Rendering di motor1.com
Chiarito il fatto che Oliver Francois parla di 10 nuove Fiat in arrivo, includendo anche i modelli destinati al Sud America, rimangono confermate per l'Europa le nuove 600, Panda, Multipla e 500. Più il quadriciclo Topolino e i van Ulysse e Doblò.
Oggi parliamo della nuova 600, poiché grazie alle foto spia pubblicate su Passione Auto Italiane e rimosse su richiesta da Fiat, gli amici di Motor 1 hanno potuto creare un rendering interpretando quelle foto, e il risultato è quello che vedete qui sopra.
Anche se non c'è la conferma ufficiale da parte di Fiat il nome del nuovo modello sarà 600. Un crossover di segmento B lungo circa 4,10m e alto circa 1,50 che prenderà il posto della 500x. Il modello sarà presentato a marzo del 2023, andrà in produzione poco dopo e il lancio commerciale è programmato per settembre 2023. La produzione è affidata allo stabilimento polacco di Tychy, dove fino alla fine del 2023 verranno prodotte 500 e Ypsilon e oltre alla 600 c'è la produzione di Jeep Avenger e ci sarà anche quella del nuovo SUV di segmento B a marchio Alfa Romeo.
La 600 avrà motori Puretech a benzina, ibrido e ci sarà il motore elettrico. La piattaforma è la CMP di seconda generazione.
Il design riprenderà alcune forme della 500x e della nuova 500, e come queste avrà il logo 600 sul frontale e nuovo lettering F I A T nella parte posteriore.
Soprattutto dalle parole di Olivier Francois, che ha parlato di estensione della gamma Abarth con la 595e (dopo la Abarth 500e arriverà una versione più potente e con batteria più grande) e versione Abarth di altri modelli della gamma Fiat, è confermata (anche se non ufficialmente da parte di Abarth) la nuova Abarth 600. Sì, tra 2 anni ci sarà un'Abarth 600 elettrica da 240cv.
Commenti
Posta un commento