del modello. In un mondo dell’auto che usa sempre più numeri, lettere e sigle, è un’ottima idea utilizzare i nomi storici per richiamare al passato e alla passione per l’auto.
Si tratta di una berlina cinque porte premium lunga 4,40m e avrà solo ed esclusivamente motori elettrici. Sarà basata su piattaforma STLA Medium che permette autonomie fino a 700 km – batteria tra 87 e 104 kWh. Al momento non si sa dove verrà prodotta. Se sarà prodotta in Italia, ovviamente sarebbe il massimo.
La nuova Delta avrà in comune con la prima generazione le linee geometriche, il fatto di essere scolpita e muscolosa. E non solo, avrà in comune anche una versione HF Integrale, non solo di nome, una vera HF Integrale.
Infatti tornano gli iconici simboli HF e Elefantino. Luca Napolitano l'ha confermato ufficialmente annunciando la nuova Lancia Ypsilon HF, in arrivo nel 2025. Le HF saranno le sportive Lancia. È ufficiale l'arrivo per Ypsilon, sono voci per Delta, anche se sembrerebbe molto probabilmente, se non praticamente certo. Non ci sono informazioni su di una possibile Lancia Gamma HF.
Che dire? Mancano cinque anni all'arrivo nelle concessionarie della nuova Lancia Delta, ma quel poco che per ora si sa, fa sognare molto.
Commenti
Posta un commento