Passa ai contenuti principali

Un Alfa Romeo Tonale pensata per le famiglie



Alfa Romeo crea l'auto perfetta per i genitori attenti allo stile - Tonale Edizione Bambini presenta una gamma di accessori unici per rendere più facile viaggiare con i bambini.

Uno studio sui genitori conducenti del Regno Unito* rivela che il 59% pensa che sia importante che gli interni della propria auto mantengano un senso di stile, ma trova più difficile mantenere il proprio veicolo in ordine dopo aver avuto figli.

Un'esclusiva Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini dotata di funzionalità tra cui un fasciatoio integrato, un baby monitor in auto e una serie di soluzioni e accessori intelligenti per riporre gli oggetti.

 


Alfa Romeo ha svelato il Tonale Edizione Bambini, un modello di nuova concezione unico, dotato di una serie di caratteristiche innovative progettate per facilitare i viaggi con i bambini, tra cui un fasciatoio estraibile integrato, un baby monitor in auto e una gamma di ulteriori soluzioni di archiviazione.


 


La rivelazione del concept arriva quando la ricerca Alfa Romeo mostra che il 59% dei genitori* concorda sull'importanza che gli interni della loro auto mantengano un senso di stile. La stessa percentuale afferma di trovare più difficile mantenere pulito il proprio veicolo dopo aver avuto figli, con quasi la metà (48%) che descrive il proprio veicolo come disordinato o disordinato. Più della metà (56%) dei partecipanti ha persino ammesso di sentirsi in imbarazzo ad avere qualcun altro in macchina a causa del disordine creato dai propri figli.


 


Il concept Edizione Bambini creato da Alfa Romeo UK è dotato di una gamma di caratteristiche e accessori per migliorare la praticità del Tonale per le famiglie, pur mantenendo la sua sensazione premium e lo stile distintivo di Alfa Romeo.


 


Per aiutare i genitori a intraprendere i viaggi con il loro bebè a bordo, nel bagagliaio da 500 litri del Tonale è stato elegantemente integrato un fasciatoio. Un sondaggio condotto dal marchio leader di prodotti per l'infanzia Huggies ha rivelato che l'86% dei genitori ha dovuto cambiare i pannolini del proprio bambino in movimento, anche mentre era in macchina**.


 


All'apertura del portellone elettronico, l'unità su misura scorre semplicemente fuori dalla cappelliera per rivelare un fasciatoio su misura facile da pulire. Quando non è più necessario, il fasciatoio scivola facilmente nella cappelliera, senza compromettere lo spazio del bagagliaio.


 


Sagomati per adattarsi perfettamente ai contorni dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, i coprisedili realizzati su misura sono dotati di diversi vani portaoggetti tra cui un portabevande, un bento box per snack e un portapenne senza sonaglio. Con il 44% dei genitori del Regno Unito che utilizza una tabella delle ricompense per motivare i propri figli, i coprisedili presentano anche due ampie tasche con una tabella per ogni bambino per incoraggiarli a tenere in ordine l'auto***.


 


In linea con il resto degli interni, i rivestimenti dei sedili sono realizzati in pelle grigia con cuciture in tinta e logo Alfa Romeo in rilievo. La ricerca Alfa Romeo ha rivelato che i bambini in genere danno calci allo schienale dei sedili anteriori 3,5 volte per viaggio, quindi il design incorpora pannelli protettivi per aiutare a mantenere la loro finitura premium.


 


La ricerca condotta da Alfa Romeo ha inoltre rivelato che il 43% dei genitori ritiene che non poter vedere cosa sta facendo il proprio figlio sia fonte di stress durante la guida. Per mantenere la visibilità in ogni momento, Edizione Bambini è dotata di un baby monitor in auto, collegabile agli smartphone tramite un'app per l'utilizzo da parte dei passeggeri dei sedili anteriori e posizionabile sia per i seggiolini per bambini rivolti in avanti che contro il senso di marcia.


 


La maggior parte dei genitori (55%) ha riferito che i bambini che si lamentano della noia causano loro stress durante la guida, quindi il Tonale Edizione Bambini è dotato di una serie di funzionalità per intrattenere i bambini. I porta tablet sono montati sul retro dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, mentre un portagiochi centrale pieghevole offre più attività per tenere occupati i bambini durante i lunghi viaggi. Per evitare litigi, i bambini seduti al posto centrale hanno anche la loro cartella in pelle che può contenere sia un tablet che la propria tabella delle ricompense.


                                                                                                         


Per rifiuti come involucri di caramelle o fazzoletti, il Tonale Edizione Bambini è dotato di un cestino touchless da sei litri che è fissato al vano piedi dietro la consolle centrale e può essere rimosso completamente se lo si desidera. Per la pulizia degli interni in movimento, un aspirapolvere per auto viene riposto sul pavimento del bagagliaio e caricato tramite la presa da 12 V integrata in movimento.


 


Un organizer aiuta a massimizzare la capacità del bagagliaio del Tonale. Il suo design a fisarmonica consente un facile stivaggio quando non viene utilizzato. L'organizer per bagagliaio dispone anche di un sacchetto per la pulizia che si inserisce perfettamente in uno degli scomparti e viene fornito con una gamma di prodotti per mantenere puliti sia i bambini che l'auto, tra cui una spazzola per la pulizia del bagagliaio, un detergente per la pelle, fazzoletti e salviettine umidificate.


 


Julie David, Managing Director, Alfa Romeo UK, ha dichiarato: “Con così tanti genitori che hanno comprensibilmente difficoltà a tenere in ordine la propria auto, la Tonale Edizione Bambini offre soluzioni pratiche che si adattano perfettamente agli interni premium della Tonale – la prova che avere figli non t deve significare sacrificare lo stile della tua auto. Con una scelta di sofisticati propulsori ibridi, un design sorprendente e una tecnologia innovativa, Edizione Bambini è un'ulteriore prova che il Tonale è ideale per la vita familiare.


