Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane
La Fiat 600 è l'auto che non ha più segreti, manca solo l'annuncio ufficiale. Sappiamo che ha un design molto vicino a quello di 500X e 500E, con logo 600 sul frontale e nuovo lettering F I A T al posteriore, sappiamo che è lunga circa 4,10m e alta circa 1,52m, che idealmente prenderà il posto della 500L. Sappiamo che sarà prodotta dall'estate a Tychy (in Polonia), conosciamo il pianale (CMP), conosciamo i motori: al lancio ci sarà l'elettrico da 156 CV, nel 2024 arriverà il motore 1.2 tre cilindri mild Hybrid 136 CV con cambio at6. Sempre nel 2024 arriverà la Abarth 600E, elettrica da 240cv. Gli interni sono simile a quelli visti con Jeep ad Avenger, con la plancia verniciata.
Manca solo l'annuncio ufficiale, un campagna con teaser che accompagna l'attesa delle prime foto ufficiali e informazioni, che precedono il debutto nelle vendite.
Mercoledì verranno presentati i dati finanziari del gruppo Stellantis, vedremo se sarà l'occasione per un annuncio ufficiale, o se nei giorni successivi uscirà qualcosa di ufficiale tramite l'ufficio stampa o social network.
Commenti
Posta un commento