Alfa Romeo crea l'auto perfetta per i genitori attenti allo stile - Tonale Edizione Bambini presenta una gamma di accessori unici per rendere più facile viaggiare con i bambini.
Uno studio sui genitori conducenti del Regno Unito* rivela che il 59% pensa che sia importante che gli interni della propria auto mantengano un senso di stile, ma trova più difficile mantenere il proprio veicolo in ordine dopo aver avuto figli.
Un'esclusiva Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini dotata di funzionalità tra cui un fasciatoio integrato, un baby monitor in auto e una serie di soluzioni e accessori intelligenti per riporre gli oggetti.
Alfa Romeo ha svelato il Tonale Edizione Bambini, un modello di nuova concezione unico, dotato di una serie di caratteristiche innovative progettate per facilitare i viaggi con i bambini, tra cui un fasciatoio estraibile integrato, un baby monitor in auto e una gamma di ulteriori soluzioni di archiviazione.
La rivelazione del concept arriva quando la ricerca Alfa Romeo mostra che il 59% dei genitori* concorda sull'importanza che gli interni della loro auto mantengano un senso di stile. La stessa percentuale afferma di trovare più difficile mantenere pulito il proprio veicolo dopo aver avuto figli, con quasi la metà (48%) che descrive il proprio veicolo come disordinato o disordinato. Più della metà (56%) dei partecipanti ha persino ammesso di sentirsi in imbarazzo ad avere qualcun altro in macchina a causa del disordine creato dai propri figli.
Il concept Edizione Bambini creato da Alfa Romeo UK è dotato di una gamma di caratteristiche e accessori per migliorare la praticità del Tonale per le famiglie, pur mantenendo la sua sensazione premium e lo stile distintivo di Alfa Romeo.
Per aiutare i genitori a intraprendere i viaggi con il loro bebè a bordo, nel bagagliaio da 500 litri del Tonale è stato elegantemente integrato un fasciatoio. Un sondaggio condotto dal marchio leader di prodotti per l'infanzia Huggies ha rivelato che l'86% dei genitori ha dovuto cambiare i pannolini del proprio bambino in movimento, anche mentre era in macchina**.
All'apertura del portellone elettronico, l'unità su misura scorre semplicemente fuori dalla cappelliera per rivelare un fasciatoio su misura facile da pulire. Quando non è più necessario, il fasciatoio scivola facilmente nella cappelliera, senza compromettere lo spazio del bagagliaio.
Sagomati per adattarsi perfettamente ai contorni dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, i coprisedili realizzati su misura sono dotati di diversi vani portaoggetti tra cui un portabevande, un bento box per snack e un portapenne senza sonaglio. Con il 44% dei genitori del Regno Unito che utilizza una tabella delle ricompense per motivare i propri figli, i coprisedili presentano anche due ampie tasche con una tabella per ogni bambino per incoraggiarli a tenere in ordine l'auto***.
In linea con il resto degli interni, i rivestimenti dei sedili sono realizzati in pelle grigia con cuciture in tinta e logo Alfa Romeo in rilievo. La ricerca Alfa Romeo ha rivelato che i bambini in genere danno calci allo schienale dei sedili anteriori 3,5 volte per viaggio, quindi il design incorpora pannelli protettivi per aiutare a mantenere la loro finitura premium.
La ricerca condotta da Alfa Romeo ha inoltre rivelato che il 43% dei genitori ritiene che non poter vedere cosa sta facendo il proprio figlio sia fonte di stress durante la guida. Per mantenere la visibilità in ogni momento, Edizione Bambini è dotata di un baby monitor in auto, collegabile agli smartphone tramite un'app per l'utilizzo da parte dei passeggeri dei sedili anteriori e posizionabile sia per i seggiolini per bambini rivolti in avanti che contro il senso di marcia.
La maggior parte dei genitori (55%) ha riferito che i bambini che si lamentano della noia causano loro stress durante la guida, quindi il Tonale Edizione Bambini è dotato di una serie di funzionalità per intrattenere i bambini. I porta tablet sono montati sul retro dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, mentre un portagiochi centrale pieghevole offre più attività per tenere occupati i bambini durante i lunghi viaggi. Per evitare litigi, i bambini seduti al posto centrale hanno anche la loro cartella in pelle che può contenere sia un tablet che la propria tabella delle ricompense.
Per rifiuti come involucri di caramelle o fazzoletti, il Tonale Edizione Bambini è dotato di un cestino touchless da sei litri che è fissato al vano piedi dietro la consolle centrale e può essere rimosso completamente se lo si desidera. Per la pulizia degli interni in movimento, un aspirapolvere per auto viene riposto sul pavimento del bagagliaio e caricato tramite la presa da 12 V integrata in movimento.
Un organizer aiuta a massimizzare la capacità del bagagliaio del Tonale. Il suo design a fisarmonica consente un facile stivaggio quando non viene utilizzato. L'organizer per bagagliaio dispone anche di un sacchetto per la pulizia che si inserisce perfettamente in uno degli scomparti e viene fornito con una gamma di prodotti per mantenere puliti sia i bambini che l'auto, tra cui una spazzola per la pulizia del bagagliaio, un detergente per la pelle, fazzoletti e salviettine umidificate.
Julie David, Managing Director, Alfa Romeo UK, ha dichiarato: “Con così tanti genitori che hanno comprensibilmente difficoltà a tenere in ordine la propria auto, la Tonale Edizione Bambini offre soluzioni pratiche che si adattano perfettamente agli interni premium della Tonale – la prova che avere figli non t deve significare sacrificare lo stile della tua auto. Con una scelta di sofisticati propulsori ibridi, un design sorprendente e una tecnologia innovativa, Edizione Bambini è un'ulteriore prova che il Tonale è ideale per la vita familiare.
La nuova Alfa Romeo Tonale è il primo SUV di medie dimensioni del marchio italiano e il suo primo veicolo elettrificato, disponibile con una scelta di due propulsori: un ibrido da 160 CV o un ibrido Q4 plug-in da 280 CV in grado di percorrere 40,4 miglia con la sola alimentazione elettrica. ciclo combinato WLTP), in aumento a 47,8 miglia in ambito urbano (ciclo urbano WLTP).
*Sondaggio condotto nel gennaio 2023 su 2.000 genitori britannici che guidano con bambini di età compresa tra 0 e 11 anni
**Sondaggio sui genitori del Regno Unito condotto da Huggies
***Sondaggio YouGov 2019
Commenti
Posta un commento