Leggi anche: LANCIA DESIGN DAYS - 28 NOVEMBRE 2022
Durante la kermesse del Salone di Parigi 2022, Autoappassionati ha potuto scambiare due chiacchiere con il Chief Design Officer del Gruppo Stellantis e Capo del Design Lancia, Jean-Pierre Ploué, confermando il ritorno del marchio HF.
“Riprenderemo sicuramente gli iconici simboli HF e Elefantino. Le HF saranno le sportive della Casa, ma non posso ancora svelarvi altro. Per rilanciare un marchio ci va del tempo, ma stiamo procedendo con grande velocità. Devo essere onesto: sono sorpreso di quanto siamo avanti con il ritorno di Lancia, considerando che siamo un team di poche persone e che abbiamo cominciato da poco più di un’anno. Secondo me, questo è riconducibile al fatto che avevamo già una visione del design di Lancia. Il nostro obiettivo è infatti quello di essere riconoscibili, personali, simili a nessun altro, ma senza perdere l’italianità e la leggendaria storia Lancia. Oggi è proprio la personalità ad essere più difficile da trovare.
Vedrete a novembre il nostro nuovo corso, e poi nei mesi successivi lanceremo alcune novità e teaser per farvi capire meglio il nuovo design Lancia.“
Per il Motorsport Tavares ha dichiarato: “Vedremo, mai dire mai. Cosa è chiaro è che oggi come Stellantis siamo totalmente focalizzati nel rilancio del brand, un brand che è rimasto leggermente inattivo per un periodo. La nuova Lancia tornerà presto a parlare di sé e sarà rappresentativo al 100% della proverbiale eleganza italiana. Una volta rilanciato il brand, vedremo cosa sarà possibile fare. Ora è decisamente troppo presto per parlarne.“
Commenti
Posta un commento