Le statistiche dell'Autorità federale per i trasporti automobilistici mostrano un aumento dell'85% per il marchio Alfa Romeo nel gennaio 2023 rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
Il SUV Alfa Romeo Tonale presentato nel 2022, primo modello elettrificato del marchio, si è rivelato top performer con una quota di nuove immatricolazioni del 43% a gennaio.
Al buon inizio d'anno hanno contribuito anche le nuove immatricolazioni di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio.
Per Alfa Romeo il 2023 inizia con dati di mercato positivi. A gennaio, in Germania sono stati immatricolati l'85% in più di veicoli nuovi del marchio rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Con vendite stabili di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, l'Alfa Romeo Tonale, introdotta nel 2022, ha contribuito in modo significativo a questo successo. Il primo modello elettrificato del marchio ha rappresentato il 43% del totale di nuove Alfa Romeo immatricolate nel gennaio 2023 in Germania.
La nuova versione top di gamma dei SUV compatti è l'Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4. Con una potenza di 206 kW (280 CV) con emissioni di CO2 a partire da 26 grammi per chilometro, il modello ibrido incarna perfettamente la strategia Alfa Romeo di sportività efficiente. A questo contribuisce anche la trazione integrale Q4, realizzato dal motore elettrico a coppia elevata sull'asse posteriore. Questa configurazione garantisce un comportamento di guida particolarmente agile e dinamico in tutte le condizioni atmosferiche e si adatta perfettamente alle esigenze sportive dei clienti Alfa Romeo.
“L'ottimo risultato di gennaio stuzzica l'appetito per qualcosa di più. Penso che possiamo aspettarci un 2023 forte per l'Alfa Romeo. L'Alfa Romeo Tonale detiene già un'ampia quota di immatricolazioni. Come conosco i fan del nostro marchio, il nuovo modello di punta Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 continuerà a incrementare le vendite. Questa tendenza dimostra che Alfa Romeo è sulla buona strada con la sua strategia di elettrificazione”. Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands del Gruppo Stellantis
Commenti
Posta un commento