 


La nuova Alfa Romeo Tonale è il primo SUV di medie dimensioni del marchio italiano e il suo primo veicolo elettrificato, disponibile con una scelta di due propulsori: un ibrido da 160 CV o un ibrido Q4 plug-in da 280 CV in grado di percorrere 40,4 miglia con la sola alimentazione elettrica. ciclo combinato WLTP), in aumento a 47,8 miglia in ambito urbano (ciclo urbano WLTP).


*Sondaggio condotto nel gennaio 2023 su 2.000 genitori britannici che guidano con bambini di età compresa tra 0 e 11 anni


**Sondaggio sui genitori del Regno Unito condotto da Huggies


***Sondaggio YouGov 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovo veicolo commerciale Fiat in arrivo nel 2025

Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025.  Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025. Ad Atessa - oltre all’introduzione di “Stellantis CustomFit”, il programma di conversione e personalizzazione e, da fine 2024, della produzione di veicoli elettrici - dal 2027 sarà avviata la produzione di una nuova versione di Large Van, appositamente studiata per la massima competitività nei confronti della concorrenza internazionale. Il sito abruzzese, fiore all’occhiello dell’industria italiana che esporta all’estero in 75 paesi oltre l’80% della sua produzione, svolgerà sempre più un ruolo centrale nel piano strategico di Stellantis.

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo  Novità per lo stabilimento di Cassino, dove verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Il 2025 è l'anno della Nuova Fiat Grande Panda e delle 500 ibrida 500e rinnovata a Torino

Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis, ha dichiarato: “Ci lasciamo alle spalle un 2024 difficile per l’automotive a livello globale ma, anche ricco di successi per noi in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa dove abbiamo conservato la leadership nei nostri mercati domestici. Ora però guardiamo al nuovo anno che sarà pieno di novità e di conferme: la 500 Ibrida torna a Mirafiori, dove realizzeremo anche nuove batterie per rendere la 500e più accessibile. Mirafiori rimarrà la casa della 500, infatti è proprio lì che nel 2030 inizierà la produzione della nuova 500 elettrica! E, a proposito di conferme, la produzione dell’iconica Panda continuerà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, quando passerà il testimone alla nuova Pandina. Mentre nel plant di Atessa continuerà la produzione del nostro best seller il Ducato, ora anche in versione full-electric. Dopo 125 anni, abbiamo ancora il coraggio di sognare in grande e continuiamo ad amare profon...

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Anteprima mondiale Alfa Romeo Junior Q4

Al salone di Bruxelles Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale. Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria. In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno pos...

Teaser Nuova Alfa Romeo Stelvio

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo 

FIAT celebra l’arrivo del 2025 augurando all’Italia un nuovo anno ricco di sogni

FIAT celebra l’arrivo del nuovo anno attraverso un emozionante video che verrà trasmesso la sera del 31 dicembre sulle principali reti televisive nazionali. Accompagnato dalle note di "Sogna ragazzo sogna", lo spot invita a coltivare i propri sogni, così come fecero i pionieri di FIAT nel 1899, che trasformarono un’audace visione in una realtà industriale. Nell’anno della celebrazione dei suoi 125 anni, FIAT ripercorre i traguardi raggiunti e punta su un futuro ricco di nuovi modelli e opportunità per il Paese, come annunciato dal nuovo Piano Italia presentato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.   FIAT, la sera del 31 dicembre, nella serata dei festeggiamenti per l'anno nuovo, celebrerà il nuovo anno con un video emozionante che andrà in onda sulle principali reti televisive nazionali. Attraverso questo video, FIAT vuole augurare a tutti un 2025 ricco di sogni da realizzare con determinazione, passione e amore, valori che da sempre contraddistinguono il...

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima

Giallo Limone  Bronzo Luna  Blu Lago  Azzurro Acqua  Rosso Passione  Bianco Gelato  Nero Cinema 

Nuova modalità di gestione dei fornitori

Stellantis, dalla sua nascita, ha erogato commesse quantificabili in circa 3 miliardi di euro in nuovi progetti assegnati ai fornitori italiani e ha acquistato circa 6 miliardi di euro all’anno (24 miliardi) di valore in Italia. Stellantis ha comunicato di avere identificato una figura altamente qualificata che sarà dedicata specificamente alla relazione coi fornitori italiani. Valorizzazione dell’ecosistema produttivo Al fine di valorizzare l'ecosistema produttivo, i centri di eccellenza, la ricerca e l'innovazione, in particolare per quanto riguarda le tecnologie green, il digitale e l'IA, Stellantis aderirà alla Fondazione AI 4 Industry di Torino e alla Fondazione Chips.it di Pavia. La posizione del Gruppo in Europa In ambito europeo l'azienda parteciperà ad ACEA, che ritiene il foro più adeguato a promuovere il dialogo con tutti gli stakeholders al fine di contribuire a dar vita, assieme alle istituzioni ed alle forze sociali e produttive nazionali ed europee, ad un...

Piano per ogni stabilimento italiano

Il Piano Italia prevede l’incremento dell’impegno di Stellantis in ciascun impianto. A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma (STLA-SMALL), sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello. A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500 BeV elettrica, in aggiunta alla prosecuzione dell’attività dei cambi eDCT. Torino sarà, dal primo gennaio 2025, la sede della Regione Europa di Stellantis e il quartier generale della divisione Veicoli Commerciali del Gruppo. Il capoluogo piemontese sarà inoltre la sede di SUSTAINera, centro di sperimentazione e di riciclo del Gruppo, riaffermando così la propria leadership nell’economia circolare, e consoliderà il Battery Te...