Stellantis ha confermato le strategie del marchio Lancia annunciando che dal 2024 tutta la gamma sarà elettrificata. Ciò vuol dire che oltre alle nuove elettriche che arriveranno nei prossimi anni, la nuova Ypsilon sarà proposta solo in versione ibrida ed elettrica.
Stellantis ha ribadito che dal 2026 il marchio Lancia presenterà solo nuovi modelli elettrici. Ciò, però, non significa necessariamente che la Ypsilon ibrida uscirà di scena: si parla solo del "lancio" di nuove EV e non della commercializzazione.
Oltre alla nuova Lancia Ypsilon in arrivo nel 2024, il marchio italiano amplierà la propria offerta di modelli con due vetture che mancano ormai da decenni all'interno della gamma. Nel 2026 sarà la volta di un'ammiraglia, sempre a batteria, che rispolvererà i fasti d'un tempo, fatti di modelli come le Thema e K, ma anche la più moderna Thesis. Il ritorno al passato si concretizzerà anche due anni più tardi, nel 2028, quando arriverà sul mercato un modello attesissimo dagli appassionati: la nuova Lancia Delta elettrica. Lancia rispolvererà anche il marchio sportivo HF, come Fiat ha il marchio Abarth e il Quadrifoglio identifica le sportive di Alfa Romeo.
Commenti
Posta un commento