Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid Business

Grande Panda Hybrid Business: innovazione e connettività per il mondo professionale La nuova Grande Panda Hybrid Business nasce dalla versione ICON, integrando ulteriori contenuti per offrire il massimo della connettività e del comfort. Pensata per i professionisti e le flotte aziendali, questa versione si distingue per una dotazione tecnologica all’avanguardia e un design moderno ed esclusivo. Infatti, conserva tutte le caratteristiche estetiche che rendono unica la Grande Panda, come gli esclusivi fari LED PXL, che donano al frontale un aspetto iconico e immediatamente riconoscibile. Allo stesso modo, la versione Business propone lo stesso sistema di infotainment con schermo da 10,25”, che garantisce una guida sempre connessa e sicura, al quale aggiunge di serie la funzione di navigazione integrata. Inoltre, sono standard il pratico caricabatterie wireless per smartphone, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera. Sono tutti contenuti...

Fiat 500x sarà prodotta fino al 2026



Termina all'inizio del 2026 le produzione di Fiat 500X nello stabilimento Stellantis di Melfi (Potenza), con l'arrivo di nuove produzioni, tra cui il D Crossover Lancia in arrivo nel 2026.

Inizialmente sembrava che la produzione della 500x sarebbe dovuta cessare nel corso del 2024. Viene quindi allungata la carriera del crossover Fiat, che da quest'anno sarà affiancato da un crossover un po' più piccolo: la 600. Teoricamente verrà annunciata ufficialmente in primavera e verrà commercializzata nel corso dell'estate. Inizialmente sarà proposta con motore elettrico, e nel 2024 sarà disponibile il motore 1.2 PureTech Euro 7. Questo tre cilindri di terza generazione sviluppa fino a 136 CV per 230 Nm di coppia e adotta un ciclo Miller e un essenziale turbo a geometria variabile. Questo blocco verrà proposto in una versione mild hybrid a 48V, che promette una riduzione dei consumi del 15%. Il motore elettrico da 21 kW è alloggiato in un esclusivo cambio automatico a doppia frizione. Sempre nel 2024 ci sarà anche la versione Abarth con motore elettrico da 240cv.

I due modelli conviveranno nella gamma FIAT fino al 2026, arricchendo l'offerta in un segmento in cui questa tipologia di auto sta andando molto forte. Due modelli, la possibilità di avere un modello elettrico e in versione Abarth. 

Vedremo se la 500x sarà aggiornata ulteriormente per arrivare fino al 2026. Come nel caso della Panda (Clicca: Novità Fiat 2023)


 

Commenti

Post più popolari