La Fiat 500 3+1 elettrica ha ottenuto il maggior numero di voti nella categoria dei veicoli elettrici tra il pubblico di Auto Leader 2023.
Il pubblico di Auto Leader si tiene da oltre 20 anni. I suoi organizzatori sono le redazioni del settimanale "Motor", del mensile "Auto Moto" e del portale magazineauto.pl.
La Fiat 500 è in prima linea nelle vendite di auto elettriche nei maggiori mercati europei.
Il pubblico di Auto Leader entra nel suo terzo decennio. I lettori del settimanale "Motor", del mensile "Auto Moto" e del portale magazineauto.pl hanno potuto votare per la 21a volta le loro auto preferite dell'anno. I vincitori sono stati selezionati in 14 categorie - classi separate per i modelli ibridi ed elettrici - così come nella classifica dei marchi e delle anteprime dell'anno. Più di 100.000 persone sono venute agli organizzatori. voti e premi allettanti sono stati estratti tra i partecipanti al plebiscito.
Nella categoria dei veicoli, al 100%. veicoli elettrici (BEV), Fiat 500 3+1 ha ottenuto il maggior numero di voti. La città Fiat ha superato i suoi rivali più potenti: i SUV Audi Q8 e-tron e Volvo EX90. La competizione in questa categoria è stata la più agguerrita: ben 27 veicoli hanno gareggiato per i voti dei lettori.
La popolarità della Fiat 500 è confermata dai suoi dati di vendita. Quasi 120.000 persone hanno scelto la nuova Fiat 500 dal suo debutto nel 2020, clienti da tutto il mondo. Lo scorso anno è stato il veicolo elettrico più venduto in Italia, ed è salito sul podio in Spagna e Germania. La Fiat 500 è stata la terza auto elettrica più venduta nei primi 10 mercati europei e la BEV più venduta del Gruppo Stellantis in Europa.
La nuova Fiat 500 è un simbolo della creatività italiana e sta conquistando il cuore degli amanti delle auto italiane in tutto il mondo. Attualmente è venduto in 38 paesi e quattro diverse aree geografiche: dall'Europa all'America Latina e dal Medio Oriente al Giappone. In prima linea nella strategia di elettrificazione del marchio, la Nuova 500 arriverà presto negli Stati Uniti, proseguendo il suo viaggio globale oltre l'Europa.
Commenti
Posta un commento